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spia pressione olio...
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....stò cercando di rientrare nell'ottica del discorso....
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- gioy_80
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Non ho idea del perchè ti faccia questo scherzo, nè ho idea di come si possa intervenire, ma il primo dubbio che mi viene è che... in caso di bisogno reale non ti segnali la mancanza di pressione olio... quindi direi che è meglio fare un pò di verifiche e ripristinarla.
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- il_teo
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ehm... adesso spiego:
la spia blu degli abbaglianti di giorno non si vede, la puoi vedere solo se c'è buio.
Smontando il cruscotto non ho mai fatto caso a quanto difficile sia arrivare a quelle spie li, però magari non è difficile, potrebbero essersi semplicemente staccate le spie dalla loro sede e quindi vedi molta meno luce.
è un'idea, che volevo verificare già da tempo per risolvere il problema degli abbaglianti, ma non essendo grave non ho mai approfondito.
Per la spia dell'olio invece dedicherei qualche minuto in più, fossi in te...
facci sapere!
Teo
VW T3 "ROSI" - ex VVF trasformato in Joker Syncro tetto alto.
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- Stefhalo
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(il) teo ha scritto: potrebbero essersi semplicemente staccate le spie dalla loro sede e quindi vedi molta meno luce
Proprio l'altro giorno ho smontato il cruscotto e le relative spie (led), quest'ultime sono saldate direttamente sul circuito elettrico in plastica di colore blu/celeste come da foto, e sono tenute in sede da quel pezzo di plastica che ho cerchiato in foto...
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se si fossero dissaldate non le vedresti proprio accendersi, penserei piu ad un assorbimento....
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- WESTY 77
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La maggior parte delle volte il circuito stampato e' cotto dal calore del sole.
Ti consiglio di smontare il cruscotto e controllare....ma mi sa' che se trovi un quadro di riserva e' meglio!
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- K .
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- CaravelleC
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Un saluto
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- ame.deox
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Se ne è parlato quì
prova prima di qualsiasi altra cosa a collegare a massa il filo blu/nero che arriva all'interruttore pres. olio sulla testata (quello coperto di plastica blu o marrone) e poi inserisci l'accensione.
se luminosità +lampeggio tornano nella norma sostituisci l'interruttore, altrimenti devi controllare:
- cablaggio dal motore fino al cruscotto
- stato dei collegamenti tra il “cicalino†(un circuito stampato visibile dietro il tachimetro smontato) e la morsettiera del cruscotto
-funzionamento del cicalino a cui è direttamente collegato il led “spia olioâ€
-condizioni del led
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- cice
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a me non si accendono proprio le freccie..si sente solo il ticchetio..
darò un occhiata!
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- ame.deox
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potrebbe anche darsi che il tuo impianto sia stato modificato...
ciao
ame
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- ame.deox
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- raffo
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ame.deox ha scritto: ciao
ame
Amedeo, ti firmi "ame", ma spesso dopo le tue spiegazioni ineccepibili sarrebbe da metterci un "AMEN"!
Grazie
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- attila238
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raffo ha scritto:
ame.deox ha scritto: ciao
ame
Amedeo, ti firmi "ame", ma spesso dopo le tue spiegazioni ineccepibili sarrebbe da metterci un "AMEN"!
Grazie
Davvero!
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