Si discute di tutto quanto non sia il motore ma che non è nè parte della carrozzeria nè attinente alla meccanica dei syncrò nè della camperizzazione. Quindi, il cambio e la trasmissione tutta, le sospensioni, le ruote, l'impianto frenante, l'impianto elettrico e di illuminazione, il servosterzo per chi lo monta, l'impianto audio o di climatizzazione (o A/C per chi lo ha), il quadro strumenti e cose così

spia batteria

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14/07/2011 12:20 #70120 da camillostar1
Risposta da camillostar1 al topic spia batteria
ps. aggiungo che nel motre mi sono trovato una puleggia senza cinghia, per spiegarvi qual è posso dire che si trova centralmente, i posizione superiore rispetto al motore e posteriormenten. é quello l'altreatore? potrei aver rotto e perso questa cnghia per la strada? grazie

transporter T3 1600 TD del '86, allestimento Reimo

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14/07/2011 17:33 #70140 da SyncroDan
Risposta da SyncroDan al topic spia batteria
E' facile vedere se dipende dalla cinghia dell'alternatore.
Apri il vano e verifichi: la cinghia che arriva all'alternatore (quella più alta) deve esserci! :asd:

Rubo una foto a Bucho per farti capire:
vista dall'alto

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Se invece la cinghia sembra a posto il problema è proprio dell'alternatore: per esserne certi avvii il motore (con un'altra batteria se la tua è a terra) e verifichi la tensione ai capi.
Se resta 12V anche a motore acceso vuol dire che è proprio l'alternatore ad essere andato e a non caricare più la batteria.
Dovrebbe essere stare i 13,4V e i 14,4V.

Vw t3 syncro 14"
"Diesel? No smoke, no party!"

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15/07/2011 10:08 #70194 da lambro84
Risposta da lambro84 al topic spia batteria
Cavi ossidati possono essere una possibile causa, sul mio stessa cosa, fino a quando sono rimasto senza batteria in autostrada ed ho dovuto mettere in parallelo la batteria servizi per ritornare a casa...
Sul 1.9 boxer il cavo parte dall'alternatore, va in una scatola di derivazione a fianco della centralina dell'iniezione e poi va a collegarsi alla corda grossa che va alla batteria sul motorino d'avviamento, è prprio sul capocorda del motorino d'avviamento che il cavo si era ossidato a manetta facendo passare la tensione che infatti vedevo scollegando la batteria e misurando con il tester ma non "pompava" Ampere.... Sostituito il cavo da scatola di derivazione al motorino d'avviamento rifacendo tutti i cablaggi=una bomba, mai + avuto problemi.

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