Si discute di tutto quanto non sia il motore ma che non è nè parte della carrozzeria nè attinente alla meccanica dei syncrò nè della camperizzazione. Quindi, il cambio e la trasmissione tutta, le sospensioni, le ruote, l'impianto frenante, l'impianto elettrico e di illuminazione, il servosterzo per chi lo monta, l'impianto audio o di climatizzazione (o A/C per chi lo ha), il quadro strumenti e cose così

Freno motore (ausiliario)

• SyncroDan
  • Autore della discussione
  • Platino Utente
  • Platino Utente
Di più
02/11/2010 12:44 #52744 da SyncroDan
Freno motore (ausiliario) è stato creato da SyncroDan
(Ho aperto questo topic più per curiosità personale che per reale utilità da fornire ai lettori, comunque...)

Mi rivolgo ai più tecnici, agli smanettoni:
qualcuno di voi hai mai (anche solo) pensato di adottare valvola a farfalla nello scarico e cilindro pneumatico sul t3? magari qualcuno che traina anche qualcosa, o che usa il mezzo molto in montagna... Conosco bene l'utilità e i benefici di questo dispositivo, che è montato anche sui camion più leggeri (tipo ISUZU, ecc. ) ma qualcuno ha mai pensato di applicarlo ad un Transporter? Certo i risultati ottenuti non sarebbero eccezionali dato il motore (piccolo) e la mole del t3 (specialmente se allestito) ma sicuramente potrebbero contribuire (almeno in parte) ad alleviare lo sforzo che grava interamente sui normali freni.

Secondo voi potrebbe essere utile?

D.

Vw t3 syncro 14"
"Diesel? No smoke, no party!"

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
02/11/2010 17:24 #52763 da freddy
Risposta da freddy al topic Freno motore (ausiliario)
Su di un iveco stralis con rimorchio forse si, ma in questi giorni di viaggio in giro per colli toscani ed umbri, mi sono bastati i freni ed il freno motore offerto dal semplice scalare marcia, magari mi servirebbe un po' di spinta in salita eheh
Ciao Freddy

Di più
02/11/2010 22:40 #52826 da giusvald
Risposta da giusvald al topic Freno motore (ausiliario)
be ti posso dire che di camion leggeri tipo NISSAN ATLEON con peso complessivo 35quintali, ce l hanno, e funziona con la depressione della pompa del vuoto, ma non e niente di che, e non ti aiuterebbe di certo, secondo me non ne vale la pena. la cilindrata e troppo poca.

• SyncroDan
  • Autore della discussione
  • Platino Utente
  • Platino Utente
Di più
02/11/2010 22:53 #52828 da SyncroDan
Risposta da SyncroDan al topic Freno motore (ausiliario)

giusvald ha scritto: secondo me non ne vale la pena. la cilindrata e troppo poca.

infatti è proprio quello che pensavo anch'io... però magari qualcuno che ha il 1.9 c'aveva pensato...

Vw t3 syncro 14"
"Diesel? No smoke, no party!"

Tempo creazione pagina: 0.391 secondi