- Ringraziamenti ricevuti 1
Si discute di tutto quanto non sia il motore ma che non è nè parte della carrozzeria nè attinente alla meccanica dei syncrò nè della camperizzazione. Quindi, il cambio e la trasmissione tutta, le sospensioni, le ruote, l'impianto frenante, l'impianto elettrico e di illuminazione, il servosterzo per chi lo monta, l'impianto audio o di climatizzazione (o A/C per chi lo ha), il quadro strumenti e cose così
Sabbiare cerchi
- winston
- Autore della discussione
- Premium Utente
Less
Di più
15/05/2011 07:38 #66311
da winston
Compagno di YODA California T3 1600 Td classe 1989
My Flickr
Sabbiare cerchi è stato creato da winston
ciao a tutti, avrei bisognodi un consiglio. Vorrei sabbiare e riverniciare i miei cerchi (in ferro) ma sentendo un po' in giro i prezzi anche della sola sabbiatura, sono abbastanza alti. Avendo a lavorare un compressore ad aria, mi chiedevo se applicandogli una cosa tipo
QUESTA
potrei ottenere qualche risultato oppure sono solo soldi buttati?
Credo che molto dipenda dal fatto della potenza del compressore stesso, del quale potrò informarvi domani stesso, ma credo che siamo sugli 8 bar
Credo che molto dipenda dal fatto della potenza del compressore stesso, del quale potrò informarvi domani stesso, ma credo che siamo sugli 8 bar
My Flickr
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
- nicola
- Premium Utente
Less
Di più
- Ringraziamenti ricevuti 0
15/05/2011 11:12 #66318
da nicola
Risposta da nicola al topic Sabbiare cerchi
Ciao, mi ricordo di
questa
discussione: se può esserti di aiuto
- winston
- Premium Utente
Less
Di più
15/05/2011 11:16 #66319
da winston
Stavo inoltre pensando che per sabbiare ci vorrebbe un minimo di posto "adatto" e una protezione decente, magari è meno complicato e comunque efficiente usare una spazzola metallica da trapano per sgrossare, una passata di sverniciatore e poi carteggiare a mano, oppure pensate che non sia una soluzione valida?
My Flickr
Risposta da winston al topic Sabbiare cerchi
Il fatto è che volevo sapere, prima di spendere, se il compressore che ho indicato (8 bar) fosse sufficiente come potente per sabbiare.nicola ha scritto: Ciao, mi ricordo di questa discussione: se può esserti di aiuto
Stavo inoltre pensando che per sabbiare ci vorrebbe un minimo di posto "adatto" e una protezione decente, magari è meno complicato e comunque efficiente usare una spazzola metallica da trapano per sgrossare, una passata di sverniciatore e poi carteggiare a mano, oppure pensate che non sia una soluzione valida?
My Flickr
- El_Ventu
- Anziano Utente
Less
Di più
15/05/2011 17:02 #66355
da El_Ventu
Risposta da El_Ventu al topic Sabbiare cerchi
Se hai lo spazio, e soprattutto, se ti puoi attrezzare in modo da recuperare la sabbia, ti conviene arrangiarti.
Ti servirà il compressore, del tempo (parecchio se il compressore è piccolo, perchè non è la pressione che importa, ma la portata d'aria, ergo puoi mettere in conto 15-30" di sabbiata, 2minuti di ricarica, compressore, almeno 1minuto di sosta per farlo raffreddare e di nuovo sabbiata, carica e sosta...a far bene servirebbe un 100litri da 3Hp almeno), uno schermo per la faccia in plexiglass(da proteggere col cellophan se ti arriva sabbia spesso in face, altrimenti lo devi cambiare 20volte, dei guanti in NBR e una mascherina seria...
Per recuperare la sabbia ti conviene fare il lavoro in un giorno non ventoso, in un posto chiuso almeno su 2lati e mettere a terra una tela e sulle pareti dei cartoni.
Poi uno può anche mettersi a sabbiare in spiaggia tenendosi sottovento...o respirarsi polvere e lasciando sabbia ovunque...ma a quel punto credo valga la pena di farseli sabbiare.
Se trovi una carrozzeria industriale di quelle che sistemano i trailer dei TIR, rischi di trovarti un lavoro perfetto a poco.
Ti servirà il compressore, del tempo (parecchio se il compressore è piccolo, perchè non è la pressione che importa, ma la portata d'aria, ergo puoi mettere in conto 15-30" di sabbiata, 2minuti di ricarica, compressore, almeno 1minuto di sosta per farlo raffreddare e di nuovo sabbiata, carica e sosta...a far bene servirebbe un 100litri da 3Hp almeno), uno schermo per la faccia in plexiglass(da proteggere col cellophan se ti arriva sabbia spesso in face, altrimenti lo devi cambiare 20volte, dei guanti in NBR e una mascherina seria...
Per recuperare la sabbia ti conviene fare il lavoro in un giorno non ventoso, in un posto chiuso almeno su 2lati e mettere a terra una tela e sulle pareti dei cartoni.
Poi uno può anche mettersi a sabbiare in spiaggia tenendosi sottovento...o respirarsi polvere e lasciando sabbia ovunque...ma a quel punto credo valga la pena di farseli sabbiare.
Se trovi una carrozzeria industriale di quelle che sistemano i trailer dei TIR, rischi di trovarti un lavoro perfetto a poco.
- winston
- Premium Utente
Less
Di più
15/05/2011 18:03 #66358
da winston
My Flickr
Risposta da winston al topic Sabbiare cerchi
Sicuramente se dovessi sabbiare io col mio compressore, le protezioni non me le farei mancare. Detto questo, prima di acquistare la pistola + la sabbia, provo a cartarli accuratamente, magari in più passaggi, e poi passarci dello sverniciature, per vedere cosa ottengo. Poi male che vada a sabbiare sono sempre in tempo.
My Flickr
- cice
- Elit Utente
Less
Di più
17/05/2011 10:56 #66457
da cice
Risposta da cice al topic Sabbiare cerchi
aspetto anche io notizie per la pistola, è da un pò che ci penso..
nel frattempo, rimango bendato in un occhio per una scheggia, di t3 ovviamente!
consiglio occhiali da saldatore, quelli ben aderenti e non le mascherine che vendono in ferramenta!
nel frattempo, rimango bendato in un occhio per una scheggia, di t3 ovviamente!
consiglio occhiali da saldatore, quelli ben aderenti e non le mascherine che vendono in ferramenta!
Tempo creazione pagina: 0.387 secondi