Si discute di tutto quanto non sia il motore ma che non è nè parte della carrozzeria nè attinente alla meccanica dei syncrò nè della camperizzazione. Quindi, il cambio e la trasmissione tutta, le sospensioni, le ruote, l'impianto frenante, l'impianto elettrico e di illuminazione, il servosterzo per chi lo monta, l'impianto audio o di climatizzazione (o A/C per chi lo ha), il quadro strumenti e cose così

Volante - riparazione

• MoZzo
  • Autore della discussione
  • Anziano Utente
  • Anziano Utente
Di più
16/06/2010 20:12 #44717 da MoZzo
Volante - riparazione è stato creato da MoZzo
Salve, visto che sono a fare qualche lavoretto volevo sapere come posso fare per risolvere questo: In un punto il volante è rotto. Manca proprio un pezzetto. Il tipo che me l'a venduto ci ha spruzzato sopra questo materiale che sinceramente non so cosa sia...solo che è poroso e viene via. Con cosa potrei riparare il pezzo mancante? Qual'è il materiale più simile a quello del volante?
Valuterò anche in futuro di sostituire tutto il pezzo, però attualmente non ho voglia di prenderlo nuovo. Consigli?
Grazie.
ecco qualche foto:

Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.

VW T3 JOKER WESTFALIA - 1987 -POLYROOF

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
16/06/2010 20:13 #44718 da igny500
Risposta da igny500 al topic Volante - riparazione
guarda su ebay.de ke costano poco
ciao

vw t4 westfalia- califonia 2.4 d
t3 tetto alto reimo, 1.7 D anno 87 = varenne
vw t3 syncro 16" 1.6 td

Di più
16/06/2010 20:51 #44729 da K .
Risposta da K . al topic Volante - riparazione
se vai in unegozzio sportivo vendono il nastro per ricoprire i manici delle racchette da tennis, in più puoi scegliere il colore che vuoi.....

KgB: vw t3 multivan Bluestar Hannover Edition 1600comodi td

è un syncro? No ma io tr-ynco

...Biancone Pickup 1600 aspirato...

....stò cercando di rientrare nell'ottica del discorso....

Di più
16/06/2010 21:09 #44737 da Morpheus29
Risposta da Morpheus29 al topic Volante - riparazione

KgB ha scritto: se vai in unegozzio sportivo vendono il nastro per ricoprire i manici delle racchette da tennis, in più puoi scegliere il colore che vuoi.....

Ma grande..non ci avevo pensato..è 2 giorni che penso come ricoprirlo..non trovo nemmeno il coprivolante già fatto.

...proprietario di POLDO vw joker 1600 D 4 marce del'82...marrone tetto alto!!! :D :D
...figlio di un felice possessore di vw beetle del' 74 in perfette condizioni....
forum.camping.it/italy/

Di più
17/06/2010 10:37 #44801 da Leon1572
Risposta da Leon1572 al topic Volante - riparazione
Altrimenti da un ciclista il nastro per i manubri da corsa...
:D

Di più
17/06/2010 10:50 #44803 da Dolly
Risposta da Dolly al topic Volante - riparazione

KgB ha scritto: se vai in unegozzio sportivo vendono il nastro per ricoprire i manici delle racchette da tennis, in più puoi scegliere il colore che vuoi.....

...solo che ne servono almeno 3 con 'sta forma di parmigiano che ci troviamo..... :asd:

Di più
17/06/2010 11:08 #44806 da westfucka!
Risposta da westfucka! al topic Volante - riparazione
ma un coprivolante no? nei negozi di accessori auto, o in autostrada non ce ne sono?

• MoZzo
  • Autore della discussione
  • Anziano Utente
  • Anziano Utente
Di più
17/06/2010 11:25 #44809 da MoZzo
Risposta da MoZzo al topic Volante - riparazione
Grazie mille, penso che prima di prendermi il volante nuovo opterò per i nastri dei manici delle racchette da tennis!
Bella idea!

VW T3 JOKER WESTFALIA - 1987 -POLYROOF

Di più
17/06/2010 11:43 #44812 da Morpheus29
Risposta da Morpheus29 al topic Volante - riparazione

westfucka! ha scritto: ma un coprivolante no? nei negozi di accessori auto, o in autostrada non ce ne sono?

Penso che in autostrada sia piu' facile..ho girato 4 negozi di accessori auto ma niente..troppo largo..come non riesco a trovare il pomello per il volante, c'è l'avevo sul furgone Bo Frost ed era troppo comodo.

...proprietario di POLDO vw joker 1600 D 4 marce del'82...marrone tetto alto!!! :D :D
...figlio di un felice possessore di vw beetle del' 74 in perfette condizioni....
forum.camping.it/italy/

Di più
17/06/2010 14:02 #44831 da nicola
Risposta da nicola al topic Volante - riparazione

Morpheus29 ha scritto:

westfucka! ha scritto: ma un coprivolante no? nei negozi di accessori auto, o in autostrada non ce ne sono?

Penso che in autostrada sia piu' facile..ho girato 4 negozi di accessori auto ma niente..troppo largo..come non riesco a trovare il pomello per il volante, c'è l'avevo sul furgone Bo Frost ed era troppo comodo.

Sia il pomello sia i coprivolante (nastro o intero) li ho visti in vendita in autostrada, alle stazioni di servizio di solito nel baretto più vicino al distributore di benzina. Di solito ci trovi un sacco di "articoli per camionisti".

Se ne hai uno vicino, il pomello lo vendevano anche nel reparto accessori auto dell'Auchan, a 5€.

Di più
17/06/2010 14:48 #44834 da Dolly
Risposta da Dolly al topic Volante - riparazione

nicola ha scritto: Se ne hai uno vicino, il pomello lo vendevano anche nel reparto accessori auto dell'Auchan, a 5€.

Confermo!! Noi ne abbiamo messo due, uno alle 4,20 ed uno alle 7,40!!!!! Quando si guida sembra di tenere un toro per le corna!! (sai com'è, vista la "putenza" del motore...)

Tempo creazione pagina: 0.430 secondi