- Ringraziamenti ricevuti 3
Si discute di tutto quanto non sia il motore ma che non è nè parte della carrozzeria nè attinente alla meccanica dei syncrò nè della camperizzazione. Quindi, il cambio e la trasmissione tutta, le sospensioni, le ruote, l'impianto frenante, l'impianto elettrico e di illuminazione, il servosterzo per chi lo monta, l'impianto audio o di climatizzazione (o A/C per chi lo ha), il quadro strumenti e cose così
Quadro strumenti indemoniato
- BatDoG
- Autore della discussione
- Elit Utente
Less
Di più
13/12/2010 23:32 #55400
da BatDoG
Quadro strumenti indemoniato è stato creato da BatDoG
Ciao a tutti, facendo una ricerca sul forum ho scoperto di essere il primo caso di quadro cruscotto indemoniato, perchè non si tratta di spie che non si accendono o di quadri spenti o che non si spengono, ma bensì di luci fioche che all'improvviso funzionano bene o che si spengono totalmente, quando metto le 4 frecce lampeggiano in sincronia tutte le spie, compreso quella del frigo (mai accesa), quella dell'olio si scatena quando accendo i fari.
Premetto che ho cambiato da poco tutti i fusibili della morsettiera fuse, oggi ho smontato completamente il quadro, pulendo tutti i contatti e le piste con il crc ed asciugato accuratamente.
Cosa mi consigliate di controllare, prima di chiamare padre Dyer ?
Premetto che ho cambiato da poco tutti i fusibili della morsettiera fuse, oggi ho smontato completamente il quadro, pulendo tutti i contatti e le piste con il crc ed asciugato accuratamente.
Cosa mi consigliate di controllare, prima di chiamare padre Dyer ?
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
- Vic
- Elit Utente
Less
Di più
- Ringraziamenti ricevuti 60
14/12/2010 07:10 #55416
da Vic
Dario & Lucia, equipaggio di Etabeta 2° (Westfalia Atlantic Vanagon 1.6 TD del 12/90, italiano dall'origine, ora conservato "sottovuoto") e di Paperino (Wingamm Performer su VW T4 Syncro 2500 TDI)
Risposta da Vic al topic Quadro strumenti indemoniato
...è l'effetto "albero di Natale" ...forse dopo le feste passa tutto!
Dario & Lucia, equipaggio di Etabeta 2° (Westfalia Atlantic Vanagon 1.6 TD del 12/90, italiano dall'origine, ora conservato "sottovuoto") e di Paperino (Wingamm Performer su VW T4 Syncro 2500 TDI)
- ame.deox
- Premium Utente
Less
Di più
- Ringraziamenti ricevuti 0
14/12/2010 08:35 #55417
da ame.deox
Risposta da ame.deox al topic Quadro strumenti indemoniato
massa....
- cice
- Elit Utente
Less
Di più
- Ringraziamenti ricevuti 0
14/12/2010 09:51 #55422
da cice
Risposta da cice al topic Quadro strumenti indemoniato
guarda la massa a lato della scatola fusibili sulla lamiera...
- CaravelleC
- Elit Utente
Less
Di più
- Ringraziamenti ricevuti 94
14/12/2010 11:44 #55430
da CaravelleC
Risposta da CaravelleC al topic Quadro strumenti indemoniato
Concordo, controllare tutte le masse, anche quelle dei fari e spruzzare abbondante disossidante per contatti ovunque (spinotti, fusibili,relais ecc.), aiuta a risolvere qualsiasi dispersione, provare per credere
- BatDoG
- Elit Utente
Less
Di più
14/12/2010 20:19 #55461
da BatDoG
Risposta da BatDoG al topic Quadro strumenti indemoniato
massa sia, domani vi farò sapere...
- BatDoG
- Elit Utente
Less
Di più
17/12/2010 00:04 #55604
da BatDoG
Risposta da BatDoG al topic Quadro strumenti indemoniato
Grandi ragazzi, dopo aver smontato, ispezionato e pulito con crc il quadro, dietro la canna di sterzo e porta fusibili ho risolto.
Innanzitutto ho scoperto che le lucine del quadro non si accendevano perchè mancava il fusibile da 10 che non è mensionato da nessuna parte, infatti è quello a dx in alto di quei 2 orizzontali... poi ho ordinato tutti i fusibili con il loro amperaggio e come per magia tutto funziona alla grande senza luci stroboscopiche e intoppi
Innanzitutto ho scoperto che le lucine del quadro non si accendevano perchè mancava il fusibile da 10 che non è mensionato da nessuna parte, infatti è quello a dx in alto di quei 2 orizzontali... poi ho ordinato tutti i fusibili con il loro amperaggio e come per magia tutto funziona alla grande senza luci stroboscopiche e intoppi
Tempo creazione pagina: 0.387 secondi