Si discute di tutto quanto non sia il motore ma che non è nè parte della carrozzeria nè attinente alla meccanica dei syncrò nè della camperizzazione. Quindi, il cambio e la trasmissione tutta, le sospensioni, le ruote, l'impianto frenante, l'impianto elettrico e di illuminazione, il servosterzo per chi lo monta, l'impianto audio o di climatizzazione (o A/C per chi lo ha), il quadro strumenti e cose così
..se ti può consolare succede anche a me (motore 1.6 td), ma di solito basta un micro-accelerata per far spegnere tutto. Forse è solo questione di far superare il minimo per far iniziare a funzionare a pieno l'alternatore..boh?
PEDRO: California Vanagon Westfalia 1990 1600td "ex Oswald"
Per la batteria è normale è un controllo che hanno tuttee VW di una volta l'alternatore carica ma bisogna dare una piccola accelerata per variare la tensione in modo che "capisca" che tutto funzione.
La spia dell'olio invece dovrebbe spegnersi anche al minimo una volta che l'olia va in pressione , magari se fa freddo ci mette un attimino in più, io aspetto sempre che si spenga l'olio prima di accelerare per spegnere la batteria per evitare mi mandar su di gire il motore che non è ancora correttamente lubrificato.