Si discute di tutto quanto non sia il motore ma che non è nè parte della carrozzeria nè attinente alla meccanica dei syncrò nè della camperizzazione. Quindi, il cambio e la trasmissione tutta, le sospensioni, le ruote, l'impianto frenante, l'impianto elettrico e di illuminazione, il servosterzo per chi lo monta, l'impianto audio o di climatizzazione (o A/C per chi lo ha), il quadro strumenti e cose così

Silent Block

• OSVALDINO
  • Autore della discussione
  • Elit Utente
  • Elit Utente
Di più
04/09/2011 09:58 #73385 da OSVALDINO
Silent Block è stato creato da OSVALDINO

Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.

Il mese scorso ho sostituito i silent block ai bracci ruote anteriori, li ho presi nuovi da un autoricambi, (naturalmente non originali in quanto nemmeno piu' la vw li produce piu' da anni), ma dopo appena 300 km il rumore ricompare, meno di prima e soprattutto in giornate umide, ma pur sempre presente....

Avete esperienze in merito???

Come vi siete regolati???

Mi tocca ricambiarli sperando in una "partita" di gomma migliore, oppure alzo un pò il volume della radio????

OSVALDINO, 1600 TD, TETTO ALTO, 1985, ex furgonato IN FASE DI RESTAURO!!!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
04/09/2011 11:37 #73392 da WESTY 77
Risposta da WESTY 77 al topic Silent Block
Anni fa' li ho sostituito pure io sul mio Westy,e mi ricordo che il meccanico li ingrasso' abbondantemente e alla mia domanda su cosa servisse il grasso in quella zona,mi rispose che aitava a tenere tutto morbido e scorrevole,per evitare rumori in caso di asfalto sconnesso.

Di più
04/09/2011 12:04 #73397 da winston
Risposta da winston al topic Silent Block
Quoto Westy. Anche io li ho sostituiti un paio di anni fà, e il meccanico mi regalò una bomboletta di grasso spray, dicendomi di tenerli sempre belli ingrassati, e devo dire che per ora non ho più risentito rumori fastidiosi. Ciao!!

P.s: Quando ti troverai a "ungere" non essere parsimonioso, abbonda :D

Compagno di YODA California T3 1600 Td classe 1989

My Flickr

• OSVALDINO
  • Autore della discussione
  • Elit Utente
  • Elit Utente
Di più
14/05/2012 00:23 #88804 da OSVALDINO
Risposta da OSVALDINO al topic Silent Block
In questi giorni il rumorino e' tornato, mi tocca oleare.... Ma possibile che non esista rimedio???:/

OSVALDINO, 1600 TD, TETTO ALTO, 1985, ex furgonato IN FASE DI RESTAURO!!!

Tempo creazione pagina: 0.388 secondi