Si discute di tutto quanto non sia il motore ma che non è nè parte della carrozzeria nè attinente alla meccanica dei syncrò nè della camperizzazione. Quindi, il cambio e la trasmissione tutta, le sospensioni, le ruote, l'impianto frenante, l'impianto elettrico e di illuminazione, il servosterzo per chi lo monta, l'impianto audio o di climatizzazione (o A/C per chi lo ha), il quadro strumenti e cose così

Stufa piena di acqua

• jeshinji
  • Autore della discussione
  • Anziano Utente
  • Anziano Utente
Di più
09/09/2011 19:11 #73818 da jeshinji
Stufa piena di acqua è stato creato da jeshinji
Sto sistemando la sfusa,il. Freddo dalle mie parti é alla porte .... Smontandola abbiam trovato che era piena di acqua era tutta dove cé il bruciatore ,usciva fuori dalla candela e dalla marmitta!

Come é possibile? No credo sia normale ...D veé entrata?

Grazie

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
09/09/2011 20:45 #73824 da gioy_80
Risposta da gioy_80 al topic Stufa piena di acqua
Acqua? Di acqua non ce n'è lì... sei sicuro che non sia benzina? Sul tuo mezzo l'unica acqua che c'è è nella tanica del lavandino o nelle bottiglie in frigo, nemmeno il raffreddamento ad acqua hai! :asd:

Ci rido, ma effettivamente bisogna capire da dove è arrivata... prova a vedere se ci sono crepe o altro dalle quali può essere arrivata lì dentro dall'esterno del veicolo, ad esempio in giornate piovose... non è che zitto zitto hai fatto qualche guado di quelli seri e ti è entrata acqua dallo scarico del bruciatore? Forse che forse arriva dalla tanica che si è rotta e l'acqua arriva lì per gravità?

Risponderti così non è mica facile... prova magari a fare qualche controllo in più e magari fare delle foto... io non ho mai smontato la stufa, ma penso proprio che sia strano trovare acqua così.

Proprietario del Devil
VW T3 Syncro 14" Atlantic
2x Sperren
Decoupler
OME Shock absorbers
Schwenk Springs
Club Joker ISRI Seats

Di più
09/09/2011 22:01 #73831 da Vic
Risposta da Vic al topic Stufa piena di acqua

Gioy_80 ha scritto: Acqua? Di acqua non ce n'è lì... sei sicuro che non sia benzina? Sul tuo mezzo l'unica acqua che c'è è nella tanica del lavandino o nelle bottiglie in frigo, nemmeno il raffreddamento ad acqua hai! :asd:

Ci rido, ma effettivamente bisogna capire da dove è arrivata... prova a vedere se ci sono crepe o altro dalle quali può essere arrivata lì dentro dall'esterno del veicolo, ad esempio in giornate piovose... non è che zitto zitto hai fatto qualche guado di quelli seri e ti è entrata acqua dallo scarico del bruciatore? Forse che forse arriva dalla tanica che si è rotta e l'acqua arriva lì per gravità?

Risponderti così non è mica facile... prova magari a fare qualche controllo in più e magari fare delle foto... io non ho mai smontato la stufa, ma penso proprio che sia strano trovare acqua così.

...guarda il nome del mezzo! :sbonk:
Per esserne entrata così tanta, non penso che la causa sia una semplice infiltrazione. O un "guado" o, peggio, uno scherzo di pessimo gusto: canna dell'acqua dentro lo scarico?

Dario & Lucia, equipaggio di Etabeta 2° (Westfalia Atlantic Vanagon 1.6 TD del 12/90, italiano dall'origine, ora conservato "sottovuoto") e di Paperino (Wingamm Performer su VW T4 Syncro 2500 TDI)

Di più
09/09/2011 22:32 #73833 da armin
Risposta da armin al topic Stufa piena di acqua
anni fà , abbiamo dormito su un parcheggio che non era proprio dritto il mezzo era inclinato leggermente sul lato passeggiero . accendiamo la stufa e andiamo a dormire dopo due ore ca . mi son svegliato per uno strano gorgoglio . all inizio non ho capito da dove veniva , poi spostando il mezzo è fuoriuscito quasi 1/4di litro di acqua dalla marmitta del riscaldamento . in pratica era condensa che si era accumulata e che per l'inclinazione non riusciva a defluire dallo scarico.
penso che sè non mi fossi svegliato prima o poi la stufa sarebbe annegata.
magari è andata cosi anche da tè?

Di più
09/09/2011 22:55 #73835 da Giallojoker
Risposta da Giallojoker al topic Stufa piena di acqua
Una volta è successo anche a me: dopo aver viaggiato durante un temporale pazzesco, non mi ero accorto che imbarcavo acqua, quando me ne sono reso conto la zona vivibile del joker (davanti la cucina) era allagata circa 3 o 4 centimetri d'acqua che, con il movimento, è penetrata nella bocchetta di uscita dell'aria calda della stufa. Me ne sono accorto solo dopo mesi e quando ho acceso la stufa non funzionava più perchè non avendola tolta subito aveva fatto la ruggine e mi aveva bloccato il motorino della eber.

• jeshinji
  • Autore della discussione
  • Anziano Utente
  • Anziano Utente
Di più
10/09/2011 08:53 #73848 da jeshinji
Risposta da jeshinji al topic Stufa piena di acqua
Abbiam guardato per un bel Po ma non nevsiam venuti a capo , l'idea della condensa ci é venuta anche a noi ... La cosa sicura é che era li da un bel Po di tempo visto che si é accumolato tanto di ossido e schifezze da far impiantare la ventola .

Unica crepa che abbia trovato e la guarnizione in gomma quella posta dive cé uscita marmitta e candela ma la escludiamo perché nello scatolato non c'era acqua, solo smontando la candela ci siam accorti che c'era acqua ...

Potrebbe incidere che i precedenti proprietari hanno modificato l impianto elettrico della stufa ;in pratica la accendevano come riscaldamento anche in viaggio ? Fors é per questo che si é accumolata acqua?

Di più
13/09/2011 16:29 #74076 da drumjob
Risposta da drumjob al topic Stufa piena di acqua
a me credo sia entrata dal tubo della presa d'aria dell'eber

Tempo creazione pagina: 0.420 secondi