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Chiarimento batteria motore
- winston
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- Stefhalo
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Ciao, se nn c'è nessuna dispersione a quel punto lo stacca batteria nn credo risolva il tuo problema...winston ha scritto: l' elettrauto mi ha detto che non c'è nessuna dispersione. Mi chiedevo quindi se è possibile che la batteria si esaurisca in 1 settimana, e se potevo ovviare al problema mediante uno stacca-batteria (nel senso, se io carico la batteria completamente e "stacco" fino al riavvio successivo, la batteria mi regge?). Grazie
Anch'io nell'ultimo mese l'ho usato pochissimo e l'ho acceso solo per pochi minuti, ma nn ho mai avuto questo problema, forse dipende anche da quante volte durante la settimana lo accendi...
Se la batteria che monti è del modello con i tappi potresti provare a misurare gli elementi con un densimetro, perchè è sufficiente che le piastre di un elemento siano andate per avere questo tipo di inconveniente..
QUI trovi una buona spiegazione tecnica, ti anticipo qulacosa x' poi più che altro parla delle batterie a ciclo profondo...
La batteria automobilistica deve erogare alte correnti di trascinamento alla tensione richiesta per pochi secondi e soltanto una porzione del carico totale degli accessori (10-25 A) per uno o due minuti alla volta in città o in condizioni di traffico pesante. Di conseguenza, le batterie automobilistiche sono progettate con la massima area delle piastre e una bassa resistenza interna, per ottenere le migliori prestazioni di trascinamento. La potenza erogata dalla batteria viene immediatamente reintegrata dall’alternatore o dalla dinamo, con cicli di scarica rapidi (2-3% della capacità totale della batteria). Questo tipo di batterie, quindi, funziona normalmente ad uno stato di carica del 90-100%
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- winston
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Appunto, lo accendo solo il giorni di pulizia delle strade per parcheggiarlo nella travesa dietro casa, e non se ne riparla fino alla settimana dopo.
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- SyncroDan
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:nonono: non va bene.......winston ha scritto: [blockquote]...forse dipende anche da quante volte durante la settimana lo accendi...[/blockquote]
Appunto, lo accendo solo il giorni di pulizia delle strade per parcheggiarlo nella travesa dietro casa, e non se ne riparla fino alla settimana dopo.
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1, provi che la batteria non sia andata, sostituendola con un'altra batteria e usi il mezzo nello stesso modo e vedi il risultato (se non si scarica è la batteria vecchia che è andata, se si scarica uguale non è colpa della batteria)
2, se la batteria nuova non regge potresti avere una dispersione quindi o la trovi, oppure monti uno stacca-batterie...
in questo topic trovi un pò di esempi segnalati dagli altri utenti!
ciao!
Teo
VW T3 "ROSI" - ex VVF trasformato in Joker Syncro tetto alto.
EX:VW T3 "funghetto" Caravelle syncro - Westfalia Joker conversion - 95CV 2.1 benzina/GPL.
blog: www.t3syncro.wordpress.com
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