- Messaggi: 566
- Ringraziamenti ricevuti 0
[Spostato] [Spostato] Sesta marcia
- Jeko-77
- Autore della discussione
- Offline
- Premium Utente
In un officina in Germania specializzata sui t3 mi hanno detto che è una modifica ricorrente per permettere al t3 di viaggiare in autostrada a 120/130 km/h a circa 3000giri ...in pratica una marcia di riposo che permette al veicolo velocità di tutto rispetto senza affaticare il motore.
Sapete come si può fare?
Grazie
Proprietario di Ops, Dehler Profi T3 1988 1.9Td Aaz
ex proprietario di Jurgo, Joker del 1987 2100 wbx 112 cv.
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
- CaravelleC
- Offline
- Elit Utente
- Messaggi: 2170
- Ringraziamenti ricevuti 94
So che aggiungono la quinta alle fiat 500 d'epoca, ma la modifica costa sui 2000 euro, non oso immaginare cosa possa costare per un t3. Forse conviene di più adattare un cambio con rapporti più lunghi, o magari già l'AAP va bene così com'è.
Un saluto
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
- Jeko-77
- Autore della discussione
- Offline
- Premium Utente
- Messaggi: 566
- Ringraziamenti ricevuti 0
Il meccanico in Germania aveva sul ponte un t3 Westfalia con motore tdi da 120cv e stava smontando il cambio per mettere la sesta marcia...sembrava una cosa fattibile e non costosissima.
Io sto cercando una soluzione economica e funzionale per viaggiare a velocità ragionevoli senza affaticare troppo ilmotore.
Proprietario di Ops, Dehler Profi T3 1988 1.9Td Aaz
ex proprietario di Jurgo, Joker del 1987 2100 wbx 112 cv.
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
- CaravelleC
- Offline
- Elit Utente
- Messaggi: 2170
- Ringraziamenti ricevuti 94
Un saluto
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
- SyncroDan
- Offline
- Platino Utente
- Messaggi: 2735
- Ringraziamenti ricevuti 4
Col tuo 1,9, col 1,6td non so nemmeno se la terrebbe..... giù per il brennero forse!Jeko-77 ha scritto: ...in pratica una marcia di riposo che permette al veicolo velocità di tutto rispetto senza affaticare il motore.
Scherzi a parte... forse ti converrebbe (dal punto di vista economico e della facilità di realizzazione) pensare di (far) allungare solo la quinta, anche se non ho la minima idea di come sia il "salto" 4a => 5a sul tuo cambio ora....
Vw t3 syncro 14"
"Diesel? No smoke, no party!"
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
- Jeko-77
- Autore della discussione
- Offline
- Premium Utente
- Messaggi: 566
- Ringraziamenti ricevuti 0
Ho visto che da alcuni rivenditori tedeschi sono diponibili i due ingranaggi della quinta (da 0,70) che costano 460 eurozzi più il lavoro che non so quanto ci si possa mettere.
Se avete suggerimenti migliori...
Proprietario di Ops, Dehler Profi T3 1988 1.9Td Aaz
ex proprietario di Jurgo, Joker del 1987 2100 wbx 112 cv.
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
- Spartacus
- Offline
- Anziano Utente
- Messaggi: 219
- Ringraziamenti ricevuti 0
proprietario di Drugo : joker 1.6 TD 1986
in perenne fase di sistemazione...
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
- Syncromat
- Offline
- Elit Utente
- Messaggi: 1610
- Ringraziamenti ricevuti 0
Jeko-77 ha scritto: Ciao a tutti, qualcuno di voi ha mai sentito parlare di modifica per la sesta marcia?
In un officina in Germania specializzata sui t3 mi hanno detto che è una modifica ricorrente...
Ma avrai tenuto l'indirizzo / telefono di questi, no?
Se per loro è "ricorrente" la cosa migliore è contattarli e chiedergli come si può organizzare la cosa, e a quali costi..
(tipo: gli mandi un cambio da modificare e loro te ne mandano uno già modificato: stacco e riattacco lo fai in officina in Italia; di solito questi upgrade si fanno tutti così).
In Italia staccare, aprire, modificare e richiudere...è sicuramente tutto più difficile...
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
- SyncroDan
- Offline
- Platino Utente
- Messaggi: 2735
- Ringraziamenti ricevuti 4
Si però montare pneumatici più grandi porta ad un peggioramento globale delle prestazioni.Spartacus ha scritto: un'altra alternativa sarebbe montare gomme con diametro di rotolamento maggiore
Jeko vuole andare in autostrada più rilassato, non allungare tutti i rapporti. O sbaglio?
Vw t3 syncro 14"
"Diesel? No smoke, no party!"
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
- Jeko-77
- Autore della discussione
- Offline
- Premium Utente
- Messaggi: 566
- Ringraziamenti ricevuti 0
Sappiamo poi che "tirare il collo" al turbodiesel compromette molto l'affidabilità e la longevità del motore...
Proprietario di Ops, Dehler Profi T3 1988 1.9Td Aaz
ex proprietario di Jurgo, Joker del 1987 2100 wbx 112 cv.
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
- tororosso
- Offline
- Premium Utente
- Messaggi: 457
- Ringraziamenti ricevuti 0
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
- Jeko-77
- Autore della discussione
- Offline
- Premium Utente
- Messaggi: 566
- Ringraziamenti ricevuti 0
cgi.ebay.de/VW-Bus-T3-Getriebe-TDI-Gangr...&hash=item19c339e3f6
per il meccanico sto cercando disperatamente un contatto in Germania che me lo avevafatto conoscere, appena so qualcosa lo scrivo sicuramente.
Comunque anche la soluzione di allungare la quinta non sembra male...come scrivono nella descrizione promettono di mantnere i 100 km/h a 2800giri
Proprietario di Ops, Dehler Profi T3 1988 1.9Td Aaz
ex proprietario di Jurgo, Joker del 1987 2100 wbx 112 cv.
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
- JOKY
- Offline
- Anziano Utente
- Messaggi: 173
- Ringraziamenti ricevuti 0
[O==w=]
vw Camping classe 1983 ex 1.6d (CS) Ora 1.9 TD
(AAZ) 100 CV cambio 5 velocità AAP
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
- malaika
- Offline
- Anziano Utente
- Messaggi: 202
- Ringraziamenti ricevuti 0
Westfalia Club-Joker 1 del 1985 motore AGG 2000 benzina (già motore CS 1600 D) - Westfalia T2 1600 del 1974 (di mia figlia)
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
- Jeko-77
- Autore della discussione
- Offline
- Premium Utente
- Messaggi: 566
- Ringraziamenti ricevuti 0
Si spiga il perchè il mio motore sia già imballato ai 100 km/h...
Proprietario di Ops, Dehler Profi T3 1988 1.9Td Aaz
ex proprietario di Jurgo, Joker del 1987 2100 wbx 112 cv.
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.