Si discute di tutto quanto non sia il motore ma che non è nè parte della carrozzeria nè attinente alla meccanica dei syncrò nè della camperizzazione. Quindi, il cambio e la trasmissione tutta, le sospensioni, le ruote, l'impianto frenante, l'impianto elettrico e di illuminazione, il servosterzo per chi lo monta, l'impianto audio o di climatizzazione (o A/C per chi lo ha), il quadro strumenti e cose così

Rottura paratia davanti cambio

• freddy
  • Autore della discussione
  • Platino Utente
  • Platino Utente
Di più
19/09/2010 23:33 #49756 da freddy
Rottura paratia davanti cambio è stato creato da freddy
Ciao non so come si chiami, ma oggi mi si è rotta la parte in plastica posta davanti il cambio, forse era secca forse ha preso una botta, non lo so ma mentre lucidavo, era una delle parti che ancora non avevo finito di lavare, mi è rimasto un bel pezzo di plastica nel panno, il pezzo è fragilissimo, si sbriciola tutta la zona, probabilmete è secca non lo so, ma ora come lo riparo? ho pensato ad un pezzo di compensato finissimo da incollarci sopra, previa verniciatura. Sapete se per cambiarlo devo smontare tutto il cruscotto? Help me
Questo non è il mio mezzo, ma dalla foto come vedete è la parte bassa in plastica posta davanti il cambio proprio sotto il cruscott
www.autobelle.it/annunci/public/3img-1271769597.jpg

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
20/09/2010 08:30 #49761 da Dave Van Damme
Risposta da Dave Van Damme al topic Rottura paratia davanti cambio
Ciao Freddy! Inanzitutto solidarietà, magari si, essendo vecchia la plastica, magari era un po' cotta! Cmq, io magari proverei prima da uno sfascio, magari trovi il pezzo che cerchi ad un prezzo onestissimo...
Facci sapere, ciao!

Vw T4 Westfalia Multivan '93 1.9 TD, per gli amici 'T4 Phoenix - The Techno Fighter'
T4 Phoenix is powered by TRANCE MUSIC

Di più
20/09/2010 08:45 #49766 da Dolly
Risposta da Dolly al topic Rottura paratia davanti cambio
Cavolo, Freddy, noi quel pezzo non ce l'abbiamo proprio!! Era così da quando l'abbiamo comprato, non sapevamo neppure che ci dovesse essere!

• freddy
  • Platino Utente
  • Platino Utente
Di più
20/09/2010 08:57 #49768 da freddy
Risposta da freddy al topic Rottura paratia davanti cambio
Sfascio? lla vedo molto dura non credo che questi mezzi si trovino con facilità, farò un giro vediamo un po' che succederà. Comunque cosa comporta la sua rottura?
Ciao Freddy

Di più
20/09/2010 08:59 #49769 da Dave Van Damme
Risposta da Dave Van Damme al topic Rottura paratia davanti cambio

freddy ha scritto: Sfascio? lla vedo molto dura non credo che questi mezzi si trovino con facilità, farò un giro vediamo un po' che succederà. Comunque cosa comporta la sua rottura?
Ciao Freddy

In effetti cominciano ad essere una rarità anche negli sfasci, ma puoi comunque provare. Per quanto riguarda l'utilità di quella paratia non so dirti, non avendo un T3, ma già il fatto che la Dolly non ce l'ha mai avuta... Che sia solo per una mera questione estetica? Se l'hai tolto il tuo, sotto cosa c'è?
Ciao!

Vw T4 Westfalia Multivan '93 1.9 TD, per gli amici 'T4 Phoenix - The Techno Fighter'
T4 Phoenix is powered by TRANCE MUSIC

Di più
24/09/2010 07:17 #50073 da MediaLK
Risposta da MediaLK al topic Rottura paratia davanti cambio
allora, se il pezzo di cui parli è la copertura in plastica che integra le bocchette dell'aria dirette verso i piedi... allora sei fortunato, ho proprio quello, lo avevo comprato per sostituire il mio ma non è il pezzo giusto.

Ora sono fuori e rientro i primi di Ottobre, quindi solo allora potrò verificare il codice.

Intanto ti posso dire una cosa, se il tuo mezzo ha il tunnel centrale come quello mostrato in foto allora il pezzo che ho io non va bene (anche io ho il tunnel centrale e solo dopo averlo comprato ho scoperto che non era quello giusto).

OrZo Bruno - T3 Joker Westfalia 1600D CS del 1982

• freddy
  • Platino Utente
  • Platino Utente
Di più
24/09/2010 08:44 #50078 da freddy
Faccio foto e mi dici, nel caso andasse bene te lo prendo se lo vendi
Ciao Freddy

• freddy
  • Platino Utente
  • Platino Utente
Di più
Di più
25/09/2010 14:46 #50151 da MediaLK
Risposta da MediaLK al topic Rottura paratia davanti cambio
Dalla foto non riesco a capire se quello sotto è l'inizio del tunnel che porta aria anche ai posti posteriori, hai la moquette tra i due sedili anteriori ?

Se non ce l'hai allora hai il tunnel come me ed il pezzo che ho io non va bene :(

comunque quando torno a Roma prendo il pezzo e vedo il codice (potresti farlo intanto anche tu, smontando il tuo, si sfila, dopo aver svitato una vite su una possibile mascherina di gomma che ne impedisce il movimento in alto a sinistra, semplicemente tirando a se in direzione della leva del cambio)

Saluti

OrZo Bruno - T3 Joker Westfalia 1600D CS del 1982

• freddy
  • Platino Utente
  • Platino Utente
Di più
25/09/2010 16:33 #50153 da freddy
Ho la moquette sul pavimento, infatti ci passo per andare su i posti posteriori. Non ho capito dove sta questa vite?
Ciao Freddy

Tempo creazione pagina: 0.446 secondi