Si discute di tutto quanto non sia il motore ma che non è nè parte della carrozzeria nè attinente alla meccanica dei syncrò nè della camperizzazione. Quindi, il cambio e la trasmissione tutta, le sospensioni, le ruote, l'impianto frenante, l'impianto elettrico e di illuminazione, il servosterzo per chi lo monta, l'impianto audio o di climatizzazione (o A/C per chi lo ha), il quadro strumenti e cose così

[Spostato] Manutenzione/ controllo motorino di avviamento.

  • Jeko-77
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01/01/2011 12:12 #56283 da Jeko-77
Da tempo ormai convivo con dei problemi al motorino di avviamento, o almeno credo sia lui il responsabile.
Infatti talvolta si impunta, talvolta si blocca e talvolta sembra girare in modo superlento.
Quello che volevo chiedervi è se c'è un modo per fare un controllo del motorino e vedere se è ancora perfettamente funzionante...esistono parti da sostituire tipo spazzole o altro?
O secondo voi è meglio sostituirlo totalmente?
Nel caso fosse necessario sostituirlo è un operazione di facile esecuzione?
Grazie a tutti in anticipo

Proprietario di Ops, Dehler Profi T3 1988 1.9Td Aaz

ex proprietario di Jurgo, Joker del 1987 2100 wbx 112 cv.

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03/01/2011 15:09 #56351 da sbuc
Ho visto che ci sono altri topic che parlavano del tuo problema. non penso sia difficile sostituirlo, in ogni caso ti do dei link con dei siti dove comprare il motorino a pochi soldi (intorno ai 90 euro) anche se la maggior parte sono tedeschi. Mi pare che in tedesco si chiami starter motor, qualcosa del genere

Joker 1987 2100 DJ wbx 112 cv

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03/01/2011 15:09 #56352 da sbuc

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