Si discute di tutto quanto non sia il motore ma che non è nè parte della carrozzeria nè attinente alla meccanica dei syncrò nè della camperizzazione. Quindi, il cambio e la trasmissione tutta, le sospensioni, le ruote, l'impianto frenante, l'impianto elettrico e di illuminazione, il servosterzo per chi lo monta, l'impianto audio o di climatizzazione (o A/C per chi lo ha), il quadro strumenti e cose così

[Spostato] Prestazioni/Condizioni marmitta

• Tuff Gong
  • Autore della discussione
  • Premium Utente
  • Premium Utente
Di più
06/05/2010 11:40 #42030 da Tuff Gong
[Spostato] Prestazioni/Condizioni marmitta è stato creato da Tuff Gong
Ciao a tutti!
Scusate la domanda da poppante...
Quanto può influire una impianto di scarico messo maluccio (collettori, bombolotto...) sulle prestazioni del mezzo?

Da quando l'ho acquistato mi sembra che il Bianconiglio si sia un po' infiacchito proporzionalmente allo sferragliare della marmitta...

Stavo pensando di mettere mano al flus, perchè ritengo che l'anima del silenziatore sia un po' (un po'??!!) andata...

Ne vale la pena? ho il gioco non vale la candela?
Grazie a tutti quelli che mi risponderanno.

TUFF

Ex proprietario: Bianconiglio: Joker Syncro High Roof; 15"; 2.1 cc MV benz/gpl;doppi blocchi

Ex proprietario: Syncro Bus 1.9 TD, doppi blocchi... WORK IN PROGRESS

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
13/05/2010 21:11 #42529 da breso
Risposta da breso al topic [Spostato] Prestazioni/Condizioni marmitta
Rispolvero questo topic... ho il terminale che si sbriciola, il bombolotto è integro però credo sia pieno di m***a... :asd:
Quindi mi son detto, compro un kit scarico completo...
andando su vwbusshop mi accorgo che il collettore è un tubo dritto, semplice. Mentre Gonzo ha a metà della sua corsa un "cipollotto" rivestito in fibra di vetro (credo), anch'esso abbastanza distrutto... quindi quello dovrebbe essere il catalizzatore vero?
Nessun'altro lo ha già montato? Se acquisto lo scarico nuovo, dovrò prendere questo catalizzatore?
Il catalizzatore toglie potenza? Serve davvero? Posso farne a meno? :look:

MEFISTO
T3 Multivan syncro 16" - 2.100cc DJ

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 0.373 secondi