Si discute di tutto quanto non sia il motore ma che non è nè parte della carrozzeria nè attinente alla meccanica dei syncrò nè della camperizzazione. Quindi, il cambio e la trasmissione tutta, le sospensioni, le ruote, l'impianto frenante, l'impianto elettrico e di illuminazione, il servosterzo per chi lo monta, l'impianto audio o di climatizzazione (o A/C per chi lo ha), il quadro strumenti e cose così

problemi marmitta.Può danneggiare il motore?

Di più
14 Anni 10 Mesi fa #45402 da simone joker T3
Ciao a tutti, da qualche tempo ho un serio problema alla marmitta, probabilmente il collettore si è staccato e il mio mezzo fa un fracasso allucinante. Tra l'altro ho notato della perdita di potenza nelle ripartenze, probabilmente data dal fatto che viene meno la pressione fornita dallaa marmitta. Ora vi chiedo se tutto ciò può danneggiare il motore, e se, dato la mia assoluta mancanza di fondi per sobbarcarmi il costo di parti della marmitta nuovi (il silenziatore è nuovo ma non è il problema) di cui ho visto i prezzi totalmente scriteriati in giro per la rete (vedi justkampers), c'è un modo per rinsaldare le parti distaccate? Mio padre mi parlava di una sorta di mastice per le alte temperature (fino a 900 °C), qualcuno ha provato un prodotto simile e mi può riportare la tenuta (km effettuati ecc.)? Grazie!

Joker T3 benzina "1600" raffreddato ad aria del 1981

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
14 Anni 10 Mesi fa #45404 da giusvald
non fa danni al motore, dipende quanto marcia e la marmitta, comunque ce lo stucco metallico per le marmitte, con questo dovresti risolvere almeno tiri avanti un po.

Di più
14 Anni 10 Mesi fa #45405 da Tuff Gong
Ciao! intervengo riportandoti la mia esperienza (avendo affrontato lo stesso problema settimana scorsa); avevo come te uno sfiato su di un collettore e il silenziatore devastato: su vwbusshop.com ho recuperato tutta il kit di guarnizione dell'impianto di scarico (c.a 30 €) su ebay ho trovato un silenziatore (abbastanza artigianale) al modico prezzo di 50 €; sostituito il tutto ora è una bomba. recuperato la compressione perduta e donato al Bianconiglio un borbottio un po' più sordo ma molto piacevole.
Ciao TUFF

Ex proprietario: Bianconiglio: Joker Syncro High Roof; 15"; 2.1 cc MV benz/gpl;doppi blocchi

Ex proprietario: Syncro Bus 1.9 TD, doppi blocchi... WORK IN PROGRESS

Di più
14 Anni 10 Mesi fa #45415 da nicola
Silenziatore? Cos'é?

Di più
14 Anni 10 Mesi fa #45416 da simone joker T3

nicola ha scritto: Silenziatore? Cos'é?

hai ragione, non silenziatore ma terminale di scarico

Joker T3 benzina "1600" raffreddato ad aria del 1981

Di più
14 Anni 10 Mesi fa #45417 da Dueruote
io propenderei per una saldata...prova in quel posto di cui ti avevo parlato. Gliela porti e chiedi...tentar non nuoce

Tempo creazione pagina: 0.351 secondi