- Ringraziamenti ricevuti 11
Si discute di tutto quanto non sia il motore ma che non è nè parte della carrozzeria nè attinente alla meccanica dei syncrò nè della camperizzazione. Quindi, il cambio e la trasmissione tutta, le sospensioni, le ruote, l'impianto frenante, l'impianto elettrico e di illuminazione, il servosterzo per chi lo monta, l'impianto audio o di climatizzazione (o A/C per chi lo ha), il quadro strumenti e cose così
antenna autoradio
- giuguar
- Autore della discussione
- Premium Utente
Less
Di più
23/02/2010 11:14 #38231
da giuguar
antenna autoradio è stato creato da giuguar
Carissimi tutti,
avete mica idea di come *§°é!"£!!¶#@[ùAAAAAARRGHHH!!!!! si faccia per installare una nuova antenna telescopica (o anche fissa?) sul muso del T3 dopo che qualche °ç§°ç£%&£$%!!!! mi ha spezzato la vecchia come scherzo di carnevale? (che fa rima con maiale-se lo becco mi sporco la fedina penale-gli metto le mano addosso e gli fo' male etcetcetc:))))
Credo che se mi avesse sfondato il vetro mi avrebbe fatto un danno minore, sembra apparentemente impossibile accedere da dentro all'antenna senza dover smontare il cruscotto, ho provato togliendo il faro sinistro ma pur riuscendo ad arrivare alla base dell'antenna da li non si puo' rimuovere...
Odio il carnevale, credo sia un sentimento reciproco...
Saluti a tutti
Giulio
avete mica idea di come *§°é!"£!!¶#@[ùAAAAAARRGHHH!!!!! si faccia per installare una nuova antenna telescopica (o anche fissa?) sul muso del T3 dopo che qualche °ç§°ç£%&£$%!!!! mi ha spezzato la vecchia come scherzo di carnevale? (che fa rima con maiale-se lo becco mi sporco la fedina penale-gli metto le mano addosso e gli fo' male etcetcetc:))))
Credo che se mi avesse sfondato il vetro mi avrebbe fatto un danno minore, sembra apparentemente impossibile accedere da dentro all'antenna senza dover smontare il cruscotto, ho provato togliendo il faro sinistro ma pur riuscendo ad arrivare alla base dell'antenna da li non si puo' rimuovere...
Odio il carnevale, credo sia un sentimento reciproco...
Saluti a tutti
Giulio
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
- Jimmy
- Premium Utente
Less
Di più
- Ringraziamenti ricevuti 0
23/02/2010 12:00 #38233
da Jimmy
Risposta da Jimmy al topic antenna autoradio
Dal davanti accedi solo alla canna telescopica, ma il dado di fissaggio sta all'interno della macchina. Ma non serve smontare il cruscotto. Si toglie la copertura strumenti e da lì si accede al dado, magari graffiandoti il braccio. Io ti do un consiglio però: mettici un'antennina elastica piccola (costa una quindicina di euro); funziona ugualmente ed è pure più carina.
Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.
- OlandeseVolante
- Amministratore
Less
Di più
- Ringraziamenti ricevuti 278
03/11/2014 22:12 #126249
da OlandeseVolante
VW T3 1.6 TD California bianco pop-top 1989
Monta un motore 1.6 TD (JX) ed ha cambio 5M (3H)
Turbo-Lento
Risposta da OlandeseVolante al topic antenna autoradio
Riapro questo topic stagionato.
Anche io ho (avevo) l'antenna alla base del montante sinistro.
Il precedente proprietario di Turbo-Lento era un gran mattacchione. L'ha piegata alla base dandole l'inclinazione del montante...per motivi estetici, gli prudevano solo le mani, era depresso...vallo a sapere. Ovviamente era fissa in posizione. Ora però, avendo piegato l'antenna, con le vibrazioni ed un pò di ruggine mi è rimasta in mano...
Qualcuno sa dirmi qual'è il codice dell'antenna perchè vorrei sostituirla con una uguale (anche se tentato da soluzioni più moderne..). Non sono riuscito a trovarlo.
Sapete se l'antenna fosse retraibile, comandata dall'autoradio?
Per sostituirla si smonta solo il quadro strumenti? il faro sinistro? qualche dritta in merito?
Grazie!
Anche io ho (avevo) l'antenna alla base del montante sinistro.
Il precedente proprietario di Turbo-Lento era un gran mattacchione. L'ha piegata alla base dandole l'inclinazione del montante...per motivi estetici, gli prudevano solo le mani, era depresso...vallo a sapere. Ovviamente era fissa in posizione. Ora però, avendo piegato l'antenna, con le vibrazioni ed un pò di ruggine mi è rimasta in mano...
Effettua il login o registrati per vederlo.
Qualcuno sa dirmi qual'è il codice dell'antenna perchè vorrei sostituirla con una uguale (anche se tentato da soluzioni più moderne..). Non sono riuscito a trovarlo.
Sapete se l'antenna fosse retraibile, comandata dall'autoradio?
Per sostituirla si smonta solo il quadro strumenti? il faro sinistro? qualche dritta in merito?
Grazie!
Turbo-Lento
- gattone22
- Elit Utente
Less
Di più
03/11/2014 22:46 #126253
da gattone22
Roberto
EX Proprietario di Anacleto Joker classe 1986 1.6 TD JX
Vespa 50 Special 3 marce 1970
Vespa P200E 1982
Risposta da gattone22 al topic antenna autoradio
Andrea io l'ho presa da Guenzl, penso che tu riesca ad inserirla anche se non sia proprio la stessa. Retraibile a mano, poi si rialza con l'aiuto di una chiavetta in dotazione.
Smonti mascherina, mi pare il faro, e poi probabilmente dovrai smontare il cruscotto, dipende da dove passi col filo..
Me l'ha montata il carrozziere in fase di rifacimento, dunque avendo tutto giù non so dirti con precisione da che parte sia passato.
Smonti mascherina, mi pare il faro, e poi probabilmente dovrai smontare il cruscotto, dipende da dove passi col filo..
Me l'ha montata il carrozziere in fase di rifacimento, dunque avendo tutto giù non so dirti con precisione da che parte sia passato.
Roberto
EX Proprietario di Anacleto Joker classe 1986 1.6 TD JX
Vespa 50 Special 3 marce 1970
Vespa P200E 1982
- Silentbay
- Elit Utente
Less
Di più
03/11/2014 22:55 #126254
da Silentbay
Syncro sedici westfalia - 2.5 V6 TDi 200bhp
Risposta da Silentbay al topic antenna autoradio
Se non erro ce l'ha anche eddy (westfalia.it)
Syncro sedici westfalia - 2.5 V6 TDi 200bhp
- OlandeseVolante
- Amministratore
Less
Di più
- Ringraziamenti ricevuti 278
04/02/2015 11:58 #129529
da OlandeseVolante
Turbo-Lento
Risposta da OlandeseVolante al topic antenna autoradio
Qui il video di
Go-Westy
che illustra le operazioni di smonta-rimonta dell'antenna rotta.
Sembra molto semplice.
Sembra molto semplice.
Turbo-Lento
- Veleno
- Premium Utente
Less
Di più
04/02/2015 15:20 #129532
da Veleno
Risposta da Veleno al topic antenna autoradio
è molto semplice....se segui il video
Ho aggiunto solo un po' di mastice specifico x migliorare la sigillatura...
Ho aggiunto solo un po' di mastice specifico x migliorare la sigillatura...
- filippo86
- Nuovo Utente
Less
Di più
06/03/2015 13:14 #130842
da filippo86
Filippo 86': Joker 1600 TD dell'86 tetto alto
Risposta da filippo86 al topic antenna autoradio
Io l'antenna ce lo fissata sullo scolo della porta autista non ho fori sul davanti..con il filo che passa sul montante porta..oltretutto un po arruginita vibra sulla carrozzeria con il vento .Ho preso un antenna nuova al busshops..ma non va bene l attacco ..mi sa che e come quella che montate voi
Filippo 86': Joker 1600 TD dell'86 tetto alto
Tempo creazione pagina: 0.435 secondi