Si discute di tutto quanto non sia il motore ma che non è nè parte della carrozzeria nè attinente alla meccanica dei syncrò nè della camperizzazione. Quindi, il cambio e la trasmissione tutta, le sospensioni, le ruote, l'impianto frenante, l'impianto elettrico e di illuminazione, il servosterzo per chi lo monta, l'impianto audio o di climatizzazione (o A/C per chi lo ha), il quadro strumenti e cose così
Ciao,
sono alla ricerca di informazioni su come deve essere gestita un tv in camper, cioè quando non sono attaccata alla luce normale, cosa devo fare? devo semplicemente collegarmi al 12V (ma non c'è il rischio che poi la batteria si scarichi?)?
prendilo a led però perchè un tradizionale LCD consuma troppo!
Io ho appena preso un majestic TV215LED HD 15" con decoder integrato al modico prezzo di 99,90 a led, se non sbaglio l'assorbimento è di 3,3 A, davvero minimo. Ha l'alimentatore 220 v e il trasformatore per la 12v quindi non dovrebbe avere problemi anche se la corrente non gli arriva a 12v giusti.
Vorrei fissarlo con una staffa a 3 snodi e utilizzare un'antenna omnidirezionale amplificata da 25-30 db con la base magnetica da posizionare quando mi fermo sul tetto ma devo ancora pensare a tutto. Il joker ha il tetto in vetroresina quindi non si attaccherebbe, mi sto ingegnando per una soluzione...
proprietario di
Drugo: joker 1.6 TD 1986
in perenne fase di sistemazione...