- Ringraziamenti ricevuti 0
Si discute di tutto quanto non sia il motore ma che non è nè parte della carrozzeria nè attinente alla meccanica dei syncrò nè della camperizzazione. Quindi, il cambio e la trasmissione tutta, le sospensioni, le ruote, l'impianto frenante, l'impianto elettrico e di illuminazione, il servosterzo per chi lo monta, l'impianto audio o di climatizzazione (o A/C per chi lo ha), il quadro strumenti e cose così
aiuto spia dell'olio impazzita!!!
- Aghi
- Autore della discussione
- Nuovo Utente
Less
Di più
13/12/2010 16:43 #55357
da Aghi
aiuto spia dell'olio impazzita!!! è stato creato da Aghi
ciao a tutti!
ho appena sostituito la guarnizione della testata, con relativa retifica,1600 d dopo averla bruciata quest'estate!!!
ho rimontato il tutto insieme al meccanico e quando ho acceso il motore,si è accesa la spia cicalina dell'olio, e spenta circa dopo un 10 minuti.
il livello dell'olio è ok,è stato anche sostituito, qualcuno mi sa aiutare?
non capisco proprio a cosa sia dovuto!!
grazie
ho appena sostituito la guarnizione della testata, con relativa retifica,1600 d dopo averla bruciata quest'estate!!!
ho rimontato il tutto insieme al meccanico e quando ho acceso il motore,si è accesa la spia cicalina dell'olio, e spenta circa dopo un 10 minuti.
il livello dell'olio è ok,è stato anche sostituito, qualcuno mi sa aiutare?
non capisco proprio a cosa sia dovuto!!
grazie
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
- WESTY 77
- Elit Utente
Less
Di più
- Ringraziamenti ricevuti 2
13/12/2010 18:35 #55364
da WESTY 77
Risposta da WESTY 77 al topic aiuto spia dell'olio impazzita!!!
Mi sa che hai bassa pressione nel circuito,questo succede quando la pompa dell'olio non fa piu' il suo dovere....
- giusvald
- Premium Utente
Less
Di più
- Ringraziamenti ricevuti 1
13/12/2010 21:17 #55381
da giusvald
Risposta da giusvald al topic aiuto spia dell'olio impazzita!!!
hai cambiato interuttore pressione olio? puo essere andata qualche impurita con lo smontaggio, o rimontaggio sul foro del interuttore pressione olio. sostituiscilo e poi vedi. se prima non ti ha mai dato noie dubito il discorso di westy77 della bassa pressione olio dovuta alla pompa.
- Aghi
- Nuovo Utente
Less
Di più
20/12/2010 00:09 #55763
da Aghi
Risposta da Aghi al topic aiuto spia dell'olio impazzita!!!
grazie delle risposte, ma dove si trova l'interruttore?? e la pompa dell'olio??
grazie
grazie
- giusvald
- Premium Utente
Less
Di più
- Ringraziamenti ricevuti 1
20/12/2010 12:07 #55773
da giusvald
Risposta da giusvald al topic aiuto spia dell'olio impazzita!!!
l interruttore si trova sulla testa lato oppost alla distribuzione, e la pompa olio e all interno della coppa olio.
prima di andar smontare pompe, cambia l interruttore pressione si svita con chiave da 17 e poi se fa ancora, leva di nuovo interruttore e con un manometro misura la pressione dell olio . al minimo poco meno di un bar a 2000 giri pressione 2 bar. con olio a 80gradi, percio con motore in temperatura, se non raggiungi il valore molto probabile e la pompa o la valvola di scarico che rimane aperta.
prima di andar smontare pompe, cambia l interruttore pressione si svita con chiave da 17 e poi se fa ancora, leva di nuovo interruttore e con un manometro misura la pressione dell olio . al minimo poco meno di un bar a 2000 giri pressione 2 bar. con olio a 80gradi, percio con motore in temperatura, se non raggiungi il valore molto probabile e la pompa o la valvola di scarico che rimane aperta.
- Aghi
- Nuovo Utente
Less
Di più
20/12/2010 17:12 #55793
da Aghi
Risposta da Aghi al topic aiuto spia dell'olio impazzita!!!
grazie, proverò a fare quello che dici tu
Tempo creazione pagina: 0.375 secondi