- Ringraziamenti ricevuti 0
Chiuchino mio ma quanto me costi!
- ivan
- Autore della discussione
- Premium Utente
stamattina sono stato ancora una volta dal meccanico che ha in cura il ciuchino... ho ricevuto finalmente il suo preventivo definitivo per tutti i lavori che ci stanno da fare e mi è quasi venuto un colpo! Qui si tratta di spendere 900 leuri per rimettere il motore a nuovo!!!
In sostanza ci stanno da fare:
paraoli, cuscinetti, distribuzione nuova e nuovo kit frizione (dischi nuovi).
Il tipo mi ha detto che solo l'acquisto del kit frizione costa intorno ai 400€€. Mi ha mostrato i dischi vecchi e me li paragonati a quelli nuovi, in effetti i nuovi hanno tutta una serie di tacche fibrose lungo il disco, mentre i vecchi erano tutti lisci e consumati.
Mi ha detto che visto che ci stavamo, col motore smontato, era meglio provvedere a queste operazioni subito piuttosto che dover rismontare tutto magari tra qualche mese...
Insomma io di meccanica non ci capisco gran che (faccio il programmatore io...), anche se il meccanico in questione è ritenuto da tutte le persone che ho setito il migliore in circolazione da queste parti....
Speriamo almeno che dopo questo super salasso non ci siano altre botte inattese di questa portata!!!!!
La cosa buona invece è che il ciuchino esce sabato dall'officina e finalmente può tornare in mano mia....
Ahhh gioie e dolori!!!!!! (e che dolori )
ciao!
Proprietario di: Ciuchino - Joker marrone 1600d dell'82 -
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
- rasputin
- Elit Utente
coraggio che poi arrivano le soddisfazioni
EX T3ista
sarà che basta crederci e poi va tutto meglio,
sarà che preoccuparsi troppo è sempre un grosso sbaglio,
sarà che forse sono daltonico ma devo dire che questo cielo
invece di essere sempre più blu
a me sembra sempre più nero
g.c.?
- ivan
- Premium Utente
grazie!
- El Piastra
- Elit Utente
Ex proprietario de EL PIASTRA, Joker Vanagon 1.6 TD Anno '89 - 70 Cv (VENDUTO) - Proprietario del T4 2.5 TDI Anno 2003 (senza nome ancora...)
- Don_Durito
- Premium Utente
Il viaggio inizia nel momento in cui si decide di partire
:hippy
Joker 1.6 D - 4 marce, anno 1982!
Gli Sbandati hanno perso!
- ivan
- Premium Utente
- Rasta Brothers
- Premium Utente
- Ringraziamenti ricevuti 1
pensa che a noi dopo 2 mesi Furione ci ha giocato uno scherzo che supera di mille eurini quello che ti ha fatto il Ciuchino
purtroppo quando si hanno tra le mani mezzi "anziani" bisogna tenere conto dei loro possibili acciacchi
Proprietari di Furione
VW T3 Joker Westfalia 1600 D aspirato
Tetto a soffietto, classe 1982
- ivan
- Premium Utente
"Migliore?"
" Si, più forte, più veloce."
- Sinapsi
- Elit Utente
Prima di aprire un nuovo topic, fai sempre una ricerca.
Proprietario del VW T3 Joker Westfalia 1980
1.6 benzina aircooled 50 cv
- ivan
- Premium Utente
Appena uscito poi gli faccio un pò di foto e apro un topic sotto "il mio joker", una volta messo a posto il motore inizia la parte divertente: sistemare le altre mille cosette che gli vorrei fare e che mi farò in proprio... (calcola che a parte la strada fatta da casa del precedente proprietario al meccanico ancora non ne ho goduto gran chè...)
e comunque grazie a tutti dal Ciuchino e dal suo equipaggio per la solidarietà dimostrata!!!
daje regà !
:vw
- Peps
- Premium Utente
io a ottobre ho rettificato motore..praticamente ora è nuovo..ma mi è costato no troppo..de più!!! quindi sai, dal momento che non è neanche così di fiducia, mi guardo intorno e lo cambierei volentieri sto meccanico!
Proprietario di TiBbU Joker - Westfalia - '81
maispeisssss
Vorrei essere libero, libero come un uomo. con addosso l’entusiasmo di spaziare senza limiti nel cosmo e convinto che la forza del pensiero sia la sola libertà .
La libertà non è star sopra un albero, non è neanche un gesto o un’invenzione, la libertà non è uno spazio libero, libertà è partecipazione.
- Gasgo
- Premium Utente
Considerando i ladrocini che in tutti i settori ormai vengono perpetrati non credo che i 900 euri chiesti siano troppi ...... credo che per il lavoro completo sia una cifra equa ......
In ogni caso quando si compra un "vecchietto" ... anche se se li porta bene, bisogna sempre preventivare una spesa aggiuntiva fino ... ormai ... a 1500 euro ... almeno ...sigh!!!
"Gino" - VW Vanagon California 1.6 TD del 1990
- ivan
- Premium Utente
si in effetti il prezzo non credo sia esorbitante, almeno in relazione agli interventi da fare, lo sgomento nasceva dal fatto che la frizione inizialmente non era prevista e solo una volta smontato il motore si è potuto constatare che i dischi erano consumati e da sostituire. Poi il fatto che io non sia un conoscitore di meccanica mi mette sempre nella condizione di non sapere mai con esattezza quello che esattamente accade dentro il ciuchino (e dentro l'officina)...
Per Peps: io sono di Ostia Beach! ed il meccanico al quale mi sono rivolto mi è stato consigliato da più persone (compreso mio padre) in quanto molto competente e professionale. Del resto però questa del ciuchino è la prima volta che mi rivolgo a lui e quindi non mi sento di darti pareri senza prima testare su strada l'effetiva qualità del suo operato. In ogni caso se una domenica di queste ti vieni (invito valido per chiunque eh!) a fare un giro dai nostri lidi ci possiamo incontrare e far conoscere i nostri amici quadruruoti....
ciao!
:vw
- Peps
- Premium Utente
Proprietario di TiBbU Joker - Westfalia - '81
maispeisssss
Vorrei essere libero, libero come un uomo. con addosso l’entusiasmo di spaziare senza limiti nel cosmo e convinto che la forza del pensiero sia la sola libertà .
La libertà non è star sopra un albero, non è neanche un gesto o un’invenzione, la libertà non è uno spazio libero, libertà è partecipazione.
- fra
- Premium Utente
a guardare ai soldi mi prende male ma quando penso che piano piano il mezzo si migliora sn felicissimo!
dopo, come te mi toccherà la parte bella del risistemare e personalizzare gli interni!!
forza e coraggio che il bello deve arrivare!
presto metterò le foto...
proprietario di gulliver 1600 D 50 cv dell'81 :vw