Si discute di tutto quanto non sia il motore ma che non è nè parte della carrozzeria nè attinente alla meccanica dei syncrò nè della camperizzazione. Quindi, il cambio e la trasmissione tutta, le sospensioni, le ruote, l'impianto frenante, l'impianto elettrico e di illuminazione, il servosterzo per chi lo monta, l'impianto audio o di climatizzazione (o A/C per chi lo ha), il quadro strumenti e cose così

Problemi meccanismo rotazione sedile guidatore

• rumbacolumbia
  • Autore della discussione
  • Anziano Utente
  • Anziano Utente
Di più
08/02/2011 23:45 #59053 da rumbacolumbia
Problemi meccanismo rotazione sedile guidatore è stato creato da rumbacolumbia
Ciao a tutti,

sto iniziando l'opera di ripristino servizi del mio Rumbo e volevo appunto mettere una bella batteria dei servizi nuova....

ho scoperto che la batteria non esce solo spostando in avanti il sedile, cercando sul forum ho trovato 2 discussioni che trattano il tema, dove viene spiegato che per accedere la batteria bisogna prima di tutto avanzare tutto il sedile fino al blocco fine-corsa; fare scattare il blocco a mano e sfilare completamente il sedile dalle guide della piastra.

Perfetto, domanda stupida: dove rimane il blocco da fare scattare a mano, non l'ho notato......

Secondo, ed entriamo in tema: il sedile lato guidatore non ruota assolutamente, quello passeggero si, senza nessun problema, ma quello guidatore non ne vuole sapere!! Come posso fare? Svitol nel meccanismo, anche se a dire il vero non so bene dove dovrei ingrassare.....

Grazie per l'aiuto

ciao!

Rumbo: California 1.6td 1989

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
09/02/2011 00:01 #59058 da Leon1572
Risposta da Leon1572 al topic Problemi meccanismo rotazione sedile guidatore
Lo sblocco lo trovi in corrispondenza della regolazione schienale lato sin, è un dentino di forma triangolare che vedi meglio se rimuovi la placchetta di rifinitura in plastica.
Verifica anche l'eventuale presenza di una linguetta (bastarda) in plastica proprio dentro i binari del sedile - la rimuovi con un cacciavite piatto.
Per l'ingrassaggio , tolto il sedile, spruzzi lungo la circonferenza in rilievo e... aspetti.
:D

• rumbacolumbia
  • Anziano Utente
  • Anziano Utente
Di più
09/02/2011 17:31 #59122 da rumbacolumbia
Risposta da rumbacolumbia al topic Problemi meccanismo rotazione sedile guidatore
Ok grazie mille!!! Domani provo e vi faccio sapere.....

• rumbacolumbia
  • Anziano Utente
  • Anziano Utente
Di più
13/02/2011 21:02 #59492 da rumbacolumbia
Risposta da rumbacolumbia al topic Problemi meccanismo rotazione sedile guidatore
Grazie Leon, ho seguito le tue istruzioni e sono riuscito a togliere la batteria ed ora i sedili girano benissimo!!!

Di più
13/02/2011 21:50 #59499 da Leon1572
Risposta da Leon1572 al topic Problemi meccanismo rotazione sedile guidatore
:D
Bene così.

Tempo creazione pagina: 0.375 secondi