- Ringraziamenti ricevuti 0
Si discute di tutto quanto non sia il motore ma che non è nè parte della carrozzeria nè attinente alla meccanica dei syncrò nè della camperizzazione. Quindi, il cambio e la trasmissione tutta, le sospensioni, le ruote, l'impianto frenante, l'impianto elettrico e di illuminazione, il servosterzo per chi lo monta, l'impianto audio o di climatizzazione (o A/C per chi lo ha), il quadro strumenti e cose così
cambio che cigola
- fra
- Autore della discussione
- Premium Utente
Less
Di più
16/09/2010 00:04 #49635
da fra
proprietario di gulliver 1600 D 50 cv dell'81 :vw
cambio che cigola è stato creato da fra
dopo che ho ritirato il gulliver dal meccanico della vacanza, il quale diceva che non trovava mai le marce, il cambio sembra aver qualche problemino dovuto proprio al maltrattamento.
in pratica, e con cambio intendo proprio l'asta, cigola nel cambiar le marce e da veramente fastidio,specialmente nelle marce che vanno dal basso verso l'alto: retro,1' e 3'.
é un rumore come da sfregamento, deve far attrito qualcosa come se fosse poco ingrassato qualche ingranaggio.
le boccole di plastica che si scorgono levando la gomma che fa da cuffia sono nuove e non credo la plastica faccia quel cigolio,rimarrebbe da vedere sotto?dovrei levare ruota di scorta e ingrassare qualche parte?
grazie come sempre!
in pratica, e con cambio intendo proprio l'asta, cigola nel cambiar le marce e da veramente fastidio,specialmente nelle marce che vanno dal basso verso l'alto: retro,1' e 3'.
é un rumore come da sfregamento, deve far attrito qualcosa come se fosse poco ingrassato qualche ingranaggio.
le boccole di plastica che si scorgono levando la gomma che fa da cuffia sono nuove e non credo la plastica faccia quel cigolio,rimarrebbe da vedere sotto?dovrei levare ruota di scorta e ingrassare qualche parte?
grazie come sempre!
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
- WESTY 77
- Elit Utente
Less
Di più
- Ringraziamenti ricevuti 2
16/09/2010 07:05 #49640
da WESTY 77
Risposta da WESTY 77 al topic cambio che cigola
Ciao Fra',devi togliere la ruota di scorta,infilarti sotto al Gulliver e in alto togliendo un carterino trovi i leverismi da ingrassare.
- Leon1572
- Platino Utente
Less
Di più
16/09/2010 10:15 #49648
da Leon1572
Risposta da Leon1572 al topic cambio che cigola
Se guardi in qualche vecchio topic ci son anche le foto...
- Neuromantic
- Anziano Utente
Less
Di più
16/09/2010 21:20 #49684
da Neuromantic
----> BANANA BLUES <----
Joker Camping 1600benzina 1980
...la calma del surfista...
Risposta da Neuromantic al topic cambio che cigola
Dovrebbe essere una "pallina" sotto il cambio da ingrassare, a quanto ne so... io ormai c'ho fatto l'abitudine!
Benvenuto nel club! :fiori:
Benvenuto nel club! :fiori:
----> BANANA BLUES <----
Joker Camping 1600benzina 1980
...la calma del surfista...
- fra
- Autore della discussione
- Premium Utente
Less
Di più
17/09/2010 23:02 #49719
da fra
Risposta da fra al topic cambio che cigola
oggi il meccanico gli ha dato un occhio e me lo ha ridato per il weekend e mi ha detto che c'è una guarnizione di gomma nella carrozzeria al cui interno passa la stecca del cambio, dice che per verificare doveva tirare giù il serbatoio....
Tempo creazione pagina: 0.391 secondi