Si discute di tutto quanto non sia il motore ma che non è nè parte della carrozzeria nè attinente alla meccanica dei syncrò nè della camperizzazione. Quindi, il cambio e la trasmissione tutta, le sospensioni, le ruote, l'impianto frenante, l'impianto elettrico e di illuminazione, il servosterzo per chi lo monta, l'impianto audio o di climatizzazione (o A/C per chi lo ha), il quadro strumenti e cose così

spia rossa

• pierpauer
  • Autore della discussione
  • Anziano Utente
  • Anziano Utente
Di più
10/05/2011 01:17 #65786 da pierpauer
spia rossa è stato creato da pierpauer
la spia della batteria è sempre accesa ? si affivolisce viaggiando ma non si spegne come mai?
sarà l'alternatore?se fosse lui con un tester lo riesco a capire ,e su che parametri lo devo impostare?
grazie ahh il motore è un 1600 d aspirato ciao atutti

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
10/05/2011 08:54 #65790 da gioy_80
Risposta da gioy_80 al topic spia rossa
Se non l'hai mai fatto verificherei l'alternatore... controlla i volts in uscita sui poli della batteria a motore acceso, nel mio (rigenerato di recente) ho circa 14V e qualcosa.

Proprietario del Devil
VW T3 Syncro 14" Atlantic
2x Sperren
Decoupler
OME Shock absorbers
Schwenk Springs
Club Joker ISRI Seats

Di più
10/05/2011 10:21 #65795 da CaravelleC
Risposta da CaravelleC al topic spia rossa
Se è fievole può essere una carenza di massa o una corrente parassita che gira. Controlla se sui poli della batteria (impostazione tester in tensione continua) a motore acceso hai 13.8-14.5 V e hai verificato che l'alternatore funziona.
Un saluto

• pierpauer
  • Anziano Utente
  • Anziano Utente
Di più
11/05/2011 23:07 #65988 da pierpauer
Risposta da pierpauer al topic spia rossa
grazie in questo fine settimana provo poi vi dico grazie sempre gentilissimi ciao

• pierpauer
  • Anziano Utente
  • Anziano Utente
Di più
25/05/2011 23:50 #67149 da pierpauer
Risposta da pierpauer al topic spia rossa
ragazzi miei alla fine sostituzione totale dell'alternatore !!!!
meglio cosi era cotto ciao!

Di più
26/05/2011 01:28 #67153 da loca
Risposta da loca al topic spia rossa
Ne hai montato uno da 60 amp. perchè il 45 amp. con le doppie batterie è piccolino e quindi è sempre al limite

Romolo & Remolo:
Romolo Vw multivan t4 classe 1992 motorizzato 2000benz/gpl
Remolo Vw multivan t3 classe 1988 motorizzato 1.9 DG

Di più
26/05/2011 13:03 #67175 da Libeccio
Risposta da Libeccio al topic spia rossa
mi sa che è quasi alla frutta anche il mio (stessi sintomi di Pierpauer), domenica verifico col tester..

Di più
26/05/2011 20:04 #67225 da WESTY 77
Risposta da WESTY 77 al topic spia rossa

loca ha scritto: Ne hai montato uno da 60 amp. perchè il 45 amp. con le doppie batterie è piccolino e quindi è sempre al limite

Si il 45 ampere e' un po' piccino,ma se non si trova piu' il 60 ampere e' sempre meglio di niente......
Comunque anche se e' da 45 ampere in caso di tragitti lunghi non ha probblemi....l'unico inconveniente sarebbe nell'uso quotidiano per pochissima strada!

Di più
26/05/2011 20:12 #67227 da WESTY 77
Risposta da WESTY 77 al topic spia rossa

WESTY 77 ha scritto:

loca ha scritto: Ne hai montato uno da 60 amp. perchè il 45 amp. con le doppie batterie è piccolino e quindi è sempre al limite

Si il 45 ampere e' un po' piccino,ma se non si trova piu' il 60 ampere e' sempre meglio di niente......
Comunque anche se e' da 45 ampere in caso di tragitti lunghi non ha probblemi....l'unico inconveniente sarebbe nell'uso quotidiano per pochissima strada!

Dimenticavo,sul mio Westy e' da 45 ampere penso ormai da 8/9 anni e non ho mai riscontrato nessun probblema.......bhe faccio principalmente lunghi tragitti,ma anche quando lo uso casa lavoro per 3 km vedo che va tutto bene.

Tempo creazione pagina: 0.412 secondi