- Ringraziamenti ricevuti 0
Si discute di tutto quanto non sia il motore ma che non è nè parte della carrozzeria nè attinente alla meccanica dei syncrò nè della camperizzazione. Quindi, il cambio e la trasmissione tutta, le sospensioni, le ruote, l'impianto frenante, l'impianto elettrico e di illuminazione, il servosterzo per chi lo monta, l'impianto audio o di climatizzazione (o A/C per chi lo ha), il quadro strumenti e cose così
Nottolino accensione
- Mandarino
- Autore della discussione
- Anziano Utente
Less
Di più
02/06/2011 14:44 #67643
da Mandarino
Nottolino accensione è stato creato da Mandarino
Ciao a tutti, un paio di mesi fa ho avuto una disavventura, si è bruciato un filo collegato al nottolino d'accensione. Risultato che ora il nottolino non funziona. Ho bypassato i cavi ad un altro nottolino provvisorio, che mi permette di girare, ma ora devo risolvere il problema. Ho smontato il blocco dal mozzo del volante, tolto l'interruttore fuso (bianco subito sotto il nottolino) e ora la parte complicata, vorrei sfilare il nottolino in modo da vedere se riesco a recuperarlo (per avere una chiave sola per il mezzo).
Qualcuno sa come si fa?
Allego foto per chiarimenti.
Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Qualcuno sa come si fa?
Allego foto per chiarimenti.
Effettua il login o registrati per vederlo.
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
- CaravelleC
- Elit Utente
Less
Di più
- Ringraziamenti ricevuti 94
03/06/2011 20:04 #67687
da CaravelleC
Risposta da CaravelleC al topic Nottolino accensione
Ma perchè vuoi sfilarlo? non fai prima a ricomprare solo la parte elettrica nuova e metterla su quel nottolino? Io farei così.
Un saluto
Un saluto
- Mandarino
- Anziano Utente
Less
Di più
04/06/2011 11:18 #67692
da Mandarino
Risposta da Mandarino al topic Nottolino accensione
Purtroppo il nottolino si è rotto, in particolare la parte terminale che s'infila nell'interruttore. Mi chiedevo se, comprando un nottolino nuovo, si poteva sostituire questo perno e mantenere il nottolino vecchio.
In qualsiasi caso devo sfilarlo se voglio poter utilizzare la chiave nella sua sede originale. Attualmente il nottolino d'emergenza è al posto dell'accendisigari...
In qualsiasi caso devo sfilarlo se voglio poter utilizzare la chiave nella sua sede originale. Attualmente il nottolino d'emergenza è al posto dell'accendisigari...
- CaravelleC
- Elit Utente
Less
Di più
- Ringraziamenti ricevuti 94
04/06/2011 17:22 #67709
da CaravelleC
Risposta da CaravelleC al topic Nottolino accensione
Per sfilare il nottolino devi tagliare il lamierino sottile che lo tiene in sede, ma poi dovresti ricostruirlo in qualche modo sull'altro...
- Mandarino
- Anziano Utente
Less
Di più
04/06/2011 21:45 #67712
da Mandarino
Fatto!!! ho sfilato il nottolino smontandolo da sotto, dopo aver aperto lo sportellino laterale, sganciato e sfilato la parte di metallo rotta collegata al nottolino, sfilato il bloccasterzo, tolta la parte centrale con la chiave e infine la parte più difficile è stata togliere il rivestimento sorretto dal lamierino che mi dicevi.
Ora aspetto il nottolino nuovo e vedo se riesco a cambiargli il blocchetto centrale con la chiave. Credo si possa fare, sempre che il pezzo di ricambio sia uguale in tutte le sue parti...
Ti farò sapere se funziona. Grazie per le dritte.
Un saluto.
Ora aspetto il nottolino nuovo e vedo se riesco a cambiargli il blocchetto centrale con la chiave. Credo si possa fare, sempre che il pezzo di ricambio sia uguale in tutte le sue parti...
Ti farò sapere se funziona. Grazie per le dritte.
Un saluto.
- Mandarino
- Anziano Utente
Less
Di più
15/06/2011 19:20 #68393
da Mandarino
Operazione compiuta. Ho comprato un nottolino su justcampers (meno di 20€ non originale), l'ho smontato sganciando il perno dal nottolino e così l'ho potuto sfilare dal cilindretto. ho sostituito il nottolino con il mio vecchio e ho rimontato tutto. Funziona. Certo non è fluido come prima ma credo che sia solo perchè è stato appena rimontato. Di seguito allego la foto con lo schema della sostituzione.
Saluti.
Saluti.
Tempo creazione pagina: 0.413 secondi