Si discute di tutto quanto non sia il motore ma che non è nè parte della carrozzeria nè attinente alla meccanica dei syncrò nè della camperizzazione. Quindi, il cambio e la trasmissione tutta, le sospensioni, le ruote, l'impianto frenante, l'impianto elettrico e di illuminazione, il servosterzo per chi lo monta, l'impianto audio o di climatizzazione (o A/C per chi lo ha), il quadro strumenti e cose così

Ruggine sui cerchioni

• selina
  • Autore della discussione
  • Premium Utente
  • Premium Utente
Di più
02/05/2011 15:06 #65160 da selina
Ruggine sui cerchioni è stato creato da selina
Qualcuno mi potrebbe spiegare come toglierela ruggine e riverniciare i cerchioni. Mi conviene comprarne di altri e buttare via i miei?
Ho anche trovato i 4 copriruote originali( le coppe) di un Vw vecchissimo ma sono neri con dei pezzetti che si staccano. Come li sistemo quelli?
Mi potete proprio dare i nomi dei prodotti da usare? E se la faccenda costa troppo piuttosto comprero altri 4 cerchioni!
Grazie:smile:

VW t3 Joker td 1600
colore blu cielo in un giorno piovoso..
anno 1987

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
02/05/2011 16:20 #65168 da Vic
Risposta da Vic al topic Ruggine sui cerchioni
Leggi qui per una prima "infarinata".
Se poi fai una ricerchina in alto a sinistra, magari solo "ruggine", troverai (sig!) un mondo!
...e postaci un po' di foto che ci rendiamo conto dello "stato dell'arte".
Ciao

Dario & Lucia, equipaggio di Etabeta 2° (Westfalia Atlantic Vanagon 1.6 TD del 12/90, italiano dall'origine, ora conservato "sottovuoto") e di Paperino (Wingamm Performer su VW T4 Syncro 2500 TDI)

Di più
02/05/2011 18:45 #65191 da CaravelleC
Risposta da CaravelleC al topic Ruggine sui cerchioni
Io ho montato una spazzola di ferro sul trapano e li ho scrostati tutti, poi sono andato di vernice in gel della saratoga, quella che va direttamente sulla ruggine e li ho fatti nero opaco. Sono venuti bene e dopo un inverno la ruggine ancora non ricompare. Poca spesa, per cui non mi aspetto siano eterni.
Un saluto

Di più
02/05/2011 23:47 #65230 da Leon1572
Risposta da Leon1572 al topic Ruggine sui cerchioni

CaravelleC ha scritto: Io ho montato una spazzola di ferro sul trapano e li ho scrostati tutti, poi sono andato di vernice in gel della saratoga, quella che va direttamente sulla ruggine e li ho fatti nero opaco. Sono venuti bene e dopo un inverno la ruggine ancora non ricompare. Poca spesa, per cui non mi aspetto siano eterni.
Un saluto

Ho 4 cerchi recuperati per la meriva di Costanza - penso proprio che proverò... male che vada... son sulla sua.
:ghgh: :ghgh:

Grazie Caravelle.
:D

Di più
07/05/2011 18:36 #65642 da locusta
Risposta da locusta al topic Ruggine sui cerchioni

CaravelleC ha scritto: Io ho montato una spazzola di ferro sul trapano e li ho scrostati tutti, poi sono andato di vernice in gel della saratoga, quella che va direttamente sulla ruggine e li ho fatti nero opaco. Sono venuti bene e dopo un inverno la ruggine ancora non ricompare. Poca spesa, per cui non mi aspetto siano eterni.
Un saluto

pure io ho fatto lo stesso col trapano e spazzola poi ho dato 2 mani di ferox e li ho verniciati a bomboletta nero opaco di una vernice che sopporta le alte temperature.

Tempo creazione pagina: 0.399 secondi