Si discute di tutto quanto non sia il motore ma che non è nè parte della carrozzeria nè attinente alla meccanica dei syncrò nè della camperizzazione. Quindi, il cambio e la trasmissione tutta, le sospensioni, le ruote, l'impianto frenante, l'impianto elettrico e di illuminazione, il servosterzo per chi lo monta, l'impianto audio o di climatizzazione (o A/C per chi lo ha), il quadro strumenti e cose così

Cicalino pressione olio

Di più
08/10/2016 10:53 #143728 da Zappa
Risposta da Zappa al topic Cicalino pressione olio
ciao a tutti, a me il cicalino ha suonato un paio di volte, dopo aver percorso per un tot a velocità di circa 90kmh falsi piani oppure dopo aver percorso strade di montagna con temperature esterne prossime ai 40°. la lancetta della temperatura però si spostava poco a destra del led. cosa potrebbe significare?

Caravelle GL TD1600 diy Camper '86 | Honda cb 400 ss '75 | Vespa 50 L '66 | Vespa Px 150 '01

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
08/10/2016 14:48 #143730 da CaravelleC
Risposta da CaravelleC al topic Cicalino pressione olio
Pressione olio insufficiente a motore molto caldo, se dando poco gas sparisce e a motore freddo non lo fa mai il sensore dovrebbe essere a posto. Ma la spia pressione olio si accende giusto?

Di più
08/10/2016 15:53 #143731 da cesare70
Risposta da cesare70 al topic Cicalino pressione olio
Ciao a tutti...io ho avuto il piacere di sentirlo...senza fare collegamenti strani...qust anno in corsica.....e' un buzzer fastidiosissimo con ulteriore spia accesa...vi dico solo che mia moglie continua a sentirlo ancora dopo due mesi !!
Comunque non vorrei dire castronerie ma a me si e' acceso x troppo olio (almeno cosi credo)...ho fatto un rabbocco volante eccessivo e senza controllare il livello....dopo pochi km...bzzzzzzzzzzzzz e spia accesa!!!!
Accosto ....controllo .....il livello era sopra il massimo.....mumble mumble ...mumble ........ne ho tolto un paio di etti e il buzzer non si e' piu sentito....ERGO credo che suoni anche con un livello eccessivo (comunque e' un suono....atroce ) e confermo che lo hanno tutti i td ...non e' una modifica o un accessorio!

cesare joker 1600 td 1986

Di più
08/10/2016 17:32 #143733 da Zappa
Risposta da Zappa al topic Cicalino pressione olio

CaravelleC ha scritto: Pressione olio insufficiente a motore molto caldo, se dando poco gas sparisce e a motore freddo non lo fa mai il sensore dovrebbe essere a posto. Ma la spia pressione olio si accende giusto?

si la spia si accende. suona solo quando percorro per lungo tempo strade in pendenza ma la lancetta rimane poco piu a dx del cicalino

Caravelle GL TD1600 diy Camper '86 | Honda cb 400 ss '75 | Vespa 50 L '66 | Vespa Px 150 '01

Tempo creazione pagina: 0.358 secondi