Si discute di tutto quanto non sia il motore ma che non è nè parte della carrozzeria nè attinente alla meccanica dei syncrò nè della camperizzazione. Quindi, il cambio e la trasmissione tutta, le sospensioni, le ruote, l'impianto frenante, l'impianto elettrico e di illuminazione, il servosterzo per chi lo monta, l'impianto audio o di climatizzazione (o A/C per chi lo ha), il quadro strumenti e cose così

montaggio cambio

• pippo
  • Autore della discussione
  • Anziano Utente
  • Anziano Utente
Di più
27/04/2011 12:59 #64667 da pippo
montaggio cambio è stato creato da pippo
Ciao a tutti, sto per montare un cambio 5 marce DX al posto del mio 4 marce.Mi hanno dato anche parte dei leveraggi.Sapete se l'ultima parte della leva ,quella che si attacca dalla boccola del cambio

Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.

alla barra che arriva fino a metà del mezzo

, va bene sia per il 5 che per il 4 marce?
spero di essermi spiegato e intanto grazie.
poi qualcuno di voi ha già comprato le varie boccole in plastiche del cambio e delle leve?

se si sapete i codici?vorrei cambiarle prima di montare su tutto.grazie ancora

HOBO Vw transporter t3 autoallestito 1600 D anno '82

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
23/05/2011 13:02 #66901 da fra
Risposta da fra al topic montaggio cambio
tiro su questa discussione per dire che le boccole le trovi da cantoneenrico a livorno...fanno anche spedizioni...

ho lo stesso problema perchè ho un 4 marce smontato e ho comprato dal buon pierbus un cambio usato e ha l'attacco diverso dal mio conseguentemente la leva del cambio (l'ultima stecca che si attacca al blocco cambio) è troppo corta...
quindi:le aste che dovrebbero misurare quella corta 114 e quella più linga da montare adesso col nuovo cambio 131, sono solo queste due tipologie di leve cambio?c'è qualcuno che ci può illuminare?

proprietario di gulliver 1600 D 50 cv dell'81 :vw

• pippo
  • Autore della discussione
  • Anziano Utente
  • Anziano Utente
Di più
23/05/2011 19:04 #66941 da pippo
Risposta da pippo al topic montaggio cambio
ho capito anche che alle versioni '81 e '82 non vanno bene i cambi delle annate successive quindi occhio.

HOBO Vw transporter t3 autoallestito 1600 D anno '82

Tempo creazione pagina: 0.371 secondi