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Cambio duro
- Johnny
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ultimamente sto iniziando a fare davvero fatica a cambiare: il cambio è diventato davvero duro :frusta: . Per passare dalla seconda alla prima devo per forza mettere in folle sennò mi entra la retro.... :nervoso: C'è qualcuno che ha o aveva lo stesso problema per dirmi come lo ha risolto? premetto che non è un problema di olio cambio...
Johnny
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- armin
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inoltre controllerei il livello del olio nel cambio e darei un ingrassata e una registrata al leveraggio.
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- Johnny
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Ingrassare per bene la palla sotto alla leva del cambio è stata la prima cosa che ho fatto e non è cambiato nulla.
Ho cercato di ingrassare anche il leveraggio sul cambio ma....niente. A volte, quando piove soprattutto, il cambio torna ad essere morbidissimo....boh. Mi hanno detto che forse ci sono da cambiare delle boccole sull'asta del cambio...
Johnny
- Willy - Vw T3 1600d 1982 -
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- Leon1572
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Se hai notato un maggior indurimento della leva a seguito del cambio olio [ 'premetto che non è un problema di olio cambio... '], nel mio caso le cose son tornate a posto eseguendo il trattamento ceramico suggerito da Eddy.
In bocca al lupo!
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- lino
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- Johnny
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Johnny
- Willy - Vw T3 1600d 1982 -
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- Syncromat
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Johnny ha scritto: Ciao a tutti,
ultimamente sto iniziando a fare davvero fatica a cambiare: il cambio è diventato davvero duro :frusta: . Per passare dalla seconda alla prima devo per forza mettere in folle sennò mi entra la retro....
A me non è mai entrata la prima "scalando" direttamente dalla seconda!
La procedura che descrivi è una classica "doppietta": così la prima entra anche a me, ma quasi da fermo, se no, ciccia.
Però riesco a fare da prima in "G" senza doppietta, a basse velocità ...
per un cambio di 22 anni e 190.000 km non è poi male...
ciao
M.
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- Rasta Brothers
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la prima non mi entra direttamente dalla seconda a meno chè non sia fermo..
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- Dave Van Damme
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Ciao!
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- captain urlo
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Durante il rientro dalle vacanze, da Ancona verso Roma, quindi dopo una discreta tirata anche se mai superando i 90 km/h, ho notato un forte indurimento del cambio, in particolar modo la prima non mi entrava in nessun modo e sono dovuto partire per un paio di volte in seconda. Ho imputato la cosa a un certo surriscaldamento del cambio, onestamente non so a che livello sia :frusta: ; il giorno dopo sono ripartito per Perugia e non ho avuto problemi...
Pensate che sia grave?
T3 Joker 1982, 2000 CU benzina/GPL air cooled, giallo ocra, tetto a soffietto.
con un po' di storia
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- Druido
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il Druido è un T3 Caravelle C del 1984 millesei diesel da 50cv - 5 marce - 9 posti - iscritto ASI
ti auguriamo una solare giornata
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