Si discute di tutto quanto non sia il motore ma che non è nè parte della carrozzeria nè attinente alla meccanica dei syncrò nè della camperizzazione. Quindi, il cambio e la trasmissione tutta, le sospensioni, le ruote, l'impianto frenante, l'impianto elettrico e di illuminazione, il servosterzo per chi lo monta, l'impianto audio o di climatizzazione (o A/C per chi lo ha), il quadro strumenti e cose così

Pompa a vuoto

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29/06/2011 22:50 #69204 da Orsomajo
Pompa a vuoto è stato creato da Orsomajo
Salute a tutti......
chi potrebbe spiegarmi la sua funzione?
A dopo

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29/06/2011 22:57 #69206 da ea
Risposta da ea al topic Pompa a vuoto
Ciao orsomajo, ma di cosa parli?, ti riferisci per caso ai blocchi dei differenziali?, guarda sul sito in sezione syncro, che se ne è parlato in abbondanza..

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29/06/2011 23:36 #69210 da Orsomajo
Risposta da Orsomajo al topic Pompa a vuoto
Ciao, si trova sul blocco motore appena a sinistra dello scambiatore dietro la pompa iniezione...almeno credo si chiami pompa a vuoto :?:

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30/06/2011 00:46 #69211 da carthago31
Risposta da carthago31 al topic Pompa a vuoto
La pompa del vuoto (in tedesco vacuumpumpe) sfrutta la forza del motore per creare una pressione negativa (il vuoto) all'interno del depressore del freno.
Sui t4 2400 diesel spesso è rumorosa.

Proprietario di Carthago Malibu 31 tetto a soffietto allestito su vw t4 2400 diesel del 1992

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30/06/2011 12:23 #69225 da Orsomajo
Risposta da Orsomajo al topic Pompa a vuoto

carthago31 ha scritto: La pompa del vuoto (in tedesco vacuumpumpe) sfrutta la forza del motore per creare una pressione negativa (il vuoto) all'interno del depressore del freno.
Sui t4 2400 diesel spesso è rumorosa.


Grazie mille :wink:

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30/06/2011 16:20 #69237 da aquila
Risposta da aquila al topic Pompa a vuoto
Te ne accorgi quando pigiando più volte il pedale del freno sparisce il fastidiosissimo ticchettio che produce l'anomalia di questa valvola per poi ricomparire dopo qualche secondo. E' il problema che ho sul mio T4 del '94. Anche io vorrei sapere conprecisione dove si trova per poterla sostituire. Mi hanno detto sulla testata, sopra gli iniettori, io a vista d'occhio non riesco a scorgerla. forse si trova sotto gli iniettori. Volevo sapere come si fa per smontarla. Forse bisogna smontare il davanti? E come? C'è qualcuno che mi può aiutare in queste informazioni? Vorrei anche sapere la differenza di qualità che passa tra quello di marca pierburg che costa circa 200 €. e un altro forse commerciale il cui prezzo si aggira sui 50 €.. Se mi potete dare queste e altre utili informazioni ve ne sarò molto grato. Grazie.

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30/06/2011 20:46 #69250 da Orsomajo
Risposta da Orsomajo al topic Pompa a vuoto
Sul jx si trova sul blocco motore...la vedi subito dietro la pompa iniettori.
Ciao

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30/06/2011 21:02 #69252 da WESTY 77
Risposta da WESTY 77 al topic Pompa a vuoto

aquila ha scritto: Te ne accorgi quando pigiando più volte il pedale del freno sparisce il fastidiosissimo ticchettio che produce l'anomalia di questa valvola per poi ricomparire dopo qualche secondo. E' il problema che ho sul mio T4 del '94. Anche io vorrei sapere conprecisione dove si trova per poterla sostituire. Mi hanno detto sulla testata, sopra gli iniettori, io a vista d'occhio non riesco a scorgerla. forse si trova sotto gli iniettori. Volevo sapere come si fa per smontarla. Forse bisogna smontare il davanti? E come? C'è qualcuno che mi può aiutare in queste informazioni? Vorrei anche sapere la differenza di qualità che passa tra quello di marca pierburg che costa circa 200 €. e un altro forse commerciale il cui prezzo si aggira sui 50 €.. Se mi potete dare queste e altre utili informazioni ve ne sarò molto grato. Grazie.

Il Pierburg e' quello usato di origine.
L'altro sicuramente e' di concorrenza...........

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30/06/2011 23:19 #69257 da giusvald
Risposta da giusvald al topic Pompa a vuoto
e un po male sostituirla, e avvitata da due dadi con chiave da 13 se la pierburg te la fanno a 200 euro prendila subito che e un ottimo prezzo, non andare cercare marche strane che poi spendi il doppio.
molto spesso rumorosa sembra quasi rumore di una punteria, ma e proprio lei, si snerva la grossa molla di richiamo.

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