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come capire quando gli ammortizzatori sono scarichi?
- Dueruote
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Non vorrei sostituire gli ammortizzatori per poi scoprire che ho la stessa situazione di prima...
grazie a tutti
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- nicola
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Mi han detto che potrebbe trattarsi delle molle posteriori stressate, quindi la sostituzione dei soli ammortizzatori potrebbe non essere sufficiente.
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- Dueruote
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KgB: vw t3 multivan Bluestar Hannover Edition 1600comodi td
è un syncro? No ma io tr-ynco
...Biancone Pickup 1600 aspirato...
....stò cercando di rientrare nell'ottica del discorso....
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- Hentour
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-a veicolo fermo conta lo stato delle molle, l'ammortizzatore non lavora, però potrebbero esserci altri elementi in gioco (silent block);
-durante la marcia conta l'insieme molle/ammortizzatori, però potrebbero esserci altri elementi in gioco (barre antirollio, biellette, silent block, etc).
Henry: tra Perugia e Genova
Murphy Bianco: T3 1.6 TD '87, tetto alto Reimo, 215.000 km... in completo restauro/personalizzazione!
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- Dueruote
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Per le prove empiriche nessuno ha idee?
a milano vengo di rado, magari un giorno ci si becca, ma nel frattempo??
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- Hentour
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Per il problema di avere un assetto troppo alto non saprei che prova empirica consigliarti, mi spiace.
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- cice
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ho la parte della guida più bassa di quella passeggero..visto da davanti si nota, e se si controlla lo spazio tra copertone e carrozzeria ci saranno un 4 cm di differenza...eh visto il cigolio continuo, anche dopo aver ingrassato tutto, proprio dalla parte guida..penso debba cambiare l'ammortizzatore!
ma cosa si cambia l'ammortizzatore e la molla, e di tutte e due i lati??
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- SyncroDan
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si se li cambi è meglio cambiarli entrambi, sia perchè così sei sicuro che sono allo stesso livello, ma anche perchè se no rischi che fra qualche mese ti ceda l'altro....cice ha scritto: riprendo questo topic..
ho la parte della guida più bassa di quella passeggero..visto da davanti si nota, e se si controlla lo spazio tra copertone e carrozzeria ci saranno un 4 cm di differenza...eh visto il cigolio continuo, anche dopo aver ingrassato tutto, proprio dalla parte guida..penso debba cambiare l'ammortizzatore!
ma cosa si cambia l'ammortizzatore e la molla, e di tutte e due i lati??
Vw t3 syncro 14"
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- CaravelleC
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- Leon1572
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cice ha scritto: riprendo questo topic..
ho la parte della guida più bassa di quella passeggero..visto da davanti si nota, e se si controlla lo spazio tra copertone e carrozzeria ci saranno un 4 cm di differenza...eh visto il cigolio continuo, anche dopo aver ingrassato tutto, proprio dalla parte guida..penso debba cambiare l'ammortizzatore!
ma cosa si cambia l'ammortizzatore e la molla, e di tutte e due i lati??
Cice, leggi bene quanto suggerito da Hentour - se l'assetto da fermo non è soddisfacente è probabile che sia da imputare alle molle (che sostengono il mezzo) ed all'insieme silent-block etc... gli ammortizzatori servono per attenuare (smorzare) le sollecitazioni (compressione ed estensione) non a sostenere il peso del veicolo...
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- SyncroDan
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quoto...Leon1572 ha scritto: Cice, leggi bene quanto suggerito da Hentour - se l'assetto da fermo non è soddisfacente è probabile che sia da imputare alle molle (che sostengono il mezzo) ed all'insieme silent-block etc... gli ammortizzatori servono per attenuare (smorzare) le sollecitazioni (compressione ed estensione) non a sostenere il peso del veicolo...
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- cice
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su busshop ci sono queste ma solo posteriori..
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- cice
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www.justkampers.com/shop/type_25/catalog...j11497/category/854/
altrimenti westfalia..più comodo..
chi di voi li ha cambiati recentemente mi può dare qualche dritta?
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- Leon1572
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se non è troppo tardi ne parliamo dal vivo all'Acquacheta (ho fatto il lavoro lo scorso inverno).
Ci sarà anche Paolo (Tororosso) che fa il meccanico...
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