Si discute di tutto quanto non sia il motore ma che non è nè parte della carrozzeria nè attinente alla meccanica dei syncrò nè della camperizzazione. Quindi, il cambio e la trasmissione tutta, le sospensioni, le ruote, l'impianto frenante, l'impianto elettrico e di illuminazione, il servosterzo per chi lo monta, l'impianto audio o di climatizzazione (o A/C per chi lo ha), il quadro strumenti e cose così

Batteria servizi con meno Ah di quella motore: si può montare?

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06/02/2011 20:33 #58821 da SyncroDan
Dovrebbe essere proprio così...la sigla (EN) che vorrà dire?
Nel frattempo sul forum caraudiocommunity ho trovato questo:

Le batterie sono diverse tra loro per la capacità di erogare corrente nel tempo e per la corrente di spunto. La capacità della batteria è generalmente indicata in ampere (A) all'ora (h), cioè per quanti ampere può fornire nel tempo di un'ora Ah mantenendo la sua tensione non sotto i 10,5 volt. Nelle batterie speciali ad alta capacità, a volte, troviamo anche gli ampere che la batteria può fornire realmente e per un tempo di due ore.

La corrente di spunto indicata con la sigla CCA (Cold Cranking Amps) indica quanta corrente la batteria potrà fornire per un tempo di 30 secondi mantenendo la propria tensione non sotto i 7,2 volt ed è anche seguita dall'indicazione della temperatura minima di esercizio. La corrente di spunto è necessaria per l'avviamento del motore dell'auto che in condizioni di basse o bassissime temperature necessita di una maggiore energia per essere avviato. La batteria che vedete in miniatura è in grado di fornire 25 ampere per due ore ed ha una corrente di spunto di 800 ampere a -18° C.

Vw t3 syncro 14"
"Diesel? No smoke, no party!"

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06/02/2011 21:02 #58824 da captain urlo
l'ultima di SyncoDan è perfetta e fa ancora più chiarezza aggiungendo quei dettagli importanti che il mio ragionamento di prima approssimazione lasciava fuori.
A questo punto credo che sia anche chiaro il significato dell'EN che dovrebbe essere il riferimento normativo dove sono appunto normate quelle specifiche di misura descritte da SyncroDan.

Fantastico!




T3 Joker 1982, 2000 CU benzina/GPL air cooled, giallo ocra, tetto a soffietto.

con un po' di storia

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06/02/2011 21:36 #58827 da Daines
Quante cose interessanti. Bene per l'accoppiamento siamo ok, io però volevo chiedere o riportare una mia esperienza. Anni fa avevo un joker, e la batteria forse non era all'optimus... i servizi funzionavano tutti, però per la stufa facevo la prima accensione, (tac,tac,tac.... l'accenditore...) e bene... però poi, quando andavo in temperatura, la stufa si staccava... quando il termostato dava l'ok per riportare alla temperatura voluta... non andava più.... Forse la batteria non era proprio a posto... ma può essere che essendo un pò più piccola dopo un pò di accensioni non riesca più dare l'accensione della stufa? Lo chiedo per info personale e perchè Gioy si può regolare sull'uso del riscaldamento... Io alla fine accendevo la sera con la temperatura al massimo, e la facevo andare fino a che andavo a letto creando in microclima tropicale, poi al mattino col fresco si era subito pimpanti!!!! Ma dicono anche mangiare al caldo e dormire al freddo....!!!
@Dan:anche io quoto le tue ultime frasi in targa... La seconda è pressochè identica a quello che mi disse un'amico col toyota hi-lux...... :asd:

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