Si discute di tutto quanto non sia il motore ma che non è nè parte della carrozzeria nè attinente alla meccanica dei syncrò nè della camperizzazione. Quindi, il cambio e la trasmissione tutta, le sospensioni, le ruote, l'impianto frenante, l'impianto elettrico e di illuminazione, il servosterzo per chi lo monta, l'impianto audio o di climatizzazione (o A/C per chi lo ha), il quadro strumenti e cose così
Da quando ho Jurgo ogni buca ha sempre dato una serie di rumori di vario genere...nonostante la sostituzione delle molle (che ritenevo le responsabili) il problema non si è risolto.
Il rumore come di scricchiolamento assume sfumature diverse a seconda della velocità con cui si prendono le varie asperità e a seconda della posizione delle ruote (se sterzate o meno).
Ho fatto controllare la presenza di eventuali giochi ma nulla e revisionato gli ammortizzatori...nulla anche qui.
Avete idee o qualcuno ha problemi simili?
Proprietario di Ops, Dehler Profi T3 1988 1.9Td Aaz
ex proprietario di Jurgo, Joker del 1987 2100 wbx 112 cv.
Gli scricchiolii nel mio provengono dalla necessità di lubrificare tutti i punti dell'avantreno dove ci sono i gommini su cui scorrono i bracci. Attenzione ad usare vaselina o grasso siliconico, perchè l'olio o il gasolio li fanno gonfiare e rovinare.
Credo sia anche nel tuo caso tutto riconducibile a questo, se i rumori non sono metallici e forti.
Un saluto
CaravelleC ha scritto: Gli scricchiolii nel mio provengono dalla necessità di lubrificare tutti i punti dell'avantreno dove ci sono i gommini su cui scorrono i bracci. Attenzione ad usare vaselina o grasso siliconico, perchè l'olio o il gasolio li fanno gonfiare e rovinare.
Credo sia anche nel tuo caso tutto riconducibile a questo, se i rumori non sono metallici e forti.
Anch'io darei la colpa alla scarsa (meglio mancata) lubrificazione dei punti dove scorrono i bracci.
Vw t3 syncro 14" "Diesel? No smoke, no party!"