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pompa dei freni
- pierpauer
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comunque frenare frena.
olio nella vaschetta c'è n'e' potrebbe essere aria ?
o addirittura io ho pensato agli oring della pompa consumati può essere?:
e vero che il west ha la frenata lunga perchè è pesantissimo?
ciao grazie
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- Jimmy
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pierpauer ha scritto:
e vero che il west ha la frenata lunga perchè è pesantissimo?
ciao grazie
: :
dove hai letto 'sta cosa???
Il T3 non passerà alla storia per i suoi freni, ma se il pedale va a fondo corsa, per prima cosa devi controllare le pasticche ant. e le ganasce post.
Poi tutto il resto, ma fallo subito.
Ciao
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- loca
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- bepimodifica
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X registrarli basta un cacciavite col quale fai scattare un ingranaggio posto dietro al tappino in gomma lato interno del tamburo posteriore.
Fallo girare fino a quano la ruota ,girando .....sollevata,tende a strisciare.
Difficile a spiegarsi,facile a farsi,forse ciao Bepi
Alla guida di un VW T3 Joker 1,6 TD 4x2 rosso del 1987 e anche di una Skoda Octavia 1,9 TDI 4x4 grigia del 2002
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- gioy_80
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bepimodifica ha scritto: [blockquote]registrare le ganassa posteriori che siano aderentissime al tamburo (che sfiorino proprio) così il pedale fà la corsa più corta[/blockquote]
X registrarli basta un cacciavite col quale fai scattare un ingranaggio posto dietro al tappino in gomma lato interno del tamburo posteriore.
Fallo girare fino a quano la ruota ,girando .....sollevata,tende a strisciare.
Difficile a spiegarsi,facile a farsi,forse ciao Bepi
Diciamo che per farlo bisognerebbe controllare anche nell'apposito foro d'ispezione con una luce la distanza fra ganascia e tamburo... altrimenti rischi di stringere troppo. Però senza avere un ponte risulta abbastanza scomodo come lavoro...
Tra l'altro le ganasce dei freni posteriori sono autoregistranti, ma devono prima essere messe debitamente in tensione, altrimenti il meccanismo non riesce a girare. Per la prima regolazione, sarebbe meglio mollare prima il registro del freno a mano dall'equalizzatore, e poi ricordarsi di regolarlo nuovamente dopo aver registrato il punto di riposo delle ganasce della ruota destra e sinistra... non stringete troppo però, altrimenti le ganasce a riposo toccano il tamburo con conseguente disastro, dopo un pò di km in autostrada il liquido freni "bolle", il pedale va giù tutto, la ganascia si vetrifica per il calore e rischiate di ovalizzare il tamburo... oltre ai danni indiretti del surriscaldamento della ruota, grasso dei cuscinetti e del giunto omocinetico alle stelle, e rischio di esplosione dello pneumatico per via dell'eccessivo calore. Ma questo succede se proprio si esagera...
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Porca miseria quanto sei catastrofico!!Gioy_80 ha scritto: Ma questo succede se proprio si esagera...
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- gioy_80
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SyncroDan ha scritto:
Porca miseria quanto sei catastrofico!!Gioy_80 ha scritto: Ma questo succede se proprio si esagera...
Eh beh... può succedere, non è essere catastrofici, è avvisare che si potrebbe arrivare addirittura a quello. Certo, per arrivare a simili risultati ci vorrebbe che la ganascia tocchi ben bene il tamburo, e andare avanti per km noncuranti del fatto che una ruota ha raggiunto temperature elevatissime, al punto da far bollire il liquido dei freni, e sentire che il pedale va giù tutto perchè s'è formata aria nel circuito... in quel caso, FERMI SUBITO, e lasciar raffreddare il tutto (senza buttarci sopra secchiate d'acqua, che causerebbero un ulteriore stress termico), poi quando s'è raffreddato capire dov'è il problema e sistemarlo.
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Fai bene a dirlo, ci mancherebbe... certo che in condizioni del genere sarebbe impossibile non accorgersene!Gioy_80 ha scritto: Eh beh... può succedere, non è essere catastrofici, è avvisare che si potrebbe arrivare addirittura a quello.
Forse più frequente invece il blocco dei tamburi causa temperatura glaciale (come ti raccontavo...)
Come dice Jimmy, per frenata lunga non s'intende certo la corsa del pedale, bensì lo spazio d'arresto (non certo ridotto) del t3 ad una determinata velocità ... :sbonk:pierpauer ha scritto: e vero che il west ha la frenata lunga perchè è pesantissimo?
Ma un conto sono i metri che ci vogliono per fermarsi, un conto è la "consistenza" del pedale in frenata.
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- gioy_80
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SyncroDan ha scritto:
Fai bene a dirlo, ci mancherebbe... certo che in condizioni del genere sarebbe impossibile non accorgersene!Gioy_80 ha scritto: Eh beh... può succedere, non è essere catastrofici, è avvisare che si potrebbe arrivare addirittura a quello.
Forse più frequente invece il blocco dei tamburi causa temperatura glaciale (come ti raccontavo...)
Sì, probabile... comunque visto che si parlava di regolare i registri dei freni, quelli che ho paventato io sono i rischi di un'eccessiva ed errata regolazione (troppo stretti).
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Luis
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