- Ringraziamenti ricevuti 0
Si discute di tutto quanto non sia il motore ma che non è nè parte della carrozzeria nè attinente alla meccanica dei syncrò nè della camperizzazione. Quindi, il cambio e la trasmissione tutta, le sospensioni, le ruote, l'impianto frenante, l'impianto elettrico e di illuminazione, il servosterzo per chi lo monta, l'impianto audio o di climatizzazione (o A/C per chi lo ha), il quadro strumenti e cose così
info su come smontare le finestre scorrevoli centrali
- lambro84
- Autore della discussione
- Premium Utente
Less
Di più
08/09/2011 10:29 #73717
da lambro84
info su come smontare le finestre scorrevoli centrali è stato creato da lambro84
Salve ragazzi, vorrei sostituire le guarnizioni dei vetri centrali, il mio westy ha i classici vetri temperati scorrevoli sul portellone e sopra ai fuochi, ebbene non riesco a capire come si fa ad estrarre la finestra per poi togliere la guarnizione . Ringrazio anticipatamente chiunque possa aiutarmi.
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
- CaravelleC
- Elit Utente
Less
Di più
- Ringraziamenti ricevuti 94
08/09/2011 10:58 #73719
da CaravelleC
Risposta da CaravelleC al topic info su come smontare le finestre scorrevoli centrali
Io sono entrato con una leva sollevando il labbro della guarnizione all'interno in un angolo (in alto) ed ho proceduto piano piano a scalzare tre lati della finestra, poi ho sfilato il tutto. Bisogna essere in due e non aver fretta, però rispetto al parabrezza è più facile poichè la struttura in alluminio evita la rottura dei cristalli.
Per rinfilare il tutto c'è un trucchetto con lo spago per poi sclazare il labbro della guarnizione all'interno.
Se conosci un carrozziere magari con una manciata di euro ti fa lui il lavoro con maggior sicurezza.
Un saluto
Per rinfilare il tutto c'è un trucchetto con lo spago per poi sclazare il labbro della guarnizione all'interno.
Se conosci un carrozziere magari con una manciata di euro ti fa lui il lavoro con maggior sicurezza.
Un saluto
- lambro84
- Autore della discussione
- Premium Utente
Less
Di più
- Ringraziamenti ricevuti 0
08/09/2011 12:18 #73721
da lambro84
Risposta da lambro84 al topic info su come smontare le finestre scorrevoli centrali
Lavoro in una carrozzeria... E' che la guarnizione è talmente secca che il telaietto in alluminio sembrava vincolato da qualcos'altro oltre che dalla guarnizione, ho guardato ovunque ed infatti non ho notato alcuna vite ma prima di forzare volevo esserne certo... se non è così meglio ancora, grazie mille!
- CaravelleC
- Elit Utente
Less
Di più
- Ringraziamenti ricevuti 94
08/09/2011 14:19 #73733
da CaravelleC
Risposta da CaravelleC al topic info su come smontare le finestre scorrevoli centrali
Se la guarnizione è secca tagliala, è il metodo migliore se non vuoi rischiare di rompere il vetro. Incidendo la guarnizione la finestra viene via facilmente.
Un saluto
Un saluto
Tempo creazione pagina: 0.367 secondi