Si discute di tutto quanto non sia il motore ma che non è nè parte della carrozzeria nè attinente alla meccanica dei syncrò nè della camperizzazione. Quindi, il cambio e la trasmissione tutta, le sospensioni, le ruote, l'impianto frenante, l'impianto elettrico e di illuminazione, il servosterzo per chi lo monta, l'impianto audio o di climatizzazione (o A/C per chi lo ha), il quadro strumenti e cose così

Chiuchino mio ma quanto me costi!

• ivan
  • Autore della discussione
  • Premium Utente
  • Premium Utente
Di più
14/05/2008 10:03 #4655 da ivan
Chiuchino mio ma quanto me costi! è stato creato da ivan
Ciao amici,

stamattina sono stato ancora una volta dal meccanico che ha in cura il ciuchino... ho ricevuto finalmente il suo preventivo definitivo per tutti i lavori che ci stanno da fare e mi è quasi venuto un colpo! Qui si tratta di spendere 900 leuri per rimettere il motore a nuovo!!! :cry: :cry: :cry: :cry:

In sostanza ci stanno da fare:

paraoli, cuscinetti, distribuzione nuova e nuovo kit frizione (dischi nuovi).

Il tipo mi ha detto che solo l'acquisto del kit frizione costa intorno ai 400€€. Mi ha mostrato i dischi vecchi e me li paragonati a quelli nuovi, in effetti i nuovi hanno tutta una serie di tacche fibrose lungo il disco, mentre i vecchi erano tutti lisci e consumati.

Mi ha detto che visto che ci stavamo, col motore smontato, era meglio provvedere a queste operazioni subito piuttosto che dover rismontare tutto magari tra qualche mese...

Insomma io di meccanica non ci capisco gran che (faccio il programmatore io...), anche se il meccanico in questione è ritenuto da tutte le persone che ho setito il migliore in circolazione da queste parti....

Speriamo almeno che dopo questo super salasso non ci siano altre botte inattese di questa portata!!!!!

La cosa buona invece è che il ciuchino esce sabato dall'officina e finalmente può tornare in mano mia....

Ahhh gioie e dolori!!!!!! (e che dolori :cry: )

ciao!

Proprietario di: Ciuchino - Joker marrone 1600d dell'82 -

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
14/05/2008 10:26 #4656 da rasputin
Risposta da rasputin al topic Chiuchino mio ma quanto me costi!
ti capisco, ho avuto anch'io diverse sorprese di questo genere, ma non mi sono mai pentito dei sodi che ho speso (e sto spendendo) per rimetterlo in sesto

coraggio che poi arrivano le soddisfazioni :wink:

EX T3ista

sarà che basta crederci e poi va tutto meglio,
sarà che preoccuparsi troppo è sempre un grosso sbaglio,
sarà che forse sono daltonico ma devo dire che questo cielo
invece di essere sempre più blu
a me sembra sempre più nero

g.c.?

• ivan
  • Premium Utente
  • Premium Utente
Di più
14/05/2008 10:32 #4658 da ivan
Risposta da ivan al topic Chiuchino mio ma quanto me costi!
daje... mi serviva un piccolo incoraggiamento per tirarmi un pò su di morale...
:wink:
grazie!

Di più
14/05/2008 11:52 #4659 da El Piastra
Risposta da El Piastra al topic Chiuchino mio ma quanto me costi!
guarda, dopo che li hai spesi, sarai sicuramente felice di ciò che hai fatto......è successo credo a tutti qui dentro, e vale sicuro la pena di risparmiare qualcosa su altro, per permettersi un veicolo a posto.....!!!! non ci sono dubbi, fai quello che devi, non te ne pentirai!! :sisi:

Ex proprietario de EL PIASTRA, Joker Vanagon 1.6 TD Anno '89 - 70 Cv (VENDUTO) - Proprietario del T4 2.5 TDI Anno 2003 (senza nome ancora...)

Di più
14/05/2008 14:27 #4663 da Don_Durito
Risposta da Don_Durito al topic Chiuchino mio ma quanto me costi!
beh effettivamente una volta che hai il motore smontato è meglio cambiare tutte quelle parti che si consumano...

Il viaggio inizia nel momento in cui si decide di partire
:hippy

Joker 1.6 D - 4 marce, anno 1982!

Gli Sbandati hanno perso!

• ivan
  • Premium Utente
  • Premium Utente
Di più
14/05/2008 14:32 #4664 da ivan
ma si io gli ho già dato il mio ok a fare quello che doveva, certo però è una bella botta. Speriamo che il ciuchino ce ne sia riconoscente e che non ci faccia l'abitudine!!

Di più
14/05/2008 19:54 #4682 da Rasta Brothers
Risposta da Rasta Brothers al topic Chiuchino mio ma quanto me costi!
dai su col morale..
pensa che a noi dopo 2 mesi Furione ci ha giocato uno scherzo che supera di mille eurini quello che ti ha fatto il Ciuchino :sisi:
purtroppo quando si hanno tra le mani mezzi "anziani" bisogna tenere conto dei loro possibili acciacchi :old:

Proprietari di Furione
VW T3 Joker Westfalia 1600 D aspirato
Tetto a soffietto, classe 1982

• ivan
  • Premium Utente
  • Premium Utente
Di più
15/05/2008 10:01 #4730 da ivan
"signori, lo possiamo ricostruire. Abbiamo adeguate conoscenze tecnologiche. Esiste attualmente la possibilità di creare il primo Ciuchino bionico. Sarà un essere nuovo, diverso dagli altri"
"Migliore?"
" Si, più forte, più veloce."

:vw:

Di più
15/05/2008 10:06 #4731 da Sinapsi
Risposta da Sinapsi al topic Chiuchino mio ma quanto me costi!
Forza Ciuchino.... anzi superciuchinobionico !!! Ivan facci sapere come procede e quando uscira dall'officina !!! :vw

Prima di aprire un nuovo topic, fai sempre una ricerca.

Proprietario del VW T3 Joker Westfalia 1980
1.6 benzina aircooled 50 cv

• ivan
  • Premium Utente
  • Premium Utente
Di più
15/05/2008 10:16 #4734 da ivan
Sabato esce, ho già le bocce di spumante pronte che se non lo bagno insieme agli amici quelli poi mi lanciano gli anatemi.

Appena uscito poi gli faccio un pò di foto e apro un topic sotto "il mio joker", una volta messo a posto il motore inizia la parte divertente: sistemare le altre mille cosette che gli vorrei fare e che mi farò in proprio... (calcola che a parte la strada fatta da casa del precedente proprietario al meccanico ancora non ne ho goduto gran chè...)

e comunque grazie a tutti dal Ciuchino e dal suo equipaggio per la solidarietà dimostrata!!!

daje regà!
:vw

Di più
15/05/2008 11:00 #4740 da Peps
Risposta da Peps al topic Chiuchino mio ma quanto me costi!
ivan, anch'io sono di roma!!! che zona sei?? il tuo meccanico è fidato? ne capisce???

io a ottobre ho rettificato motore..praticamente ora è nuovo..ma mi è costato no troppo..de più!!! quindi sai, dal momento che non è neanche così di fiducia, mi guardo intorno e lo cambierei volentieri sto meccanico!

Proprietario di TiBbU Joker - Westfalia - '81

maispeisssss

Vorrei essere libero, libero come un uomo. con addosso l’entusiasmo di spaziare senza limiti nel cosmo e convinto che la forza del pensiero sia la sola libertà.
La libertà non è star sopra un albero, non è neanche un gesto o un’invenzione, la libertà non è uno spazio libero, libertà è partecipazione.

Di più
15/05/2008 11:34 #4747 da Gasgo
Risposta da Gasgo al topic Chiuchino mio ma quanto me costi!
Coraggio Ivan .... tutti i mezzi anziani necessitano di cure, soprattutto quando non sai chi li ha avuti precedentemente quanta attenzione gli ha dedicato.
Considerando i ladrocini che in tutti i settori ormai vengono perpetrati non credo che i 900 euri chiesti siano troppi ...... credo che per il lavoro completo sia una cifra equa ......
In ogni caso quando si compra un "vecchietto" ... anche se se li porta bene, bisogna sempre preventivare una spesa aggiuntiva fino ... ormai ... a 1500 euro ... almeno ...sigh!!! :cry:

"Gino" - VW Vanagon California 1.6 TD del 1990

• ivan
  • Premium Utente
  • Premium Utente
Di più
15/05/2008 12:16 #4754 da ivan
Ciao a tutti,

si in effetti il prezzo non credo sia esorbitante, almeno in relazione agli interventi da fare, lo sgomento nasceva dal fatto che la frizione inizialmente non era prevista e solo una volta smontato il motore si è potuto constatare che i dischi erano consumati e da sostituire. Poi il fatto che io non sia un conoscitore di meccanica mi mette sempre nella condizione di non sapere mai con esattezza quello che esattamente accade dentro il ciuchino (e dentro l'officina)...

Per Peps: io sono di Ostia Beach! ed il meccanico al quale mi sono rivolto mi è stato consigliato da più persone (compreso mio padre) in quanto molto competente e professionale. Del resto però questa del ciuchino è la prima volta che mi rivolgo a lui e quindi non mi sento di darti pareri senza prima testare su strada l'effetiva qualità del suo operato. In ogni caso se una domenica di queste ti vieni (invito valido per chiunque eh!) a fare un giro dai nostri lidi ci possiamo incontrare e far conoscere i nostri amici quadruruoti....

ciao!
:vw

Di più
15/05/2008 13:54 #4760 da Peps
Risposta da Peps al topic Chiuchino mio ma quanto me costi!
volentieriii :)

Proprietario di TiBbU Joker - Westfalia - '81

maispeisssss

Vorrei essere libero, libero come un uomo. con addosso l’entusiasmo di spaziare senza limiti nel cosmo e convinto che la forza del pensiero sia la sola libertà.
La libertà non è star sopra un albero, non è neanche un gesto o un’invenzione, la libertà non è uno spazio libero, libertà è partecipazione.

Di più
15/05/2008 14:30 #4764 da fra
Risposta da fra al topic Chiuchino mio ma quanto me costi!
guarda sono messo come te, il 17 aprile l'ho acquistato e dal 22 è in officina dal meccanico di fiducia...mi han cambiato:coppa dell'olio,distribuzione,guaine dell olio,e altra roba sul cambio...
a guardare ai soldi mi prende male ma quando penso che piano piano il mezzo si migliora sn felicissimo!
dopo, come te mi toccherà la parte bella del risistemare e personalizzare gli interni!!
forza e coraggio che il bello deve arrivare!
presto metterò le foto...

proprietario di gulliver 1600 D 50 cv dell'81 :vw

Tempo creazione pagina: 0.454 secondi