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Aiuto urgente quadro sempre acceso
- winston
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Siccome non mi funziona ilcontaKm, ho avuto la bella idea di smontare il cruscotto per vedere se il cavo era attaccato bene e se il contaKm stesso funzionasse. Ho staccato i connettori delle spie ed interruttori vari, ed infine lo spinotto grande che è quello che fà funzionare in pratica tutto il quadro /spia batteria, candelette etc....). una volta finito di controllare quel che dovevo ho rimontato il cruscotto, e una volta riattaccato lo spinotto grande sopradetto, ho notato che il quadro risultava acceso, anche senza la chiave inserita . Ho provato a smontare e rimontare nuovamente ma non è cambiato nulla. morale della favola è che per spengere il mezzo ho dovuto staccare la batteria. Ora l' ho parcheggiato vicino all' elettrauto così domani mattina lo porto. secondo voi che cosa potrebbe essere successo? le cose da riattaccare sono elementari, non mi pare ci voglia chissà cosa.... Posso agguiungere che l' anno scorso quando ho cambiato la batteria motore, nel rimettere la nuova avevva fatto lo stesso scherzo, ma togliendola e rimettendola era scomparso....... almeno ho visto che il contakM funziona, ma è il cavo che non gira
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- WESTY 77
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I fari di posizione funzionano anche a motore e chiave spenta,basta schiacciare il pulsante.
Secondo il mio parere hai invertito il collegamento di quel pulsante.
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- okrimb
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Questa mia afferamzione però non ti risolve il problema.
Ciao
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- winston
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- paolinox
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Quindi è come se non "sentisse" la chiave di avviamento?winston ha scritto: Ho provato a smontare e rimontare nuovamente ma non è cambiato nulla. morale della favola è che per spengere il mezzo ho dovuto staccare la batteria.
Ovvero se riattacchi la batteria ti si accende il quadro (spia olio, candelette ecc..) anche con la chiave non inserita?
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- winston
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- paolinox
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Da verificare nel quadro porta fusibili. Sono quei cubi neri, posizionati sopra ai fusibili.
Prova a sfilarne uno alla volta.
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- winston
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- paolinox
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Se hai un po' di tempo da perdere prova togliere/dare corrente dalla batteria prima/dopo aver tolto il rele'.
Non è vero, solo un pochino di sfiga.winston ha scritto: Ragazzi era meglio semi mettevo le mani in tasca.....
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- winston
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praticamente c'era un ponticello di sconosciuta utilità sul tasto delle 4 frecce, ed una volta eliminato, tutto si è risolto, per la modica cifra di un caffè per l' elettrauto (santo subito).
Il problema era banale, ma l' individuazione è sytata complessa.
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- Don_Durito
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su una 106 che avevo una volta ho staccato una spina dei fari posteriori e invece di spegnersi totalmente, quando mettevo la freccia, lampeggiavano gli stop....
mah!
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:hippy
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- il_teo
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Teo
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EX:VW T3 "funghetto" Caravelle syncro - Westfalia Joker conversion - 95CV 2.1 benzina/GPL.
blog: www.t3syncro.wordpress.com
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