- Ringraziamenti ricevuti 0
Si discute di tutto quanto non sia il motore ma che non è nè parte della carrozzeria nè attinente alla meccanica dei syncrò nè della camperizzazione. Quindi, il cambio e la trasmissione tutta, le sospensioni, le ruote, l'impianto frenante, l'impianto elettrico e di illuminazione, il servosterzo per chi lo monta, l'impianto audio o di climatizzazione (o A/C per chi lo ha), il quadro strumenti e cose così
Problema Rottura Fusello e Mozzo ... Aiutatemi sono nuovo...
- paginiroger
- Autore della discussione
- Nuovo Utente
Less
Di più
25/10/2011 11:56 #76478
da paginiroger
Problema Rottura Fusello e Mozzo ... Aiutatemi sono nuovo... è stato creato da paginiroger
Sono un nuovo utente del forum, non ho mai scritto prima.
Ho comperato da giugno un wolksvagen t3 caravelle (Pumino 9 posti) 2000 cilindrata...per lavoro, vista la capienza che ha...
Ho viaggiato fino a due giorni fa quando improivvisamente dopo un rumorino durato appena 2 km ho sentito una inchiodata paurosa e sbandamento del messo.
Carro attrezzi e meccanico.
Il disco si è rotto inchiodandomi tutto e rompendo
FUSELLO
MOZZO
DISCO DEL FRENO DI 16 MM A DUE PINZE
RONDELLA
DADO DEL MOZZO
2 CUSINETTI
1 PARAOLIO
TAPPO DEL KM MOZZO
CAVO DEL KM
Il meccanico non trova pezzi di ricambio...io non trovo perzzi di ricambio.
Conosco anche un sito chiamato justkamper.com ma anche li....nulla.
Potete aiutarmi a capire dove trovare questi pezzi e se è possibile trovarli?
Non vorrei dover comperare un altro mezzo di fortuna per poter continuare a lavorare...e il mio nuovo amico T3 mi manca gia moltissimo!
Grazie di ogni aiuto o supporto.
Saluti.
Ho comperato da giugno un wolksvagen t3 caravelle (Pumino 9 posti) 2000 cilindrata...per lavoro, vista la capienza che ha...
Ho viaggiato fino a due giorni fa quando improivvisamente dopo un rumorino durato appena 2 km ho sentito una inchiodata paurosa e sbandamento del messo.
Carro attrezzi e meccanico.
Il disco si è rotto inchiodandomi tutto e rompendo
FUSELLO
MOZZO
DISCO DEL FRENO DI 16 MM A DUE PINZE
RONDELLA
DADO DEL MOZZO
2 CUSINETTI
1 PARAOLIO
TAPPO DEL KM MOZZO
CAVO DEL KM
Il meccanico non trova pezzi di ricambio...io non trovo perzzi di ricambio.
Conosco anche un sito chiamato justkamper.com ma anche li....nulla.
Potete aiutarmi a capire dove trovare questi pezzi e se è possibile trovarli?
Non vorrei dover comperare un altro mezzo di fortuna per poter continuare a lavorare...e il mio nuovo amico T3 mi manca gia moltissimo!
Grazie di ogni aiuto o supporto.
Saluti.
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
- CaravelleC
- Elit Utente
Less
Di più
- Ringraziamenti ricevuti 94
25/10/2011 12:34 #76480
da CaravelleC
Risposta da CaravelleC al topic Problema Rottura Fusello e Mozzo ... Aiutatemi sono nuovo...
Brutta cosa, ma i dischi dovevano essere ben limati dasll'usura per causare questa rottura. Bisogna fare molta attenzione ogni volta che si cambiano le pastiglie a misurare lo spessore del disco, perchè come hai sperimentato la cosa oltre che costosa può diventare assai pericolosa.
Buona parte dei pezzi si trovano nuovi da ricambista (dischi, dadi cuscinetti paraolio), per le parti strutturali come fusello e mozzo (la barra stabilizzatrice è integra?) difficilmente le trovi, devi prenderle usate.
Per il coperchietto con sede del contakm ed il cavo non ci dovrebbero essere grossi problemi su ebay.
Non so se ci sono su i numeri stampigliati sulle varie parti, in tal caso puoi cominciare a tirarli giù e creare un annuncio in mercatino come "cerco....".
Di dove sei? Il tuo meccanico non è in contatto con i giro degli autodemolitori? Magari trova qualcosa già lì in zona.
Un saluto
Buona parte dei pezzi si trovano nuovi da ricambista (dischi, dadi cuscinetti paraolio), per le parti strutturali come fusello e mozzo (la barra stabilizzatrice è integra?) difficilmente le trovi, devi prenderle usate.
Per il coperchietto con sede del contakm ed il cavo non ci dovrebbero essere grossi problemi su ebay.
Non so se ci sono su i numeri stampigliati sulle varie parti, in tal caso puoi cominciare a tirarli giù e creare un annuncio in mercatino come "cerco....".
Di dove sei? Il tuo meccanico non è in contatto con i giro degli autodemolitori? Magari trova qualcosa già lì in zona.
Un saluto
- il_teo
- Elit Utente
Less
Di più
- Ringraziamenti ricevuti 2
25/10/2011 12:40 #76481
da il_teo
Teo
VW T3 "ROSI" - ex VVF trasformato in Joker Syncro tetto alto.
EX:VW T3 "funghetto" Caravelle syncro - Westfalia Joker conversion - 95CV 2.1 benzina/GPL.
blog: www.t3syncro.wordpress.com
Risposta da il_teo al topic Problema Rottura Fusello e Mozzo ... Aiutatemi sono nuovo...
prova questi negozi che sono in europa.
e, come diceva CaravelleC, ebay e sfascini.
Il tutto con i codici dei pezzi alla mano, buona ricerca...
di che zona sei?
vw-bus
brickwerks
e, come diceva CaravelleC, ebay e sfascini.
Il tutto con i codici dei pezzi alla mano, buona ricerca...
di che zona sei?
vw-bus
brickwerks
Teo
VW T3 "ROSI" - ex VVF trasformato in Joker Syncro tetto alto.
EX:VW T3 "funghetto" Caravelle syncro - Westfalia Joker conversion - 95CV 2.1 benzina/GPL.
blog: www.t3syncro.wordpress.com
Tempo creazione pagina: 0.385 secondi