- Ringraziamenti ricevuti 0
Si discute di tutto quanto non sia il motore ma che non è nè parte della carrozzeria nè attinente alla meccanica dei syncrò nè della camperizzazione. Quindi, il cambio e la trasmissione tutta, le sospensioni, le ruote, l'impianto frenante, l'impianto elettrico e di illuminazione, il servosterzo per chi lo monta, l'impianto audio o di climatizzazione (o A/C per chi lo ha), il quadro strumenti e cose così
Mi è morto l'antifurto
- freddy
- Autore della discussione
- Platino Utente
Less
Di più
03/10/2010 07:44 #50689
da freddy
Mi è morto l'antifurto è stato creato da freddy
Ciao come da titolo mi è morto l'antifurto.
Nel senso che ho chiuso l'auto e non entrava spingendo il telecomando l'antifurto, poi a forza di provare è entrato, al che ho detto sarà la batteria, poi la mattina stesso problema per toglierlo, dopo di che è rimasta fissa la luce sul telecomando con relativo scaricamento della batteria, l'ho sostituita e ora la luce non rimane fissa ma non inserisce l'antifurto, che per mia fortuna è stato tolto e non rimesso, ora cosa controllo, il telecomando non mi pare abbia switch che possano aver cambiato la frequenza, provo a cambiare prima il telecomando? Purtroppo me ne è stato dato soltanto uno e quindi non mi rimane che comprarne un'altro, oppure è inutile e provo a montare un nuovo antifurto? Voi come vi comportereste? Ovviamente per il montaggio mi devo recare da un elettrauto, non sono ferrato in materia elettrica, nel caso decida di cambiarlo marche?
Ciao Freddy
Nel senso che ho chiuso l'auto e non entrava spingendo il telecomando l'antifurto, poi a forza di provare è entrato, al che ho detto sarà la batteria, poi la mattina stesso problema per toglierlo, dopo di che è rimasta fissa la luce sul telecomando con relativo scaricamento della batteria, l'ho sostituita e ora la luce non rimane fissa ma non inserisce l'antifurto, che per mia fortuna è stato tolto e non rimesso, ora cosa controllo, il telecomando non mi pare abbia switch che possano aver cambiato la frequenza, provo a cambiare prima il telecomando? Purtroppo me ne è stato dato soltanto uno e quindi non mi rimane che comprarne un'altro, oppure è inutile e provo a montare un nuovo antifurto? Voi come vi comportereste? Ovviamente per il montaggio mi devo recare da un elettrauto, non sono ferrato in materia elettrica, nel caso decida di cambiarlo marche?
Ciao Freddy
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
- K .
- Platino Utente
Less
Di più
- Ringraziamenti ricevuti 2
03/10/2010 10:36 #50694
da K .
KgB: vw t3 multivan Bluestar Hannover Edition 1600comodi td
è un syncro? No ma io tr-ynco
...Biancone Pickup 1600 aspirato...
....stò cercando di rientrare nell'ottica del discorso....
Risposta da K . al topic Mi è morto l'antifurto
prova a far vedere il telecomando ad un negozio, se la lucina rimaneva accesa anche senza premere è faicle che tu debba sostituire il telecomando
KgB: vw t3 multivan Bluestar Hannover Edition 1600comodi td
è un syncro? No ma io tr-ynco
...Biancone Pickup 1600 aspirato...
....stò cercando di rientrare nell'ottica del discorso....
- lambro84
- Premium Utente
Less
Di più
03/10/2010 10:49 #50695
da lambro84
Risposta da lambro84 al topic Mi è morto l'antifurto
Ciao Freddy, a me sembra tanto un problema di switch del telecomando, probabilmente è saltato il micro interruttore che c'è sotto il pulsantino di plastica.
Hai detto che ti è rimasto il led del telecomando acceso quindi all'integrato che da la codifica al trasmettitore di frequenza rimane alto l'ingresso del pulsante.
Puoi provare a smontare il telecomando, dissaldare il micro interruttore, con questo andare in un negozio di componentistica elettronica ed acquistarne uno nuovo per poi risaldarlo.
Il microswitch ti costerà tipo 20cent...
Altra prova che puoi fare è dissaldare l'interruttore e fare un ponticello tra i fori dove andavano i pin del micro con un filo sottile, (va bene quello dei cavi telefonici) per pochi secondi (logicamente a batteria inserita) ad ogni ponticello l'allarme dovrà inserirsi e disinserirsi... Se riuscissi a farlo andare così vai in un negozio (quasi tutte le grandi ferramenta) dove copiano i telecomandi a frequenza ti metti davanti al loro ricevitore con il tuo bel pezzo di filo, ponticelli e loro ti copiano il telecomando dandotene uno nuovo a tua forma colore e piacimento! Spero di essere stato chiaro, se ci sono problemi non esitare a scrivere.
Ciao Matteo
Hai detto che ti è rimasto il led del telecomando acceso quindi all'integrato che da la codifica al trasmettitore di frequenza rimane alto l'ingresso del pulsante.
Puoi provare a smontare il telecomando, dissaldare il micro interruttore, con questo andare in un negozio di componentistica elettronica ed acquistarne uno nuovo per poi risaldarlo.
Il microswitch ti costerà tipo 20cent...
Altra prova che puoi fare è dissaldare l'interruttore e fare un ponticello tra i fori dove andavano i pin del micro con un filo sottile, (va bene quello dei cavi telefonici) per pochi secondi (logicamente a batteria inserita) ad ogni ponticello l'allarme dovrà inserirsi e disinserirsi... Se riuscissi a farlo andare così vai in un negozio (quasi tutte le grandi ferramenta) dove copiano i telecomandi a frequenza ti metti davanti al loro ricevitore con il tuo bel pezzo di filo, ponticelli e loro ti copiano il telecomando dandotene uno nuovo a tua forma colore e piacimento! Spero di essere stato chiaro, se ci sono problemi non esitare a scrivere.
Ciao Matteo
- freddy
- Platino Utente
Less
Di più
03/10/2010 22:29 #50722
da freddy
Risposta da freddy al topic Mi è morto l'antifurto
Purtroppo non ho l'attrezzatura per smontare il microswitch, comunque ora non rimane più accesa la luce, ma l'antifurto non si attiva quando premo, proverò a rifarlo fare vediamo se ci riescono
Grazie
Grazie
- lambro84
- Premium Utente
Less
Di più
04/10/2010 08:40 #50735
da lambro84
Se hai problemi puoi spedirmelo. Ciao e buona ricerca guasto!
- attila238
- Premium Utente
Less
Di più
04/10/2010 16:02 #50784
da attila238
Risposta da attila238 al topic Mi è morto l'antifurto
Spediscilo anche insieme all'indirizzo preciso di dove è parcheggiato!!! Ci penso io!!!
scherzo ovviamente..
scherzo ovviamente..
- freddy
- Platino Utente
Less
Di più
04/10/2010 17:29 #50795
da freddy
Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Brutti e cattivi.
Ciao Freddy
Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.
Brutti e cattivi.
Ciao Freddy
- lambro84
- Premium Utente
Less
Di più
04/10/2010 20:13 #50817
da lambro84
Che pistola... A parte gli scherzi se hai bisogno fai un fischio, se posso darti una mano ben volentieri. E' pur sempre il mio lavoro...
- freddy
- Platino Utente
Less
Di più
06/10/2010 20:36 #50985
da freddy
Risolto tutto era da riprogrammare con una sequenza riportata sulle istruzioni dopo cambio batteria, meno male che Stefano mi ha dato tutti i manuali, altrimenti erano dolori
Ciao Freddy
Ciao Freddy
- lambro84
- Premium Utente
Less
Di più
06/10/2010 20:53 #50989
da lambro84
Meglio così, si è risolto tutto nel migliore dei modi!
Tempo creazione pagina: 0.416 secondi