Si discute di tutto quanto non sia il motore ma che non è nè parte della carrozzeria nè attinente alla meccanica dei syncrò nè della camperizzazione. Quindi, il cambio e la trasmissione tutta, le sospensioni, le ruote, l'impianto frenante, l'impianto elettrico e di illuminazione, il servosterzo per chi lo monta, l'impianto audio o di climatizzazione (o A/C per chi lo ha), il quadro strumenti e cose così

vaschetta liquido raffreddamento

• verde
  • Autore della discussione
  • Giovane Utente
  • Giovane Utente
Di più
13/09/2011 14:30 #74061 da verde
vaschetta liquido raffreddamento è stato creato da verde
ciao a tutti...
questo sabato ho portato il joker dal meccanico per farmi sistemare alcune perdite. Tra questi problemi c'è quello della vaschetta del liquido ma il meccanico vuole vedere quella originale. Il problema è che in questa vacanza la mia vaschetta si è rotta ed è stata sostituita con quella di un joker più recente (essendo stata adattata ha qualche problema). Sapete dirmi se la vaschetta ha un nome è un modello e se avete qualche foto così le posso dare al meccanico?
Il mio joker è del 1983 ed è un 1600.

grazie mille in anticipo

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
13/09/2011 14:49 #74065 da Druido
Risposta da Druido al topic vaschetta liquido raffreddamento

il Druido è un T3 Caravelle C del 1984 millesei diesel da 50cv - 5 marce - 9 posti - iscritto ASI
ti auguriamo una solare giornata

• verde
  • Giovane Utente
  • Giovane Utente
Di più
13/09/2011 15:42 #74072 da verde
Risposta da verde al topic vaschetta liquido raffreddamento
ma è quella originale? non mi ricordo proprio....allego l'immagine che ho trovato sul tuo link. grazie mille è molto fornito. Ma differenza tra westfalia t3 e vw T3 bus? la vaschetta l'ho trovata sul bus e non sul westfalia t3.

Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.

Di più
13/09/2011 17:00 #74080 da Druido
Westfalia è un allestimento "camper".. la base meccanica resta quella di un T3 normale.. le vaschette, che io sappia, sono 2..una per i modelli costruiti fino al 1983 e una dal 1984 in poi .. credo cambi la sezione dei tubi.

Ciao

il Druido è un T3 Caravelle C del 1984 millesei diesel da 50cv - 5 marce - 9 posti - iscritto ASI

Di più
13/09/2011 17:11 #74083 da Dolly
Risposta da Dolly al topic vaschetta liquido raffreddamento
Attenzione! Sei sicuro che sia quella? Te lo dico perchè, secondo quanto dicono qui , quella va bene per mezzi a partire dal Gennaio 1984!!!

• verde
  • Giovane Utente
  • Giovane Utente
Di più
13/09/2011 17:23 #74084 da verde
quando in vacanza mi si è rotta quella originale ne hanno presa una di un modello successivo (che è uguale a quella che ha messo dolly) e l'hanno adattata. Per questo il meccanico mi ha detto che è meglio cambiarla, vibra troppo. Infatti quella originale dovrebbe appoggiarsi alla struttura che ospita la vaschetta mentre questa credo si agganci lateralmente. La mia è stata attaccata con delle fascette che rischiano di rompersi col tempo. Il problema è che quella vecchia l'ho lasciata in Toscana e il mio meccanico vorrebbe vedere quella originale per capire quale acquistare dalla volkswagen...

Di più
13/09/2011 18:03 #74086 da Vic
Risposta da Vic al topic vaschetta liquido raffreddamento
Qui , mi sembra che il distinguo lo facciano per tipologia di motore e non di annata!
...tra l'altro, il prezzo pare vantaggioso: tappo escluso, sensore livello compreso (se il traduttore non mente...)

Dario & Lucia, equipaggio di Etabeta 2° (Westfalia Atlantic Vanagon 1.6 TD del 12/90, italiano dall'origine, ora conservato "sottovuoto") e di Paperino (Wingamm Performer su VW T4 Syncro 2500 TDI)

• verde
  • Giovane Utente
  • Giovane Utente
Di più
13/09/2011 18:19 #74087 da verde
l'unica cosa che mi ricordo della vecchia vaschetta era il tappo. Infatti aveva il beccuccio dove si collega il tubo che va alla vaschetta di riserva non sul tappo ma direttamente sulla vaschetta. Inftti riuscivo a svitare il tappo tranquillamente invece ora devo attorcigliare il tubo. a parte questo spero che la vaschetta vera e propria sia quella giusta.

Di più
13/09/2011 18:33 #74089 da Leon1572
Risposta da Leon1572 al topic vaschetta liquido raffreddamento

Vic ha scritto: Qui , mi sembra che il distinguo lo facciano per tipologia di motore e non di annata!
...tra l'altro, il prezzo pare vantaggioso: tappo escluso, sensore livello compreso (se il traduttore non mente...)

A proposito di questo specifico articolo mi sento di mettere in guardia.
L'ho acquistato in maggio per un amico jokerista e - purtroppo - a distanza di un mese è stato necessarlo sostituire ancora.
Forse si è trattato di un caso sfortuito, forse quel pezzo era difettato... non lo so.
L'esperienza però non è stata positiva --> look out!!
:D

Di più
13/09/2011 18:55 #74090 da Vic
Risposta da Vic al topic vaschetta liquido raffreddamento

Leon1572 ha scritto:

Vic ha scritto: Qui , mi sembra che il distinguo lo facciano per tipologia di motore e non di annata!

A proposito di questo specifico articolo mi sento di mettere in guardia.
L'ho acquistato in maggio per un amico jokerista e - purtroppo - a distanza di un mese è stato necessarlo sostituire ancora.
Forse si è trattato di un caso sfortuito, forse quel pezzo era difettato... non lo so.
L'esperienza però non è stata positiva --> look out!!
:D

mmh ...forse era una "original" Rocco Tarocco!

Dario & Lucia, equipaggio di Etabeta 2° (Westfalia Atlantic Vanagon 1.6 TD del 12/90, italiano dall'origine, ora conservato "sottovuoto") e di Paperino (Wingamm Performer su VW T4 Syncro 2500 TDI)

Di più
14/09/2011 08:57 #74118 da Druido
la vaschetta si rompe quando le valvole nel tappo non si aprono .. sale la pressione, il liquido in eccesso non defluisce nella vaschetta di raccolta..e la plastica cede. Quando si sotituisce la vaschetta, pulire sempre per bene il tappo e le sue valvoline all'interno.

• verde
  • Giovane Utente
  • Giovane Utente
Di più
14/09/2011 09:21 #74122 da verde
grazie mille... oggi volevo passare dal meccanico. se facessi vedere una delle foto che mi avete dato va bene lo stesso? non riesco proprio a trovare una vaschetta di un joker dell'83.

Di più
14/09/2011 13:47 #74134 da Druido
vai sul sito www.vwbusshop.de (quello che ti ho lincato)
scegli a sx "VW BUS T3 80-92"
poi "Wasserboxer"
poi "Wasserkreuslauf"

vedrai che latrovi all'art. 025121403B

CIAO

• verde
  • Giovane Utente
  • Giovane Utente
Di più
14/09/2011 14:41 #74136 da verde
grazie mille... allora dopo porto l'immagine dal meccanico.

Tempo creazione pagina: 0.445 secondi