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nr alternatore 1600td
- armin
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ora vorrei prenderne uno che sia il suo .
grazie
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- Leon1572
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il JX monta il Bosch numero 1 197 311 003.
La fonte è QUESTA
il Vagcat per i syncro segnala sempre il Bosch ma con possibilità di montare il 65 o il 90 amp.
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- Spartacus
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Da quel che ho capito il corpo dell'alternatore dovrebbe avere un diametro leggermente più grosso e per montarlo servirebbe un'apposita staffa perchè va i posizione leggermente ruotato rispetto al 65A e poi una cinghia leggermente più lunga. Qualche utente del forum l'ha montato, ci sono un paio di discussioni a proposito ma nessuno ha postato foto nè spiegazione, solo qualche vago accenno di nessuna utilitÃ
proprietario di Drugo : joker 1.6 TD 1986
in perenne fase di sistemazione...
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- tosca
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Ps. Non sono sicuro che lo schema dei fusibili del relativo coperchio e del manuale (caravelle e transporter scaricato dal forum) corrisponda a quelli reali. potete aiutarmi?.
T3 Trasporter Syncro 1.6 td dell' '87
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- ame.deox
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2 alternatori e uno a 24V
mi è nuova e mi incuriosisce
OT
hai idea a cosa sia collegato?
ciao
ame
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- Jimmy
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Non esiste che ci siano due voltaggi differenti nella stessa vettura.
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- armin
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grazie a leon per la dritta e il numero .
il fatto è purtroppo anche quello che il bravo meccanico (sempre quello ) mi ha messo un alternatore che non è il suo , per poterlo tendere abbiamo dovuto cambiare anche la staffa tenditrice (quella che serve a tendere la cinghia ) quella mia originale però non me l'ha più ridata e adesso penso che sè trovo un alternatore originale mi mancherà poi la sua staffa per poterlo tendere bene .
col alternatore non originale che ho montato (mezzo storto )mi parte una cinghia ogni 5000km ca , tanto èlo sfregolio sulle pulegge.
ho avuto ora un offerta da qualcuno di voi per un alternatore da 90 ampere che và approfondito .speriamo che sia completo di tendicinghia.
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- tosca
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- Jimmy
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tosca ha scritto: I due alternatori del mio, sembrano originali e l'unica cosa che so è che il mezzo era dell'anas austriaca, ora non so se montasse uno spargisale o qualcosa del genere i cavi sono tagliatiall'altezza delle ruote posteriori sotto al telaio. Di sicuro arrivavano sotto al sedile ant destro per l'altra batteria ma dubito che servisse solo per il riscaldatore. Allego una foto del riscaldatore:
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Ora credo di aver capito: quindi non si tratta di un mezzo normale. Trattandosi di un mezzo da lavoro l'altro voltaggio è previsto per gli accessori esterni.
A questo punto puoi proprio togliere l'alternatore da 24 e mettere la doppia batteria a 12 v con un alternatore solo.
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- tosca
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- tosca
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Non si capisce però che tipo di batteria o quante ed in che modo vengono collegate, io ne ho messe 2 in serie... dopo 5 giorni una delle due è andata...
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- SyncroDan
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Sicuro che le batterie non fossero in parallelo ed ad ogni alternatore corrispondesse la sua batteria?
Potresti provare a sentire il venditore, magari sa chiarirti le idee.
PS: colore stupendo il syncro su ebay.... lo adoro......
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