Si discute di tutto quanto non sia il motore ma che non è nè parte della carrozzeria nè attinente alla meccanica dei syncrò nè della camperizzazione. Quindi, il cambio e la trasmissione tutta, le sospensioni, le ruote, l'impianto frenante, l'impianto elettrico e di illuminazione, il servosterzo per chi lo monta, l'impianto audio o di climatizzazione (o A/C per chi lo ha), il quadro strumenti e cose così

silent block anteriore destro

• fra
  • Autore della discussione
  • Premium Utente
  • Premium Utente
Di più
11/01/2011 00:22 #56820 da fra
silent block anteriore destro è stato creato da fra
tempo fa sentii un rumore che veniva da sotto e se ne discusse qui www.jokeristi.it/e107_plugins/forum/forum_viewtopic.php?63138

ora fortunatamente non c'è niente di rotto ma mi sono accorto che il rumoretto viene dal silentblock anteriore destro, praticamente la parte finale del perno "ciottola" e stringendo un pò il dado che si trova all'estremità diminuisce il rumore.credo sia fuori dalla sede il gommino e fa si che sbatta il perno nell'anello.cosa devo fare alzare con il crick allentare e reinserire il tutto e stringere?oppure quando è così sono da cambiare i silentblock?
dove li trovo nuovi? e per sostiuirli basta che svito il dado e lo estraggo dall'alto?

(ho già controllato e letto tutto riguardo i silentblock ma non ho trovato le istruzioni per sostituirli)

Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.

proprietario di gulliver 1600 D 50 cv dell'81 :vw

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11/01/2011 00:43 #56825 da il_teo
Risposta da il_teo al topic silent block anteriore destro
io ho appena sostituito la testina li sopra (22) e non sentivo rumori strani... così su due piedi non so bene come aiutarti cmq non è un posto difficile da raggiungere... se hai la possibilità dagli un occhio!

Teo
VW T3 "ROSI" - ex VVF trasformato in Joker Syncro tetto alto.
EX:VW T3 "funghetto" Caravelle syncro - Westfalia Joker conversion - 95CV 2.1 benzina/GPL.
blog: www.t3syncro.wordpress.com

Di più
11/01/2011 08:40 #56830 da Druido
Risposta da Druido al topic silent block anteriore destro
Tempo fa feci sostituire anche io i silent block da un lato.. ci ha pensato il mio meccanico, sul ponte è tutto più facile.

E' un lavoro abbastanza semplice e costa poco, probabilmente a fine lavoro, bisognerà fare la convergenza delle ruote.

il Druido è un T3 Caravelle C del 1984 millesei diesel da 50cv - 5 marce - 9 posti - iscritto ASI
ti auguriamo una solare giornata

Di più
23/01/2011 16:17 #57848 da Nikitrial
Risposta da Nikitrial al topic silent block anteriore destro
Ciao Frà ,
ad esser sincero il tuo problema non mi è molto chiaro ...
Se posso esserti d'aiuto però , nel mio ho appena sostituito i Silent Block del trapezio superiore . ( Sono i numeri 4 nello spaccato ) .
Erano "scoppiati" e nelle buche si sentiva un ' tloc tloc ' fastidioso ... !
Ah dopo la sostituzione bisogna rifare la campanatura ...
Nik

Di più
27/01/2011 13:30 #58046 da Nikitrial
Risposta da Nikitrial al topic silent block anteriore destro
Ok capito di quale silent block si parla ... e credo che farei meglio a controllarlo visto che il rumorino rimane !
Frà come ti sei mosso per la sostituzione ?
Grazie
Nicola

Tempo creazione pagina: 0.387 secondi