Si discute di tutto quanto non sia il motore ma che non è nè parte della carrozzeria nè attinente alla meccanica dei syncrò nè della camperizzazione. Quindi, il cambio e la trasmissione tutta, le sospensioni, le ruote, l'impianto frenante, l'impianto elettrico e di illuminazione, il servosterzo per chi lo monta, l'impianto audio o di climatizzazione (o A/C per chi lo ha), il quadro strumenti e cose così

porta bici

• MoZzo
  • Autore della discussione
  • Anziano Utente
  • Anziano Utente
Di più
10/09/2010 16:34 #49258 da MoZzo
porta bici è stato creato da MoZzo
Scusate, sapete se esiste un porta-motorino-scooter o se il portabici della fiamma riesce a sopportare ad es. il peso di un motorino?
Qualsiasi tipo di consiglio è valido per riuscire a trasportare un mezzo a motore anche sul portabici fiamma.
Esperienza: ho preso e montato il portabici fiamma e ho passato le ferie con la mia ragazza in Sardegna per due settimane. Nella prima settimana abbiamo girovagato sempre, senza mai fermarci stabilmente in un posto, dunque le bici non sonon servite. Arrivati però alla Maddalena, dove le strade sono molto salitose e pedalare contro il vento di ponente sfiancherebbe anche il più abile ciclista, abbiamo dovuto affittare uno scooter per poter girare l'isola lasciando il Joker in campeggio ed essere così più agili e scattanti. L'ideale sarebbe riuscire a montare un mezzo di dimensioni ridotte (ad es. anche un vecchio bravino o ciaino, meglio ancora un si!) Sapete se è fattibile con un joker?
O addirittura uno di quei motorini da barca......
Grazie

VW T3 JOKER WESTFALIA - 1987 -POLYROOF

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
10/09/2010 16:37 #49259 da Dolly
Risposta da Dolly al topic porta bici
Se ricordo bene il peso massimo che sopporta un portabici Fiamma è 50 kg... qualcuno conferma?

Di più
10/09/2010 16:42 #49261 da K .
Risposta da K . al topic porta bici
non penso che il porta bici regga uno scooterino.. l'unica credo si il carrello portamoto... un tantino impegnativo... oppure una fanastica bici elettrica...

KgB: vw t3 multivan Bluestar Hannover Edition 1600comodi td

è un syncro? No ma io tr-ynco

...Biancone Pickup 1600 aspirato...

....stò cercando di rientrare nell'ottica del discorso....

Di più
10/09/2010 16:51 #49262 da Stefhalo
Risposta da Stefhalo al topic porta bici

woe ha scritto: (ad es. anche un vecchio bravino o ciaino, meglio ancora un si!) Sapete se è fattibile con un joker?
O addirittura uno di quei motorini da barca......
Grazie

Ciao, siccome ci stavo pensando anche io ti confermo sono 50kg, e i "vecchi" e amatissimi CIAO e SI ci si potrebbero far stare, visto che il peso dei 2 rispettivamente è:

CIAO :Peso a vuoto: 1979: 39 kg; 1980 in avanti 40 kg
lunghezza in mm 1.630 x 670 di larghezza, altezza sconosciuta ma nn dovrebbe essere chissà che cosa

SI: Peso a vuoto: Si M Catalyzed 42 kg, Si V Catalyzed 43 kg
stesse misure del ciao (cosi da scheda tecnica su wikipedia).

Joker 1.6 TD '85 " Generale "

Di più
10/09/2010 17:01 #49263 da freddy
Risposta da freddy al topic porta bici
Ma scusate, ma se io riesco a far entrare dentro il westfalia un px200, voi che avete un si non lo potete mettere dentro? Per legarlo bastano due corde o fettuce a cricchetto, una fissata al ferro del tavolo posteriore ed una fissata al ferro del tavolo anteriore.
Ciao Freddy

Di più
10/09/2010 17:25 #49267 da Syncraperto
Risposta da Syncraperto al topic porta bici
la teoria del Ciao è fattibile, ma io non la consiglio perche comunque mi sembrerebbe un pò troppo. Metterlo all'interno, preclude ogni tipo di normale spostamento, che, anche se vietato in marcia, sappiamo tutti essere quasi indispensabile.
Il carrello è l'ideale, ma è comunque un pezzo in più, sia come ingombri che come costi/consumi..
Io ho trovato interessante una soluzione in vendita in un'asta su ebay. Praticamente è un portamoto vero e proprio, attaccato ai due longheroni posteriori, molto funzionale, ma anche lui carica da bestie il posteriore e non so in che diamine di maniera si possa omologare in Italia...
Insomma... l'è 'n bel casin...

Di più
10/09/2010 17:56 #49271 da Leon1572
Risposta da Leon1572 al topic porta bici
Non voglio fare il solito rompiballe, ma ... lo faccio!
Il titolo è 'porta bici', il contenuto è 'porta moto'.
Senza sottilizzare troppo, dico:
esistono già (almeno) due topic per entrambi --> per cortesia continuate là.
Qui chiudo!

:sisi: :sisi: :sisi:

Tempo creazione pagina: 0.397 secondi