Si discute di tutto quanto non sia il motore ma che non è nè parte della carrozzeria nè attinente alla meccanica dei syncrò nè della camperizzazione. Quindi, il cambio e la trasmissione tutta, le sospensioni, le ruote, l'impianto frenante, l'impianto elettrico e di illuminazione, il servosterzo per chi lo monta, l'impianto audio o di climatizzazione (o A/C per chi lo ha), il quadro strumenti e cose così

Rumore sordo sugli avvallamenti

• CaravelleC
  • Autore della discussione
  • Elit Utente
  • Elit Utente
Di più
13/09/2010 15:42 #49369 da CaravelleC
Rumore sordo sugli avvallamenti è stato creato da CaravelleC
Ho fatto rifare gli ammortizzatori e controllare tutti i silent-block, ma il problema resta, ho paura che venga da qualche altra parte. Quando prendo degli avvallamenti abbastanza pronunciati (doosi ad esempio), sento ballare dietro qualcosa, più sul lato destro con un doppio rimbalzo.
Potrebbe essere il motore? A Qualcuno è già successo ed ha risolto? Il mezzo monta il motore DG 1.9 WBX.
Prezzi per cambiare tutti i supporti compreso quello del cambio?
Oggi cercherò di scuotere il motore dalla marmitta per vedere se balla, spero di avere abbastanza forza da simulare il dosso...
Un saluto, grazie

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
13/09/2010 17:32 #49377 da Dolly
Risposta da Dolly al topic Rumore sordo sugli avvallamenti
Non vorrei dire delle scemenze, ma come stanno i supporti della marmitta? A leggere questo topic , la loro rottura è tutt'altro che rara...

• CaravelleC
  • Elit Utente
  • Elit Utente
Di più
14/09/2010 10:04 #49444 da CaravelleC
Risposta da CaravelleC al topic Rumore sordo sugli avvallamenti
Il mio non ha supporti marmitta perchè ha il temrinale appeso ai collettori, dovrò verificare i supporti motore ed eventualmente cambiarli (hanno 25 anni), poi ho molto gioco sulla leva del cambio, ma non credo sia quello il problema. Le marce entrano tutte, solo devo fare molta escursione per trovarle.

Di più
16/09/2010 01:57 #49637 da Syncromat
Risposta da Syncromat al topic Rumore sordo sugli avvallamenti

CaravelleC ha scritto: Il mio non ha supporti marmitta perchè ha il temrinale appeso ai collettori, dovrò verificare i supporti motore ed eventualmente cambiarli (hanno 25 anni), poi ho molto gioco sulla leva del cambio, ma non credo sia quello il problema. Le marce entrano tutte, solo devo fare molta escursione per trovarle.

Un consiglio: alza il mezzo su un ponte e controlla tutti i supporti, anche quello del cambio..quell'inserimento "lungo" dei rapporti mi insospettisce...specie se si è presentato assieme al rumore.

Per mantenere il forum pulito, prima di aprire un nuovo topic fai una ricerca

PIPPI
T3 Westfalia Syncro 1986
2.1 70Kw MV 2x Sperren
Tiroler
T3 DOKA Syncro 1989
1.6TD 51Kw JX 2x Sperren

The comforts of home and the ride of a car. Well: almost...

Di più
16/09/2010 08:32 #49641 da Druido
Risposta da Druido al topic Rumore sordo sugli avvallamenti
...e se fosse la batteria che s'è staccata e sbatacchia ? dietro ..lato destro ..rumore sordo ...mah ..

il Druido è un T3 Caravelle C del 1984 millesei diesel da 50cv - 5 marce - 9 posti - iscritto ASI
ti auguriamo una solare giornata

• CaravelleC
  • Elit Utente
  • Elit Utente
Di più
16/09/2010 12:29 #49657 da CaravelleC
La batteria la ho sotto al sedile passeggero, proverò a vedere il supporto del cambio e al limite cambio tutto per stare tranquillo. Grazie

• CaravelleC
  • Elit Utente
  • Elit Utente
Di più
22/09/2010 11:55 #49936 da CaravelleC
Ho fatto un giro di prova con meccanico a bordo, poi lo ho lasciato sul marciapiede mentre facevo su e giù per riprodurre le condizioni in cui si presenta il rumore.
Diagnosi: esclusa la meccanica, probabilmente le bombole del metano sottoscocca hanno modo di ondeggiare leggeremente e fanno "suonare" le protezioni in lamiera che le contengono. Nel 2012 quando faranno la revisione bombole chiederò di verificare e sistemare (ci sono circa 200 rivetti che tengono le partatie e non sarò io a levarli e rimetterli).
Grazie per i consigli, un saluto

Tempo creazione pagina: 0.393 secondi