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Carico massimo
- Daines
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Mi capita di caricare legna (spesso ultimamente...), e per ora per non rischiare mi son tenuto ridotto, però così faccio più giri....
Dal libretto di uso e manutenzione posso sapere la portata massima teorica del veicolo, però quando sono in bosco non sempre riesco a stimare con precisione il peso, Per tipi di legna diversa, secca o verde, asciutta o bagnata.... quando lavoravo in azienda agricola e caricavo sui camioncini dei giardinieri i bancali di tappeto erboso in rotoli il peso variava in base alle condizioni del prodotto (terra secca o bagnata, passava da 6/7qli a 12/13qli....) però bastava buttare un'occhio alle balestre per farsi un'idea se era il caso di fermarsi o caricare ancora...(nota:alla fine se andavano quasi tutti con le balestre piatte!!!! "carica,carica, che non faccio altri giri.... :sbonk: )
Però col T3 che non ha le balestre, come mi potrei regolare? Le molle o lo spazio tra ruota e parafanghi possono darmi un'idea?
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- K .
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KgB: vw t3 multivan Bluestar Hannover Edition 1600comodi td
è un syncro? No ma io tr-ynco
...Biancone Pickup 1600 aspirato...
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- Daines
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Se invece comincio a caricare cose sfuse (tipo tronchi nel mio caso), e non posso ben stimare il peso... quando mi fermo? Tipo a vista, avrei un metro di misura su cui basarmi? ...sennò mi toccherà far sempre un sacco di giri per paura di fargli "l'assetto ribassato".....
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- Vic
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Occhio: gli amici debbono essere "accatastati" con la stessa distribuzione che normalmente fai con il materiale sfuso... (le sospensioni potrebbero "rispondere" in modo diverso)
Dario & Lucia, equipaggio di Etabeta 2° (Westfalia Atlantic Vanagon 1.6 TD del 12/90, italiano dall'origine, ora conservato "sottovuoto") e di Paperino (Wingamm Performer su VW T4 Syncro 2500 TDI)
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- K .
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- Daines
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Mi sa che per farcele stare le devo veramente segare a pezzi....
@kgb: se sul pick up un giorno carichi 9 qli, prova a misurare quanto si abbassa... così mi regolo...
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- K .
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- Daines
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poi proverò a far un carico X (non XXXXXL) e magari mi farò un giro in pesa.... col metro alla mano...
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- il_teo
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Però la vedo una cosa abbastanza difficile il riuscire a "calcolare" il peso in base a quanto spazio c'è tra passaruota e ruota... hai così tante variabili che secondo me basta un centimetro di differenza per fregarti di 300kg!! dipende da dove fai i carichi di legna, in mezzo al bosco col furgone sempre in un posto diverso o in un piazzale col terreno in bolla??
nel primo caso secondo me è davvero dura, nel secondo caso potresti prepararti un pallet di legna e poi fartelo buttare su col muletto, tanto ci passa. io l'ho già fatto...
Teo
VW T3 "ROSI" - ex VVF trasformato in Joker Syncro tetto alto.
EX:VW T3 "funghetto" Caravelle syncro - Westfalia Joker conversion - 95CV 2.1 benzina/GPL.
blog: www.t3syncro.wordpress.com
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- SyncroDan
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Vw t3 syncro 14"
"Diesel? No smoke, no party!"
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- Daines
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