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Si discute di tutto quanto non sia il motore ma che non è nè parte della carrozzeria nè attinente alla meccanica dei syncrò nè della camperizzazione. Quindi, il cambio e la trasmissione tutta, le sospensioni, le ruote, l'impianto frenante, l'impianto elettrico e di illuminazione, il servosterzo per chi lo monta, l'impianto audio o di climatizzazione (o A/C per chi lo ha), il quadro strumenti e cose così
Prima marcia che esce sotto sforzo.
- Jeko-77
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18/08/2010 18:34 #47504
da Jeko-77
Proprietario di Ops, Dehler Profi T3 1988 1.9Td Aaz
ex proprietario di Jurgo, Joker del 1987 2100 wbx 112 cv.
Prima marcia che esce sotto sforzo. è stato creato da Jeko-77
Poco tempo fa mi è capitato di fare una discesa molto ripida su fondo sconnesso che ho preferito affrontare in prima e seconda marcia utilizzando il freno motore...
Spesso però soprattutto la prima marcia aveva la tnedenza a saltare fuori sopra i 2000giri e idem la seconda...
Cosa potrebbe essere?A voi è capitato ancora?
Spesso però soprattutto la prima marcia aveva la tnedenza a saltare fuori sopra i 2000giri e idem la seconda...
Cosa potrebbe essere?A voi è capitato ancora?
Proprietario di Ops, Dehler Profi T3 1988 1.9Td Aaz
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- puffo vagabondo
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18/08/2010 19:10 #47505
da puffo vagabondo
Risposta da puffo vagabondo al topic Prima marcia che esce sotto sforzo.
a me capita non sempre che inserendo la prima e lasciando la frizione, la leva delle marce salti, ho provato anche a tenerla mentre lascio la frizione, ma niente scappa lo stesso, ripeto non lo fà spesso, anche al proprietario precedente lo faceva. mi ha detto di aver cambiato frizione e marce, ma lo fà ancora credo sia un difeto di questi mezzi, chi è che ne sà di più?
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- WESTY 77
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18/08/2010 20:19 #47509
da WESTY 77
Risposta da WESTY 77 al topic Prima marcia che esce sotto sforzo.
Penso che sia un deifetto legato alla usura dei sincronizzatori delle marce.
Abbiamo dei mezzi che hanno molto piu' di vent'anni!
Qualche cosuccia del genere su parti meccaniche sempre sollecitate e' normale.
Una cosa fatta bene sarebbe la revisione di tutta la meccanica a partire dai leveraggi sotto la leva del cambio fino al cambio stesso.
Abbiamo dei mezzi che hanno molto piu' di vent'anni!
Qualche cosuccia del genere su parti meccaniche sempre sollecitate e' normale.
Una cosa fatta bene sarebbe la revisione di tutta la meccanica a partire dai leveraggi sotto la leva del cambio fino al cambio stesso.
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- ame.deox
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18/08/2010 21:17 #47511
da ame.deox
Risposta da ame.deox al topic Prima marcia che esce sotto sforzo.
il difetto si dovrebbe imputare al cosiddetto "corpo syncro". il 27 nella figura.
Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
il problema è che il kit non costa poco. e le ore di lavoro non poche...
(c'è poi sempre il rischio poi che il problema msia da un'altra parte...)
ciao
ame
Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
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il problema è che il kit non costa poco. e le ore di lavoro non poche...
(c'è poi sempre il rischio poi che il problema msia da un'altra parte...)
ciao
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- okrimb
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19/08/2010 09:59 #47515
da okrimb
Syncro 16 - TD - 2 blocchi diff. - disgiuntore - intercooler - 225/75/16 - Euro 3
Risposta da okrimb al topic Prima marcia che esce sotto sforzo.
Normalmente piú si va avanti e piú componenti si possono rompere....! Nel caso di un cambio del syncro ti direi di fermarti e farlo revisonare (visto i prezzi di questi cambi), in un 2WD penso si trovino abbastanza cambi a buon prezzo e dunque potresti andare finché non si rompe completamente e poi cambiarlo.
Syncro 16 - TD - 2 blocchi diff. - disgiuntore - intercooler - 225/75/16 - Euro 3
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- catsandra
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06/07/2011 21:39 #69587
da catsandra
Spartaco: t3 del 1983, 1600 diesel
Risposta da catsandra al topic Prima marcia che esce sotto sforzo.
Ciao jeko, come hai risolto il problema della prima che usciva? A me è capitato l'altro giorno mentre facevo una discesa molto ripida con fondo sterrato: visto che l'ho fatta in seconda senza problemi ho lasciato perdere ma il giorno dopo mi è risaltata la marcia mentre stavo partendo in pianura... non vorrei dover affrontare una salita in prima e ritrovarmi con la marcia che esce!
Spartaco: t3 del 1983, 1600 diesel
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