- Messaggi: 588
- Ringraziamenti ricevuti 1
temperatura acqua motore
- Autore della discussione
- Visitatori
Ho notato che l'indicatore della temperatura dell'acqua non si muove più rimane stazionario nella posizione come quando il motore è freddo, impossibile dopo più di 100 km e varie salite.
Sensore della temperatura andato o altro ?
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
- giusvald
- Offline
- Premium Utente
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
- Autore della discussione
- Visitatori
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
- giusvald
- Offline
- Premium Utente
- Messaggi: 588
- Ringraziamenti ricevuti 1
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
- Lucky Flame
- Offline
- Nuovo Utente
- Messaggi: 34
- Ringraziamenti ricevuti 0
Lucky Flame Club Joker 1600 td motore JX classe 1990
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
- fra
- Offline
- Premium Utente
- Messaggi: 941
- Ringraziamenti ricevuti 0
proprietario di gulliver 1600 D 50 cv dell'81 :vw
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
- tzrypvs
- Offline
- Anziano Utente
- Messaggi: 113
- Ringraziamenti ricevuti 4
westfalia t3 joker club 1900 tdi 1z 1986
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
- BatDoG
- Offline
- Elit Utente
- Messaggi: 1300
- Ringraziamenti ricevuti 3
Nella foto noterai il tubo (indicato con la freccia), non puoi sbagliare perche sul tubo ci trovi un ulteriore rinforzo, come se ci fosse una toppa sopra.
Dalla vaschetta, quest'ultimo arriva fino al suo collettore, quindi rimuovi la fascetta di sicurezza che tiene il tubo e piano piano lo rimuovi, una volta fatto lo tieni con la bocca in su e lo sorreggi facilmente sulle altre tubazioni (magari lo leghi al volo con un laccetto)
Fatto ciò sei a metà dell'opera...adesso dovrai smontare i due bulloncini da 10 che tengono il collettore, (munisciti di chiave a tubo da 10, se ce l'hai a T ancora meglio, ti aiuteranno tra lo spazio stretto).
Gentilmente rimuovi il collettore e troverai il termostato con la guarnizione, come se fosse una pietra preziosa incastonato nella roccia, tiralo via.
A questo punto sostituisci il termostato, ricordati la guarnizione che avrai acquistato nuova insieme al termostato lo trovi qui
L'unica cosa a cui devi fare attenzione è quando richiudi il tutto, la guarnizione circolare tende a fuoriuscire perchè stai lavorando contro gravità , impedendoti di serrare e ciò comporterebbe perdita di liquido e aria nel circuito, quindi lavora con 2 mani, una tiene il collettore pressato e l'altra avvita i bulloncini, una volta fissati, passa con le dita su tutto il perimetro e controlla che sia serrato bene il collettore nel suo alloggio, rimetti il tubo piazzandoci la mano davanti per non far perdere liquido e velocemente lo agganci, lo rimetti in sicurezza con la fascetta et voilà ...
Consigli:
Ovviamente il tutto da fare a motore freddo.
Un minimo di liquido lo perderai, quindi munisciti di un litro di antigelo per sicurezza.
Consiglio di effettuare anche uno spurgo (ci vogliono 5 min.) visto che ti trovi, puoi trovare le istruzioni nella sezione download.
Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
- Daines
- Offline
- Premium Utente
- Messaggi: 960
- Ringraziamenti ricevuti 0
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
- cice
- Offline
- Elit Utente
- Messaggi: 1034
- Ringraziamenti ricevuti 0
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
- cice
- Offline
- Elit Utente
- Messaggi: 1034
- Ringraziamenti ricevuti 0
su vwbusshop ce ne sono due;
uno da 80-91 per veicoli con aria condizionata e 87-102 per JX normali,
cambiarlo con uno da 80° si rischia che poi il circuito sia sempre aperto?
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
- giusvald
- Offline
- Premium Utente
- Messaggi: 588
- Ringraziamenti ricevuti 1
prendine uno da 80.
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
- cice
- Offline
- Elit Utente
- Messaggi: 1034
- Ringraziamenti ricevuti 0
è che su vw busshop ne indica due, ed in caso non ce lo hanno in vw, volevo vedere da dove ordinarlo
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
- Westifero
- Offline
- Giovane Utente
- Messaggi: 52
- Ringraziamenti ricevuti 0
Ciao io Ho sostituito tutti e due i bulbi che stanno sul tubo che dal motore vanno verso la gabina e adesso va da dio.costano 5 euro l'uno.LITO ha scritto: Grazie mille giusvald, sempre per fugare ogni dubbio possono esserci altri motivi???
Vw t3 club-joker 1,6 TD anno 1986
Lambretta innocenti DL 125 1969
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
- Jeko-77
- Offline
- Premium Utente
- Messaggi: 566
- Ringraziamenti ricevuti 0
Proprietario di Ops, Dehler Profi T3 1988 1.9Td Aaz
ex proprietario di Jurgo, Joker del 1987 2100 wbx 112 cv.
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.