Si discute di tutto quanto non sia il motore ma che non è nè parte della carrozzeria nè attinente alla meccanica dei syncrò nè della camperizzazione. Quindi, il cambio e la trasmissione tutta, le sospensioni, le ruote, l'impianto frenante, l'impianto elettrico e di illuminazione, il servosterzo per chi lo monta, l'impianto audio o di climatizzazione (o A/C per chi lo ha), il quadro strumenti e cose così

Portellone posteriore sbatocchia

• Daines
  • Autore della discussione
  • Premium Utente
  • Premium Utente
Di più
16/02/2011 14:05 #59693 da Daines
Portellone posteriore sbatocchia è stato creato da Daines
Non mi pare di aver trovato altro cercando... quindi apro per chiedere consiglio. Il mio poretellone posteriore quando prendo qualche buca, o il fondo stradale è dissestato (tipo strada bianca) sbatocchia un pò... ok, registro un pò i due tamponi di gomma che fanno da fermo alla base del portellone.... sbatte ancora... tiro un'altro pò.... sbatte ancora.... a sto punto provo a tirarli in fuori ancora un pò, ma mi sembra che siamo già quasi al limite... il portellone quasi non segue più bene la sagoma della carrozzeria... la guarnizione è ok.... non vi è mai successo? avete qualche consiglio? Stavo pensando di provare a mettere una guarnizione aggiuntiva.. per fare "strato".... boh, non so....

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
16/02/2011 15:05 #59695 da cice
Risposta da cice al topic Portellone posteriore sbatocchia
prova a fissare bene, la serratura quella avvitata al furgone, insomma il perno, ci sono due viti..a me si era allentato quello.

Di più
16/02/2011 18:47 #59704 da WESTY 77
Risposta da WESTY 77 al topic Portellone posteriore sbatocchia
Controlla se si puo' regisrtare il perno di aggancio della serratura e controlla se si puo' registrare la serratura stessa.
Adesso non ricordo,ma se le forature sono asolate la puoi tirare.

• Daines
  • Premium Utente
  • Premium Utente
Di più
16/02/2011 20:42 #59711 da Daines
Risposta da Daines al topic Portellone posteriore sbatocchia
Molto bene, grazie, domani ci do un'occhiata...

Di più
17/02/2011 23:25 #59776 da Leon1572
Risposta da Leon1572 al topic Portellone posteriore sbatocchia
Mi accodo anch'io al consiglio sul perno della serratura - mi capitò di vederlo fare dal vivo da Eddy...
Facci sapere.
:D

Di più
18/02/2011 17:54 #59852 da CaravelleC
Risposta da CaravelleC al topic Portellone posteriore sbatocchia
Se è come è successo a me è semplicemente causato dal fatto che il gancio non fa il secondo scatto. Lo vedi alzando il portellone e facendolo girare a mano, ti accorgerai che ha due posizioni. Io avevo mosso tutto e le regolazioni fatte peggioravano la cosa perchè andavano nella direzione di allontanare il portellone e quindi di ostacolare la seconda posizione di aggancio. Prova quindi a riabbassare i tamponi, lubrificare la serratura e sbattere forte il portellone un po' di volte. Dovresti vedere che spingendo forte riesce ad agganciarsi.
Un saluto

Di più
19/02/2011 22:55 #59909 da il_teo
Risposta da il_teo al topic Portellone posteriore sbatocchia
sul mio caravelle il pomello dove si aggancia poi il portellone è rotondo ma ha un taglio da una parte, il taglio deve essere sulla parte sinistra. il mio gira e ogni volta che chiudo il portellone lo devo mettere in posizione... è l'unico modo per farlo chiudere bene.
avevo provato a smontarlo per vedere se si poteva fissare quel tondino ma non ho risolto quindi credo non si potesse fissare... un pò di colla magari risolverebbe... magari ti faccio una foto nei prossimi giorni..

Teo
VW T3 "ROSI" - ex VVF trasformato in Joker Syncro tetto alto.
EX:VW T3 "funghetto" Caravelle syncro - Westfalia Joker conversion - 95CV 2.1 benzina/GPL.
blog: www.t3syncro.wordpress.com

Di più
20/02/2011 09:01 #59911 da bepimodifica
Risposta da bepimodifica al topic Portellone posteriore sbatocchia
X teo,un puntino di saldatura o un bulinata no?
Se non sbaglio è di metallo...ciao bepi

Alla guida di un VW T3 Joker 1,6 TD 4x2 rosso del 1987 e anche di una Skoda Octavia 1,9 TDI 4x4 grigia del 2002

• Daines
  • Premium Utente
  • Premium Utente
Di più
20/02/2011 20:43 #59952 da Daines
Risposta da Daines al topic Portellone posteriore sbatocchia
Grazie dei consigli , nel weekend sono stato impegnato, domani provo le varie soluzioni, avevo fissato anche quella struttura tipo appendi abiti che ho all'interno del portellone,e fissato i "tondini" di metallo con un pò di nastro isolante, e ho provato a mettere un pezzetto di gomma da 3mm sul blocco della serratura, dietro al tondino dove si aggancia la serratura stessa, per vedere se fa un pò strato o ammortizza... sbatocchia ancora, e in più è sorto un cigolio tipo stormo di uccelli....!!!! (sembra di avere una voliera nel furgone...). DOmani ci rimetto le mani, anche perchè mi pare che chiuda bene, solo che non resta proprio "fisso"... vi tengo aggiornati dopo i tentativi...

Tempo creazione pagina: 0.408 secondi