- Ringraziamenti ricevuti 1
Fotovoltaico
- winston
- Autore della discussione
- Premium Utente
Compagno di YODA California T3 1600 Td classe 1989
My Flickr
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
- K .
- Platino Utente
- Ringraziamenti ricevuti 2
KgB: vw t3 multivan Bluestar Hannover Edition 1600comodi td
è un syncro? No ma io tr-ynco
...Biancone Pickup 1600 aspirato...
....stò cercando di rientrare nell'ottica del discorso....
- Druido
- Elit Utente
- Ringraziamenti ricevuti 0
Credo proprio che si possa fare la stessa cosa sul Joker, basta intercettare l'uscita del carica batteria, metterci un deviatore e collegare la batteria motore.
Mi raccomando che il deviatore supporti la corrente necessaria, altrimenti è consigliabile un relè.
il Druido è un T3 Caravelle C del 1984 millesei diesel da 50cv - 5 marce - 9 posti - iscritto ASI
ti auguriamo una solare giornata
- winston
- Autore della discussione
- Premium Utente
- Ringraziamenti ricevuti 1
Compagno di YODA California T3 1600 Td classe 1989
My Flickr
- Druido
- Elit Utente
winston ha scritto: Visto che l' hanno scorso mi sono reso conto che quando sono attaccato alla corrente in campeggio, il caricabatterie ricarica solo quela di servizio, e non quella motore, che dopo 20gg di utilizzo (luci interne stereo etc...) rischio di non ripartire, mi era venuto in mente di procurarmi un kit tipo questo in modo da poterci attaccare dei faretti per la sera senza usare quelli di bordo, oppure di ricaricare la batteria motore se usassi invece usassi quest' ultimi. Mi chiedevo quindi, visto la mia semi incompetenza in materia, se 20W di pannello siano sufficienti a ricaricare la batteria motore, o a reggere un paio di lampade a risparmio, ed eventualmenteper quanto. Questi Kit si trovano di tutti i wattaggi, certo che ilprezzo sale esponenzialmente. Io ho scartato i 5 e 10W, trovando un giusto compromesso prezzo/potenza, pensate sia una spesainutile o potrebbe fare alcaso? Grazie.
20W sono pochi, erogano poco più di 1 Ampère in condizioni ottimali (quindi quasi mai), per ricaricare anche solo il 50% della batteria motore occorrono oltre 3 giorni !
il Druido è un T3 Caravelle C del 1984 millesei diesel da 50cv - 5 marce - 9 posti - iscritto ASI
- maddalena
- Giovane Utente
Proprietario di DELFINO2 , Joker del 1991 - 1600 TD
- Druido
- Elit Utente
maddalena ha scritto: Da domani da auchan ci saranno in vendita due modelli di pannelli solari uno a valigia costo 69,90 euro e un altro fornito anche di accumulatore al costo di 79,90 euro, qualcuno più competente di me può dare un'occhiata al volantino e dirmi se 7Ah è sufficiente a far funzionare un frigo portatile per le notti in cui si fa campeggio libero?
Se resiste 30 minuti è già un successo ...
- maddalena
- Giovane Utente
Proprietario di DELFINO2 , Joker del 1991 - 1600 TD