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testine sterzo e cuffie, dove trovarle?
- CinqueMarce
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il meccanico mi comunica che entrambe le cuffie dello sterzo sono rotte, con conseguente leggero danneggiamento delle testine.
Mi ha detto che quasi sicuramente sono anni che sono rotte e di non preoccuparmi, che tanto i ricambi originali non ci sono più e si può andare benissimo avanti così, però lo sterzo è veramente di pietra nelle manovre, e guidando il Joker di un mio amico mi sono reso conto che il suo sterzo è più leggero. Il meccanico dice che probabilmente è la convergenza, e che non si può sistemare perchè le cuffie sono sbriciolate e non si fida a toccare il tutto.
Io ho cercato su Justkamper ed un po' di cose le ho trovate, ma non riesco a capire cosa mi servirebbe.
Avete qualche codice?
Grazie mille...
Joker Tetto Alto 1991 1600 TD
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- CaravelleC
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Un saluto
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- Daines
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però appena gli ho prtato i campioni, me ha fornito quelle giuste.... col campione trovi sicuro quello che va bene.... e non costano nemmeno tanto..... fatti dare anche le bustine col grasso da sostituire nei giunti... ma verifica anche lo stato dei giunti omocinetici, se giri così da tanto potrebbero essersi danneggiati....
PS: le mie cuffie esterne forse erano già state cambiate, perchè erano del tipo che si può tagliare per farle della misura desiderata.... ma sempre roba tedesca...
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KgB: vw t3 multivan Bluestar Hannover Edition 1600comodi td
è un syncro? No ma io tr-ynco
...Biancone Pickup 1600 aspirato...
....stò cercando di rientrare nell'ottica del discorso....
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- CinqueMarce
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Joker Tetto Alto 1991 1600 TD
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Le testine sono indicate col n.6 ma anche quelle le trovi di concorrenza dal ricambiata generico
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- Moca Zerbino
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Il codice credo ti possa essere utile anche con un ricambista
appiedato-Ex California 1.6TD
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- paolinox
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Per avere un'altra idea rispetto al venditore da te indicato:CinqueMarce ha scritto: Grazie a tutti, sto cercando di capire cosa prendere senza smontare tutto, ho trovato questo disegno, le cuffie dovrebbero essere quelle indicate, è presente la bustina di grasso, ma mi sfugge la collocazione del giunto omocinetico e le testine...
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se ti interessa una revisione completa c'è questo a cui aggiungi questo .
Oppure per comodità , se vuoi acquistare in Italia e se il prezzo risulta simile puoi chiedere a loro .
Verifica se la testina di sterzo (quella inserita nel fusello/mozzo ruota) abbia la cuffia intergra ed abbia un buon movimento e che la testina sotto alla cuffia grande (che lavora sulla scatola dello sterzo) non abbia gioco (per verificare le due cose devi sollevare alternativamente le 2 ruote e provare a muovere la singola ruota a mano come a sterzare, oppure meglio sfila la testina sul fusello/mozzo e verifichi i giochi).
Se tutto è ok cambi solo la cuffia in questione, altrimenti passa alla revisone completa che fai prima (devi poi probabilmente verificare la convergenza).
Qui trovi qualche consiglio.
Ciao
Syncro 16" Multivan camperizzato
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