Si discute di tutto quanto non sia il motore ma che non è nè parte della carrozzeria nè attinente alla meccanica dei syncrò nè della camperizzazione. Quindi, il cambio e la trasmissione tutta, le sospensioni, le ruote, l'impianto frenante, l'impianto elettrico e di illuminazione, il servosterzo per chi lo monta, l'impianto audio o di climatizzazione (o A/C per chi lo ha), il quadro strumenti e cose così

portatutto

• Sarvaego
  • Autore della discussione
  • Premium Utente
  • Premium Utente
Di più
18/02/2008 19:10 #2138 da Sarvaego
portatutto è stato creato da Sarvaego
Ciao, qualcuno di Voi ha per caso montato le barre portatutto sul tetto a soffietto? Se ne sà qualcosa sul montaggio e sul peso massimo? Tipo: resisterebbe alla pressione dell'aria con una tavola da surf sopra? :?:

Fulvio ex proprietario di Westy Ciro 1.6 TD del 1988 ora proprietario VW Lt 31 Nord Camper

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
16/03/2008 12:12 #2560 da nicosurf
Risposta da nicosurf al topic portatutto
Ciao fulvio, che tipo di tavola da surf hai?
io faccio surf e ho una 6.2.Sono tornato dal Portogallo e la tavola era dentro il furgone esattamente sopra il letto. l'ho fissata con delle funi piccole, proprio aderente al soffietto...
ciao.
Nicosurf

nicosurf

Di più
16/03/2008 19:45 #2575 da Ulisse
Risposta da Ulisse al topic portatutto
Io non ho il soffietto ed ancora nemmeno le barre, però vado in windsurf :)
Secondo me se la tavola la metti a "pancia in su", vista tra l'altro la notevole velocità dei nostri mezzi, la deportanza non dovrebbe essere eccessiva.
A pancia in giù avrei paura che mi si apra il soffietto, non so come è fissato quando è chiuso.
Ma voi fate surf o windsurf? in che zone?

VW T3 Multivan 1600TD JX 1989 "Artù" detto "Furbone", col tetto tagliato
When there are no walls, you need no windows - use Linux!
il mio blog

• Sarvaego
  • Autore della discussione
  • Premium Utente
  • Premium Utente
Di più
19/03/2008 18:08 #2618 da Sarvaego
Risposta da Sarvaego al topic portatutto
Faccio, o perlomeno è da tempo che non faccio windsurf, ultima uscita alcuni anni fà in corsica a pianottoli, ora sto risolverando il tutto, abbandonata vecchia tavola custom (nel senso fatta da me) mi porterò dietro un tranquillo 290 (data l'età con conseguenti acciacchi). Ho trovato i supporti da fissare al tetto a soffietto(lateralmente) ma a parte il costo veramente eccessivo, uno può provare a farseli fare da un fabbro , mi piacerebbe trovare quello originale o simile che si apre in due quando devi alzare il tetto ponendo perciò le tavole lateralmente. Il probema è trovarlo, chi sà qualcosa batta un colpo.
ciao

Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.

Fulvio ex proprietario di Westy Ciro 1.6 TD del 1988 ora proprietario VW Lt 31 Nord Camper

Tempo creazione pagina: 0.375 secondi