- Ringraziamenti ricevuti 0
Moquette cabina
- Simo
- Autore della discussione
- Premium Utente
ho da poco messo la moquette in cabina di colore grigio chiaro, quella del California per intenderci. Dopo pochi mesi mi ha già stufato visto che si sporca troppo rapidamente, il problema non è la polvere ma sono proprio le varie macchie/aloni.
Sapete se esistono prodotti tipo "coloreria italiana" per intenderci o qualsiasi cosa per renderla un po' più scura??? Vorrei fosse grigio scuro/nero.
2007-2015 : - Furghy Magic Bus - Transporter camperizzato '81 1.6 diesel -CS 50 CV- (quasi Californizzato)
2015 ... : - XXL - VW LT 2.4 TD (95cv) Westfalia Florida 1995
Non lasciare il mondo come lo hai trovato
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
- Leon1572
- Platino Utente
:
- Stefhalo
- Anziano Utente
Simo ha scritto: Sapete se esistono prodotti tipo "coloreria italiana" per intenderci o qualsiasi cosa per renderla un po' più scura??? Vorrei fosse grigio scuro/nero.
I colori per tessuti non sono idonei per le fibre sintetiche, infatti anche sul sito coloreria italiana dicono: "Le fibre miste (cotone o lana + sintetico) possono essere colorate ma il risultato finale dipende dalla natura e dalla percentuale di fibra sintetica presente. Più alta è la percentuale di sintetico più chiara sarà l'intensità del colore."
Siccome la moquette è totalmente sintetica suppongo che con il nero venga un grigio chiaro... praticamente la stessa che hai
Altrimenti ci sono Aziende specializzate
ma non so se il gioco vale la candela...
Joker 1.6 TD '85 " Generale "
- Simo
- Autore della discussione
- Premium Utente
Si si....l'intenzione è questa, cambiarla mi scoccia visto che l'ho appena comprata!!!!Leon1572 ha scritto: Aiutami a capire....vorresti tingere la moquette?
:
@ Stefhalo, grazie della risposta, proverò ad informarmi il problema è che non volevo spendere troppo non ne varrebbe la pena!
2007-2015 : - Furghy Magic Bus - Transporter camperizzato '81 1.6 diesel -CS 50 CV- (quasi Californizzato)
2015 ... : - XXL - VW LT 2.4 TD (95cv) Westfalia Florida 1995
Non lasciare il mondo come lo hai trovato
- Toffa84
- Premium Utente
- Ringraziamenti ricevuti 23
Vorrei sapere se è davvero difficoltoso sostituire interamente la moquette in cabina guida, per indenderci...è neceessario smontare qualcosa? E' possibile farlo in autonomia anche se sono un totale neofita?
Inoltre, secondo voi è possibile utilizzare la vecchia come dima per farsela tagliare come dio comanda?
Grazie di cuore a tutti per l'aiuto!
---- PONENTINO ----
VW Joker T3 1600D
---- 1983 ----
- Bairo
- Premium Utente
- Ringraziamenti ricevuti 1
- Toffa84
- Premium Utente
Bairo ha scritto: Secondo me è molto semplice.... farla fare la vedo dura... nuova in UK circa 350euro purtroppo.
Eh si ho visto anche io...costa davvero una fortuna...350€ mi sembrano davvero un'esagerazione...
Nessuno che si sia tagliato artigianalmente la moquette?
---- PONENTINO ----
VW Joker T3 1600D
---- 1983 ----
- azanutta
- Giovane Utente
il tessuto lo trovi anche da leroymerlin (reparto tappeti) in giganti rotoloni ad un prezzo onesto al metro.
se smonti la tua potresti dare un enorme contributo alla community facendo uno schema con tutte le misure
- CaravelleC
- Elit Utente
- Ringraziamenti ricevuti 94
- gil e silvia
- Giovane Utente
io l'avevo sostituita 20 anni fa rifacendomela da solo a pezzi per rispettare le rotondità e unendole con dei bottoni automatici e velcro ma il risultato non fu un granchè, le parti più visibili e più difficili da riprodurre in 2d sono l'anteriore dei passaruota e il montante centrale inferiore, quello che va dall'acceleratore al rubinetto del riscaldamento;
inoltre bisogna comunque farsi cucire da un tappezziere un orlo su tutti i bordi di tutti i pezzi perchè altrimenti le varie parti si sfilacciano in poco tempo. e se si prende una moquette economica, questa si consumerà molto in fretta anche a causa degli sbalzi di temperatura e il supporto tenderà a sbriciolarsi.
il costo di 300/350 euro è comunque lo stesso anche se si fa fare il lavoro da un tappezziere specializzato per auto, ma almeno si può scegliere il colore.
- Toffa84
- Premium Utente
Per il momento abbandonerò l'idea fai da te...
---- PONENTINO ----
VW Joker T3 1600D
---- 1983 ----
- Toffa84
- Premium Utente
gil e silvia ha scritto: il costo di 300/350 euro è comunque lo stesso anche se si fa fare il lavoro da un tappezziere specializzato per auto, ma almeno si può scegliere il colore.
Eh si, ad ogni modo sarei più propenso a considerare di spendere quella cifra dal tappezziere specializzato rispetto ad acquistare la moquet preformata su internet, se non si deve aggiungere a quella cifra la manodopera!
---- PONENTINO ----
VW Joker T3 1600D
---- 1983 ----
- Bairo
- Premium Utente
- Ringraziamenti ricevuti 1
- ea
- Elit Utente
- Ringraziamenti ricevuti 3
- Toffa84
- Premium Utente
---- PONENTINO ----
VW Joker T3 1600D
---- 1983 ----