Si discute di tutto quanto non sia il motore ma che non è nè parte della carrozzeria nè attinente alla meccanica dei syncrò nè della camperizzazione. Quindi, il cambio e la trasmissione tutta, le sospensioni, le ruote, l'impianto frenante, l'impianto elettrico e di illuminazione, il servosterzo per chi lo monta, l'impianto audio o di climatizzazione (o A/C per chi lo ha), il quadro strumenti e cose così
Buongiorno a tutti. Oggi come per magia l'autoradio ha smesso di funzionare. Ho la batteria dei servizi completamente scarica ma non so se la cosa può essere legata. L'autoradio potrebbe essere collegata appunto alla batteria dei servizi? Io sapevo che in genere è collegata alla batteria motore...e poi può essere una questione di fusibili? Vi ringrazio in anticipo. Buona giornata a tutti. Da'.
Sicuramente potrebbe essere una semplice questione di fusibili...! Ha smesso di funzionare solo quella? il clacson funziona? le 4 frecce? non so se anche sul joker ma su molti mezzi anzianotti (come il primo Ducato o il Daily) usano lo stesso fusibile.... Direi che non ti resta che guardare lo stato dei fusibili!
Passaparola.
Vw t3 syncro 14" "Diesel? No smoke, no party!"
Anche io sapevo che l'autoradio fosse collegata alla batteria motore... Però magari il proprietario precedente ha fatto una modifica...
A noi si rompe quasi un'autoradio all'anno, ma l'abbiamo sempre imputato alle temperature desertiche che si sviluppano sotto il cruscotto... Tu hai qusto problema? Hai già provato a cambiare il fusibile?
Intanto grazie mille delle risposte...il resto ha sempre funzionato ma no ho fatto la prova dopo essermi accorto della radio...quindi sicuramente farò una verifica....il fusibile non l'ho cambiato e sinceramente non ho molto le idee chiare a riguardo..è una cosa semplice vero? Ho la documentazione dell'impianto elettrico...proverò a vedere se ci capisco qlc...vi farò sapere presto.
Come avrete sicuramente capito sono un principiante a riguardo.....sigh......ma con tanta voglia di imparare..)..Grazie ancora. Da'.
Ciao Syncroman..ciao Dolly...con grande piacere ho risolto il problema. Era il fusibile collocato sull'autoradio che si era rotto. Cambiato fusibile..autoradio rinata. Che bello quando con 40 centesimi si risolvono le cose!! Grazie ancora.Buona giornata .
Dave C ha scritto: Ciao Syncroman..ciao Dolly...con grande piacere ho risolto il problema. Era il fusibile collocato sull'autoradio che si era rotto. Cambiato fusibile..autoradio rinata. Che bello quando con 40 centesimi si risolvono le cose!! Grazie ancora.Buona giornata .
Mi fa piacere!
PS: Qualcos'altro non andava insieme alla JOKERradio??
Vw t3 syncro 14" "Diesel? No smoke, no party!"
No, era tutto funzionante...allora ho smontato la radio per dare un'occhiata agli attacchi e ho visto che portava un fusibile da 10 ampere(attaccato proprio alla radio)...ho sostituito quello...e ha subito funzionato...
ora il problema è che da tempo hanno smesso di funzionarmi le luci interne...ma forse devo aprire un altro post per questo vero?
si esatto...proprio quello. Il motivo potrebbe essere quello di cui parlava Dolly? Cioè il calore che si crea sotto il cruscotto? Cmq la radio è vecchiotta eh..non è nuova...